bosmeld
Forumer storico
Ciao Bos,
il tuo post conferma che abbiamo due angoli di osservazione diversi: tu ragioni calzando i panni dell'"investitore Bosmeld"; io, nel mio post, cerco di capire come ragiona il mercato.
Poichè si è osservato che i perp di MPS e UBi conservano, "inspiegabilmente", quotazioni molto alte, ho cercato di dare una spiegazione del perchè. Forse non è quella corretta, ma allora, se non ce ne sono di più convincenti, si dovrà concludere che il mercato si comporta irrazionalmente.
A mio avviso dovrebbe essere interessante, per alcuni investitori, capire che le step-up con call prima dell'1-1-2013 sono quelle con la più alta probabilità di call in assoluto. Sempre che la banca non abbia problemi di altra natura...
la tua osservazione é corretta, "i titoli con step-up con call prima dell'1-1-2013 sono quelle con la più alta probabilità di call in assoluto".
questa affermazione é verissima.
io peró dico questi titoli piú di cosi non possono quotare, sono vicini a 100, se il mercato per qualche motivo, non reputa piú vera quell'affermazione i titoli possono perdere molto.
visto che non so che fará il mercato, preferisco starne fuori piuttosto che prendere un rendimento che posso avere comprando tante altre cose.
tutto qua.
3 mesi fa, i tds ita non erano in discussione, e ora sappiamo bene dove sono...
dopo questo, che era un evento che non mi aspettavo nel breve, ho deciso di essere piú prudente, tutto qua. visto che questo mercato é cosí volatile, e non so cosa succederá, ho deciso di ragionare come se non ci fossero certezze.
esempio.
mps calla (lo so?) NO, se non calla il prezzo é alto? (SI) allora non la compro.
mi faccio domande molto semplice che spero mi eviteranno di fare errori in futuro.
Ultima modifica: