Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Buongiorno a tutti.
Le mie riflessioni in merito al momento che stiamo attraversando, impongono come punto fermo la convinzione che, il ns. paese non fallisca
e che resti in Europa. Se ciò è vero e, spero proprio che lo sia, l'investimento nei ns. TDS rappresenta un'ottima occasione d'acquisto a questi prezzi. Viceversa non avrebbe alcun senso selezionare emittenti di qualità, perchè se salta l'Italia, nessuno ne uscirebbe indenne. Vi risulta forse che ci siano emittenti di qualità che non abbiano TDS italiani in portafoglio, "dagli appennini alle ande..." ? In base a quanto detto, ieri ho venduto le Gerling...440 a 101, per acquistare BTP/2037 a piene mani. Forse potevo attendere ancora ma, il 6,3/4 di rendimento per 26 anni non mi fa schifo e, soprattutto, ha una scadenza certa! Spesso la speculazione
si accanisce per due motivi : per guadagnarci e per spronare i governanti pigri, a prendere le decisioni nel più breve tempo possibile. Questo è il mio parere personale, ovviamente.

Probabilmente finirà come dici tu, ma io non sono così ottimista. Abbiamo dei governanti europei incapaci e la situazione è aggravata dal bassissimo livello dei nostri politici (italiani). Agli occhi di chi vuol far saltare l'Euro, l'Italia è lo short ideale.

Se l'Euro dovesse mai saltare a causa dell'Italia, il nostro premier passerebbe alla storia, oscurando la "fama" di Nerone e Caligola messi insieme...:eek::wall::titanic:
 

Topgun1976

Guest
Se l'Euro dovesse mai saltare a causa dell'Italia, il nostro premier passerebbe alla storia, oscurando la "fama" di Nerone e Caligola messi insieme...:eek::wall::titanic:
Credo che la responsabilità a livello Ue non sia dell'Omino di Arcore,ma dei Politici Eu,Da Sarko,a Merkel,Rehn,Trichet ecc se fallisce l'euro la colpa è Loro....

Lo ripeto da Mesi....Eurobond,Agenzia Rating Privilegiata Eu,Abolizione Cds Sui Tds

Sappiamo Benissimo da Dove arriva la Speculazione(Usa Uk),e sanno benissimo cosa fare,perchè non lo fanno????:rolleyes:Stupidità Incapacità o Stanno al Gioco?
 

angy2008

Forumer storico
Sappiamo Benissimo da Dove arriva la Speculazione(Usa Uk),e sanno benissimo cosa fare,perchè non lo fanno????:rolleyes:Stupidità Incapacità o Stanno al Gioco?

io ritengo che non sia solo colpa della speculazione, il de-merito maggiore viene dai politici che ingrossano i deficit di bilancio e il debito pubblico, Luigi XIV è il loro maestro, x il nostro vate metteremo nello stemma il ponte sullo stretto tra due centrali nucleari.
 

camaleonte

Forumer storico
Probabilmente finirà come dici tu, ma io non sono così ottimista. Abbiamo dei governanti europei incapaci e la situazione è aggravata dal bassissimo livello dei nostri politici (italiani). Agli occhi di chi vuol far saltare l'Euro, l'Italia è lo short ideale.

Se l'Euro dovesse mai saltare a causa dell'Italia, il nostro premier passerebbe alla storia, oscurando la "fama" di Nerone e Caligola messi insieme...:eek::wall::titanic:

Preferisco ricordare personaggi illustri della storia, come preferisco ricordarmi della piccola " ginestra " che asseconda la tempesta ma,
non si spezza.
 

maxolone

Forumer storico
L'Omino di Arcore fino a Giovedi sera scorso diceva che non gli interessava parlare ai mercati ma agli elettori...robe da pazzi...ma chi abbiamo messo a capo del governo...Non ha fatto ancora una dichiarazione pubblica di solidarietá nazionale...niente di niente...incapacitá totale e solo interessi personali.

Concordo con te su Eurobond,Agenzia Rating Privilegiata Eu,Abolizione Cds Sui Tds...

La cosa che mi lascia perplesso é che ora a shortare i debiti sovrani sono le investment bank e gli hedge fund. Nel 2009 gli stati hanno salvato le banche e avevano il dovere di riformare la finanza globale. Non l'hanno fatto. Ora ci troviamo quelle stesse banche salvate dagli stati che tramite le loro investment bank shortano gli stessi stati e finanziano e levereggiano gli hedge funds che shortano a loro volta gli stati. E tutto ció fa crollare le azioni delle banche stesse...Che vadano tutti al diavolo ! É un gioco al massacro !

Credo che la responsabilità a livello Ue non sia dell'Omino di Arcore,ma dei Politici Eu,Da Sarko,a Merkel,Rehn,Trichet ecc se fallisce l'euro la colpa è Loro....

Lo ripeto da Mesi....Eurobond,Agenzia Rating Privilegiata Eu,Abolizione Cds Sui Tds

Sappiamo Benissimo da Dove arriva la Speculazione(Usa Uk),e sanno benissimo cosa fare,perchè non lo fanno????:rolleyes:Stupidità Incapacità o Stanno al Gioco?
 

camaleonte

Forumer storico
L'Omino di Arcore fino a Giovedi sera scorso diceva che non gli interessava parlare ai mercati ma agli elettori...robe da pazzi...ma chi abbiamo messo a capo del governo...Non ha fatto ancora una dichiarazione pubblica di solidarietá nazionale...niente di niente...incapacitá totale e solo interessi personali.

Concordo con te su Eurobond,Agenzia Rating Privilegiata Eu,Abolizione Cds Sui Tds...

La cosa che mi lascia perplesso é che ora a shortare i debiti sovrani sono le investment bank e gli hedge fund. Nel 2009 gli stati hanno salvato le banche e avevano il dovere di riformare la finanza globale. Non l'hanno fatto. Ora ci troviamo quelle stesse banche salvate dagli stati che tramite le loro investment bank shortano gli stessi stati e finanziano e levereggiano gli hedge funds che shortano a loro volta gli stati. E tutto ció fa crollare le azioni delle banche stesse...Che vadano tutti al diavolo ! É un gioco al massacro !


" Non c'è nulla di nuovo sotto il sole..."


Stamane ho incrementato il BTP/ 2037 a 72,33.
 

Topgun1976

Guest
L'Omino di Arcore fino a Giovedi sera scorso diceva che non gli interessava parlare ai mercati ma agli elettori...robe da pazzi...ma chi abbiamo messo a capo del governo...Non ha fatto ancora una dichiarazione pubblica di solidarietá nazionale...niente di niente...incapacitá totale e solo interessi personali.

Concordo con te su Eurobond,Agenzia Rating Privilegiata Eu,Abolizione Cds Sui Tds...

La cosa che mi lascia perplesso é che ora a shortare i debiti sovrani sono le investment bank e gli hedge fund. Nel 2009 gli stati hanno salvato le banche e avevano il dovere di riformare la finanza globale. Non l'hanno fatto. Ora ci troviamo quelle stesse banche salvate dagli stati che tramite le loro investment bank shortano gli stessi stati e finanziano e levereggiano gli hedge funds che shortano a loro volta gli stati. E tutto ció fa crollare le azioni delle banche stesse...Che vadano tutti al diavolo ! É un gioco al massacro !
Esatto...la cosa è terrificante
 

domes

Forumer attivo
Prezzi in acquisto DB

BPCE FR0010814558 99,75 (eseguito 50k a 98,50)
INTESA XS0456541506 92 (eseguito 50k a 90)
EUREKO XS0362173246 103
DB DE000A0TU305 105

Saluti e grazie per le quotazioni aggiornate.
 
vendute stamattina le Bayer XS0225369403 (29/7/15) 5,00% a 99.

Avendole comprate a 92 a Ottobre 2009 anche se è un Corporate tedesco mi sembra che il gioco non valga più la candela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto