Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Permettetemi... ma 8 post su 10 ultimamente ...sono proprio fuori tema:down:

Abbiamo tutti i nervi un po' stressati:(

Se ritornassimo a trattare argomenti più inerenti forse riusciremo a interpretare meglio ciò che sta succedendo :wall:

mi ricollego solo ora e vedo questo tuo post
ma tu non sei quello che ha introdotto sul questo fol l'argomento bei in lire turche?

Se Bernake mantiene la parola arriva il Q3.
Non è che gli USA hanno bisogno di farlo e lo devono giustificare?

Indubbiamente! Il periodo è quello giusto. I dati macro,e in questa sede
se ne parla poco, sono molto deludenti a cominciare dai consumi personali
calati dello 0,2 %, minimo da tre anni a questa parte e dai redditi personali
che, in America sono aumentati dello 0,1 %. Segno che l'americano ha iniziato a risparmiare perchè non ha fiducia nel futuro e, quando nella patria del consumismo e delle mode avviene questo, c'è da preoccuparsi.
Il Q3 però, se dovesse arrivare e non venisse destinato alla crescita e solo alla crescita interna americana a beneficio dell'occupazione, sarebbe un disastro per l'inflazione nel mondo.

Secondo me (in realtà cito Hussman), prima di auspicare il Q3, dovremmo domandarci cosa hanno prodotto i primi 2 round, specie il secondo.
Al di là di aver generato un "effetto ricchezza" attraverso il lievitare delle valutazioni di quasi tutte le asset class (equity, credito, commodities), l'effetto sull'economia reale è stato quanto meno effimero (prova ne sia che, appena terminato l'ultimo round, gli indicatori macro hanno virato decisamente al brutto, segno che non si trattava di una crescita strutturale ed organica, ma di una fiammata generata dall'eccesso di liquidità).

Le notizie sul fronte macro sono abbastanza preoccupanti e sotto 1250 di S&P e 260 di Eurostoxx 600 per me il bull market e' finito. Sono long da agosto 2009 (1000 di S&P e 220 di stoxx) su diverse asset class, se il mercato dovesse fare fatica a tenere i livelli di cui sopra liquido tutta l'equity e i subordinati piu' speculativi.

Purtroppo siamo sui livelli che mi ero dato un paio di mesi fa, 257 di Stoxx 600 e 1254 di S&P500. Un altro paio di sedute negative e vendo tutto l'equity. Le perp penso di tenerle tutte, i titoli piu' deboli li ho fatti gia' fuori due mesi fa.

Sul BTP non ci sto a perdere, se vendo equity incremento sul BTP.

semestrale Societe Generale

Q2 2011: RESILIENT RESULTS AND INCREASED CAPITAL ␣ Increased revenues** vs. Q2 10: EUR 6.5bn** (+2.1%*)
␣ Decline in the cost of risk confirmed for all businesses: 58 bp*** (-28 bp vs. Q2 10)
␣ Write-down of Greek government bonds: EUR -395m before tax, EUR -268m after tax
␣ Group net income: EUR 747m ␣ Enhanced financial strength of the Group: Core Tier 1 ratio of 9.3% and Tier 1 ratio
(Basel 2) of 11.3%(1) ␣ generation of +0.5 pts of capital in Q2 11
H1 2011: SOLID PERFORMANCES ␣ Group revenues**: EUR 13.5bn**, +4.4%* vs. H1 10 ␣ Group net income:
- EUR 1,663m - EUR 1,891m excluding the revaluation of own financial liabilities (stable vs.
H1 10) ␣ EPS(2): EUR 2.05

queste trimestrali francesi uscite,fanno notare un forte miglioramento attività bancaria classica in francia, belgio, olanda

mi aspetto ottimi risultati da bpce, e ottimi risultati dalla divisione francese del credit agricole.

Ultima modifica:
Q2 2011: RESILIENT RESULTS AND INCREASED CAPITAL ␣ Increased revenues** vs. Q2 10: EUR 6.5bn** (+2.1%*)
␣ Decline in the cost of risk confirmed for all businesses: 58 bp*** (-28 bp vs. Q2 10)
␣ Write-down of Greek government bonds: EUR -395m before tax, EUR -268m after tax
␣ Group net income: EUR 747m ␣ Enhanced financial strength of the Group: Core Tier 1 ratio of 9.3% and Tier 1 ratio
(Basel 2) of 11.3%(1) ␣ generation of +0.5 pts of capital in Q2 11
H1 2011: SOLID PERFORMANCES ␣ Group revenues**: EUR 13.5bn**, +4.4%* vs. H1 10 ␣ Group net income:
- EUR 1,663m - EUR 1,891m excluding the revaluation of own financial liabilities (stable vs.
H1 10) ␣ EPS(2): EUR 2.05

queste trimestrali francesi uscite,fanno notare un forte miglioramento attività bancaria classica in francia, belgio, olanda

mi aspetto ottimi risultati da bpce, e ottimi risultati dalla divisione francese del credit agricole.

rubato la dentiera di nonna e il fondo x l'universita'delle bambine, ho comprato intesa risp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto