Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Bos,

il tuo post conferma che abbiamo due angoli di osservazione diversi: tu ragioni calzando i panni dell'"investitore Bosmeld"; io, nel mio post, cerco di capire come ragiona il mercato.
Poichè si è osservato che i perp di MPS e UBi conservano, "inspiegabilmente", quotazioni molto alte, ho cercato di dare una spiegazione del perchè. Forse non è quella corretta, ma allora, se non ce ne sono di più convincenti, si dovrà concludere che il mercato si comporta irrazionalmente.

A mio avviso dovrebbe essere interessante, per alcuni investitori, capire che le step-up con call prima dell'1-1-2013 sono quelle con la più alta probabilità di call in assoluto. Sempre che la banca non abbia problemi di altra natura...

la tua osservazione é corretta, "i titoli con step-up con call prima dell'1-1-2013 sono quelle con la più alta probabilità di call in assoluto".

questa affermazione é verissima.

io peró dico questi titoli piú di cosi non possono quotare, sono vicini a 100, se il mercato per qualche motivo, non reputa piú vera quell'affermazione i titoli possono perdere molto.

visto che non so che fará il mercato, preferisco starne fuori piuttosto che prendere un rendimento che posso avere comprando tante altre cose.

tutto qua.

3 mesi fa, i tds ita non erano in discussione, e ora sappiamo bene dove sono...

dopo questo, che era un evento che non mi aspettavo nel breve, ho deciso di essere piú prudente, tutto qua. visto che questo mercato é cosí volatile, e non so cosa succederá, ho deciso di ragionare come se non ci fossero certezze.

esempio.

mps calla (lo so?) NO, se non calla il prezzo é alto? (SI) allora non la compro.

mi faccio domande molto semplice che spero mi eviteranno di fare errori in futuro.

Ultima modifica:
la tua osservazione é corretta, "i titoli con step-up con call prima dell'1-1-2013 sono quelle con la più alta probabilità di call in assoluto".

questa affermazione é verissima.

io peró dico questi titoli piú di cosi non possono quotare, sono vicini a 100, se il mercato per qualche motivo, non reputa piú vera quell'affermazione i titoli possono perdere molto.

visto che non so che fará il mercato, preferisco starne fuori piuttosto che prendere un rendimento che posso avere comprando tante altre cose.

tutto qua.

3 mesi fa, i tds ita non erano in discussione, e ora sappiamo bene dove sono...

dopo questo, che era un evento che non mi aspettavo nel breve, ho deciso di essere piú prudente, tutto qua. visto che questo mercato é cosí volatile, e non so cosa succederá, ho deciso di ragionare come se non ci fossero certezze.

esempio.

mps calla (lo so?) NO, se non calla il prezzo é alto? (SI) allora non la compro.

mi faccio domande molto semplice che spero mi eviteranno di fare errori in futuro.

Condivido il tuo ragionamento prudenziale.

Con l'occasione comunico di aver acquistato azioni BOI su Londra a 0,105€.

Prezzi con B.P. ore 12,15:

MPS 827..........98 /99
B.P.Bg 394.......96,5 /98,5
BPM 227.........90,5 /91
Ing 219...........98,5/ 99,5
ISP 663..........93 /94 ...................strano come le 2 Isp siano allo stesso livello
ISP 506.........93,5 / 94,5
Lodi 512.........86,5 / 87,5
Groupama464...84 /86

prezzi

acquistate stamattina ore 9.30
(non per me, io le ho gia tutte :D)

portafoglio prudente.....

prezzi con DB:

bpce 558 102,50
ing 219 99,875
lodi 512 87,24
bnp 319 78,85