Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tier 3

Come saprete meglio di me nella scala di subordinazione delle obbligazioni dei vari emittenti esistono, le recenti, Tier III, che se non fosse per la possiobiltà di far slittare temporalmente il pagamento della cedola sarebbero assimilabili ai LT2.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a trovare una lista di obbligazioni Tier III.
Ve ne sarei molto grato.
Vorrei se possibile se poteste aiutarmi nel creare un piccolo portafoglio, per la mia mamma, che ha una pensione molto bassa. Avrei 100 keuro da investire. La mia ricerca si incentra su titoli con cedola fissa minima 6% (anche di più), meglio se trimestrali, o floating con spread sull'euribor alto da raggiunger quanto prima detto. Vanno bene Tier I (sicuri), LT2 e Tier III.
Che ne pensate di questo titolo:CREDITO PL AGRIC3 6% ISIN NL0000113868 è un tier III rating A-. I cerco titoli Tier III perche il grado di subordinazione è appena al di sotto di LT2

Grazie

Saluti a tutti

Ciao Rott,

mi sembra che gli USA stiano preparando forme alternative di stimolo all'economia, specie export: in primis il deprezzamento USD vs EUR.
Con la situazione in cui siamo oggi coi PIGS (mi rifiuto anche solo di citare l'Italia) è impressionante vedere il dollaro oltre 1,40.
Meno di dodici mesi fa analoghe pressioni e una situazione meno grave (di oggi) della Grecia avevano spinto a 1,1875 il dollaro.....

IMHO.

PS: i report mensili di CS ed UBS dove li peschi? Sono dispo online free?

Ciao Bia,

la posizione della maggior parte delle banche mi sembra veda in crescita il rapporto USD/EUR nel breve periodo proprio per via della cessazione del QE2. Subito dopo, l'EUR è previsto in aumento. Ma anche qui, gli analisti (da quelli noti a quelli parrocchiali :lol:, basta vedere il titolo di qualche thread) hanno le visioni più disparate.

Quanto ai reports CS e UBS, non mi risulta che siano disponibili online a tutti. Per cominciare devi contare sul buon cuore di qualche amico; poi devi ricorrere all'antica tecnica del baratto :lol:

Come saprete meglio di me nella scala di subordinazione delle obbligazioni dei vari emittenti esistono, le recenti, Tier III, che se non fosse per la possiobiltà di far slittare temporalmente il pagamento della cedola sarebbero assimilabili ai LT2.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a trovare una lista di obbligazioni Tier III.
Ve ne sarei molto grato.
Vorrei se possibile se poteste aiutarmi nel creare un piccolo portafoglio, per la mia mamma, che ha una pensione molto bassa. Avrei 100 keuro da investire. La mia ricerca si incentra su titoli con cedola fissa minima 6% (anche di più), meglio se trimestrali, o floating con spread sull'euribor alto da raggiunger quanto prima detto. Vanno bene Tier I (sicuri), LT2 e Tier III.
Che ne pensate di questo titolo:CREDITO PL AGRIC3 6% ISIN NL0000113868 è un tier III rating A-. I cerco titoli Tier III perche il grado di subordinazione è appena al di sotto di LT2

Grazie

Saluti a tutti

Ciao,

vedo che sei molto attivo nel cercare questi titoli Tier 3, ma nessuno riesce ad aiutarti.
Come ti ha già spiegato il Negus, non si tratta di cattiva volontà, ma solo di un problema oggettivo: "Che vi sian ognun lo dice, dove sian...".

Io posso solo dirti che questa categoria non è prevista da Basilea 3, mentre continua (provvisoriamente) ad essere prevista da Solvency II. Pertanto, se proprio ci tieni a scavare in questa categoria (permettimi di dirti che non capisco il perchè di tanto interesse, ma questi sono fatti tuoi) dovresti cercare nei siti delle società assicurative (se non vuoi che la tua fatica sia presto vanificata da Basilea 3).

Quanto alla richiesta di consulenza sul portafoglio per la mamma, forse qualcuno ti darà dei suggerimenti, ma permettimi di dirti che ci chiedi di assumere una bella responsabilità. Perchè non investi qualche settimana per studiare un po' questo thread? La mia impressione è che non saranno queste settimane a farti perdere chissà quale treno: anzi...

P.S. cosa ti fa pensare che quel titolo di Credit Agricole sia Tier 3? A me risulta sia Tier 1

Ultima modifica:
Ciao Bia,

la posizione della maggior parte delle banche mi sembra veda in crescita il rapporto USD/EUR nel breve periodo proprio per via della cessazione del QE2. Subito dopo, l'EUR è previsto in aumento. Ma anche qui, gli analisti (da quelli noti a quelli parrocchiali :lol:, basta vedere il titolo di qualche thread) hanno le visioni più disparate.

Quanto ai reports CS e UBS, non mi risulta che siano disponibili online a tutti. Per cominciare devi contare sul buon cuore di qualche amico; poi devi ricorrere all'antica tecnica del baratto :lol:

Exclusive: The Fed’s $600 Billion Stealth Bailout Of Foreign Banks Continues At The Expense Of The Domestic Economy, Or Explaining Where All The QE2 Money Went

Potrebbe essere utile darci un'occhiata, non credo che il suo contenuto
a cominciare dai grafici siano stati elaborati nell'oratorio:lol:.

Purtroppo i dubbi sul nominale minimo per partecipare alla tender di Boi per le azioni erano fondati, per cui le opzioni sono svendere a mercato, aderire per il cash, tirare dritto sperando in qualche miracolo. Oppure per i più volenterosi rastrellare fino a 250k...

Assuming you are able to represent that you are an Eligible Italian Investor, then you are able to participate in the Exchange Offers. However, given that you hold less than €50,000 of the T1 notes, you will not be eligible to receive Option 1 Consideration because you do not meet the Minimum Option 1 Offer Amount which requires that a Holder offer to exchange such nominal amount of Existing Securities as will, upon acceptance, result in such Holder being eligible to receive Allotment Instruments having a principal amount of not less than €50,000. In order to meet the Minimum Option 1 Offer Amount with your T1 security, you would need to own at least €250,000 assuming you were to submit by the Early Participation Date.

Ultima modifica di un moderatore:
dal file di negus vedo che questi bond hanno raggiunto la call ma non hanno colori che ne evidenzino l'esito:
KYG7513K1379
SG1J95892514
DE000A0D24Z1
DE000A0E5U85
se qualcuno ha info può postarle in modo da aiutare Negus?
io posso dirvi che la DE000A0D24Z1 DEUT POSTBK non è stata richiamata perchè ho visto la cedola, ma non il riborso

dal file di negus vedo che questi bond hanno raggiunto la call ma non hanno colori che ne evidenzino l'esito:
KYG7513K1379
SG1J95892514
DE000A0D24Z1
DE000A0E5U85
se qualcuno ha info può postarle in modo da aiutare Negus?
io posso dirvi che la DE000A0D24Z1 DEUT POSTBK non è stata richiamata perchè ho visto la cedola, ma non il riborso

Ooooopsss :bow:

Avevo aggiornato (quasi) tutto stamattina, ma poi mi sono dimenticato di postare il file :D

Corro...

Purtroppo i dubbi sul nominale minimo per partecipare alla tender di Boi per le azioni erano fondati, per cui le opzioni sono svendere a mercato, aderire per il cash, tirare dritto sperando in qualche miracolo. Oppure per i più volenterosi rastrellare fino a 250k...

Assuming you are able to represent that you are an Eligible Italian Investor, then you are able to participate in the Exchange Offers. However, given that you hold less than €50,000 of the T1 notes, you will not be eligible to receive Option 1 Consideration because you do not meet the Minimum Option 1 Offer Amount which requires that a Holder offer to exchange such nominal amount of Existing Securities as will, upon acceptance, result in such Holder being eligible to receive Allotment Instruments having a principal amount of not less than €50,000. In order to meet the Minimum Option 1 Offer Amount with your T1 security, you would need to own at least €250,000 assuming you were to submit by the Early Participation Date.

Prima parla di 50k poi di 250k............non mi è chiaro, forse mi sfugge qualcosa

Prima parla di 50k poi di 250k............non mi è chiaro, forse mi sfugge qualcosa

come dice già discipline, 50k è il minimo che offrono dopo lo scambio quindi essendo al 20% l'offerta occorrono 250k di nominali attuali, se i prezzi sono a saldo conviene arrotondare acquistando se invece i prezzi sono decenti conviene vendere

Ultima modifica:
Che notizie ci sono sulle seguenti perpetue?

Banca Popolare di Bergamo XS0123998394

Banca Popolare di Milano XS0131749623

a suo tempo sulle Bergamo proposero una OPS (sfavorevole) cui non ho aderito ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto