Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Riassumendo e, in attesa della pubblicazione sulla G.U., l'industria dei fondi e
delle polizze non è stata toccata, PER ORA, dal salasso sulle spese di custodia titoli.
Ebbene, per me si tratta di un colossale regalo fatto ai finanziari in genere, forse sto delirando ma, se io fossi una banca o un'assicurazione, farei il pienone di TDS, letteralmente crollati, per proporre a breve, alla clientela spicciola, polizze o prodotti a capitale garantito che offrano un 3 %, sicuro con scadenza max decennale e senza spese. Liquidità e utili sarebbero assicurati.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Secondo me hanno fatto una sciocchezza di cui non comprendono le proporzioni... (bipartisan, perche' se "questi" hanno fatto 'sta genialata chissà gli altri... dalli al "ricco" egoista...) cominciare a far entrare nella mente della gente il concetto che loro sanno quanti risparmi hai e che ti possono tassare di conseguenza e' devastante. Prevedo un singolo conto titoli in altro paese ue con tutto la e tanti ringraziamenti per la nostra "furbizia".
 

MRPINK

Forumer storico
da verificare ma potrebbe essere un modus operativo geniale ! , (ciao ciao Tremonti i miei euro non li vedi...) :

il primo giorno del trimestre compro, il giorno 20 del terzo mese vendo tutto per andare a zero o rimanere sotto i 50 K...ciapà li ! tutto su c/c, che mi pare non sia incluso in questa tassazione.

cosi alla chiusura del trimestre il mio estratto conto titoli = zero o giù di li....

ovvio che non si può fare con tutti gli strumenti finanziari (perpetual magari si ?) rischi cmq ci sono di vendere e rientrare a prezzi più alti, alle volte però questi rischi si trasformano in opportunità, e prima di pagare tanti euro di bolli hai voglia di pagare commissioni !
 

stordits

Forumer attivo
ciao bomber borghi

lo scandaloso e' aver fatto una patrimoniale con aliquota regressiva ossia il cliente con 18.000.000 euro pagare lo 0,000001% quello con 300.000 euro paghera' 0,06%

E LA SINISTRA HA AVALLATA UNA SCELTA DI QUESTO TIPO
RATING: CAPRE

Avrebbero dovuto far pagare un aliquota % fissa 5 basis point a tutti cosi' andavano a beccare chi aveva i veri soldoni
 

stordits

Forumer attivo
Ciao bomber puoi scendere sotto casa e dirmi se la pop milano esiste ancora? Il tier1 9% oggi lo offrivano a 87 con la scritta "quante ne vuoi..........."
 

Topgun1976

Guest
qui c'è scritto 1800

No hai ragione te ho trovato anche io : max dal 2013 :1100
Ma per il 2011 ? Leggo massimo 680 € . Ma come lo calcoleranno ? Se uno lo ha per un giorno e poi niente ?
Al momento nulla si sà,solo che è calcolato sul nominale ,ossia se hai 100k di ing127 che valgono 60 per loro valgono 100...

Secondo me hanno fatto una sciocchezza di cui non comprendono le proporzioni... (bipartisan, perche' se "questi" hanno fatto 'sta genialata chissà gli altri... dalli al "ricco" egoista...) cominciare a far entrare nella mente della gente il concetto che loro sanno quanti risparmi hai e che ti possono tassare di conseguenza e' devastante. Prevedo un singolo conto titoli in altro paese ue con tutto la e tanti ringraziamenti per la nostra "furbizia".
Può essere ma portare i soldi all'estero al momento è mooolto rischioso,di certo non vale i 1100 annui quel rischio
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao bomber puoi scendere sotto casa e dirmi se la pop milano esiste ancora? Il tier1 9% oggi lo offrivano a 87 con la scritta "quante ne vuoi..........."


effettivamente mi ha chiamato un amico 5 minuti fa dicendo che il pop. milano sembra sia sprofondato in chiusura nei pressi degli 85 ....


intesa e unicredit stanno tenendo, ma le banche un po più piccole sono state travolte per il momento.
 

stordits

Forumer attivo
i market maker non vogliono avare niente sul book

effettivamente mi ha chiamato un amico 5 minuti fa dicendo che il pop. milano sembra sia sprofondato in chiusura nei pressi degli 85 ....


intesa e unicredit stanno tenendo, ma le banche un po più piccole sono state travolte per il momento.


oggi mi sono comprato le generali in sterle la 6,416 a 72,44 ....... carta generali cumulativa al 27% di sconto sul nominale: certo e' callable nel 2022 ma ytc 11% e' impresentabile su GENERALI
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
lo scandaloso e' aver fatto una patrimoniale con aliquota regressiva ossia il cliente con 18.000.000 euro pagare lo 0,000001% quello con 300.000 euro paghera' 0,06%

No, il contrario... e' scandalosa perche' sarà anche regressiva in termini percentuali ma è progressiva come "impressione", quindi ottieni un gettito piccolo e uno spavento grande, dato che hai fatto passare il principio che piu' risparmi hai piu' devi pagare... una sorta di mirino laser sulla fronte: non fa male ma intanto cominci a spostarti. :rolleyes:
Le patrimoniali le puoi fare solo sugli immobili... il denaro fugge.

Quanto alla pop. mi non so, aspetta che mi sporgo... stanno calando l'insegna e aprendo un burger king... (scherzo... di questi tempi si sa mai che qualcuno ci creda...)
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
se guardi la performance di mc donalds

no, il contrario... E' scandalosa perche' sarà anche regressiva in termini percentuali ma è progressiva come "impressione", quindi ottieni un gettito piccolo e uno spavento grande, dato che hai fatto passare il principio che piu' risparmi hai piu' devi pagare... Una sorta di mirino laser sulla fronte: Non fa male ma intanto cominci a spostarti. :rolleyes:
Le patrimoniali le puoi fare solo sugli immobili... Il denaro fugge.

Quanto alla pop. Mi non so, aspetta che mi sporgo... Stanno calando l'insegna e aprendo un burger king... (scherzo... Di questi tempi si sa mai che qualcuno ci creda...)


non farebbero male a cambiare a ragione sociale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto