Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
mi piace l'idea di Claudio e Zorba di non guardare i prezzi di caricoin effetti se pensi che un titolo sia migliore e ami il prezzo di carico di quello che venderesti puoi caricare il loss sul nuovo titolo e la coscienza e' a posto.
Posto il mio ptf di P chi come puro esercizio intellettuale mi volesse dare qualche spunto per eventuali sostituzioni e' il benvenuto. Non metto i prezzi tanto ............
isp 663
isp 506
mp's 827
antonveneta 115
lodi
uni 243
esfg 661
bpm 227

eureko 714
kbc 747
baw 966
bnp 319
fortis 291
nibc 512 $
axa 174
ing 127
cr mut 712
baca k8
baca w70
baw 897
group 464
bp 412
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
mi piace l'idea di Claudio e Zorba di non guardare i prezzi di caricoin effetti se pensi che un titolo sia migliore e ami il prezzo di carico di quello che venderesti puoi caricare il loss sul nuovo titolo e la coscienza e' a posto.
Posto il mio ptf di P chi come puro esercizio intellettuale mi volesse dare qualche spunto per eventuali sostituzioni e' il benvenuto. Non metto i prezzi tanto ............
isp 663
isp 506
mp's 827
antonveneta 115
lodi
uni 243
esfg 661
bpm 227

eureko 714
kbc 747
baw 966
bnp 319
fortis 291
nibc 512 $
axa 174
ing 127
cr mut 712
baca k8
baca w70
baw 897
group 464
bp 412
Farei fuori Mps, Antonv (sapete gia' il perche'...:-o), per prendere BPop 290 a 60 e/o Uni in area 80 e/o Generali (credo sia a 70). Per rimanere in Italia.
Venderei pure Cred Mut per Groupama 414.
Terrei in rampa di lancio la Bnp 319 se dovesse stornare qcosa di interessante.

IMHO ovviamente.
 

belindo

Guest
Farei fuori Mps, Antonv (sapete gia' il perche'...:-o), per prendere BPop 290 a 60 e/o Uni in area 80 e/o Generali (credo sia a 70). Per rimanere in Italia.
Venderei pure Cred Mut per Groupama 414.
Terrei in rampa di lancio la Bnp 319 se dovesse stornare qcosa di interessante.

IMHO ovviamente.

Zorba già che ci sei chiedo a te, avrei scelto di incrementare il mio ptf composto da BakaW70 e Bawag897 con due tassi fissi e ho pensato a Ing219 che reputo un emittente solido anche considerando l'ultima trimestrale, e CA868 che mi turba un pò per via della esposizione verso la Grecia ma che ha avuto anche lei una buona trimestrale.
Facendo questa scelta ho lasciato fuori Ageas291 e Eureko714, cosa ne pensi?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
a me invece di vendere in perdita non frega nulla, se uno sbaglia paga.


se trovo un titolo molto più interessante di uno che già ho e non ho liquidi, mi capita anche di switchare in perdita.


queste ing in usd erano il caso. avrei tranquillamente switchato in perdita le emissioni in euro, per comprare quelle in usd.


cmq è un approccio che non consiglio a nessuno

va fatto solo se si crede veramente nel titolo con cui si fa switch.

bos, io non dico che vendere in perdita è un'opzione da scartare sempre e cmq, bisogna ponderare le cose con intelligenza...ma non penso che tu non abbia in ptf da tempo strumenti su cui siete sotto. bia chiedeva apreri, ma e ho detto la mia pensando che abbia in portafoglio p di uncerto standing (intesa, sg, bnp etc.etc.) su cui è in loss, ed in quel caso per me non ne vale certamente la pena. Poi ogni caso va valutato in modo specifico & soggettivo...:-o

Nemmeno io capisco il discorso di non vendere in perdita. Io manco li guardo i prezzi di carico. Se un titolo non mi convince piu' lo vendo, indipendentemente dal prezzodi carico. (devo ringraziare Claudio per avermi fatto cambiare approccio).

Puoi approfondire ?Che ti ha detto Claudio per farti cambiare approccio?:)

e' come quello di non comprare bonds sopra la pari :D
qua potremmo aprire un altro 3d, mais...:lol::up:

Di guardare il tuo ptf come se fosse sempre la prima volta. C'e' qualcosa che compreresti di nuovo? Se la risposta e' si, tengo. Se la risposta e' no (perche' ad es c'e' di meglio e/o il titolo non convince piu'), vendo.

Nel mio file di excel, non tengo i prezzi di carico. Solo a fine anno guardo la performance facendo la differenza tra il mark to market a fine anno e quello a inizio anno.
questo si che è un ragionamento interessante.
Mi sa che mi ci vorrà un pò prima di entrare in quest'ottica e soprattutto per metterla in atto...:rolleyes:

Sono d'accordo con la revisione del ptf. Ho molti titoli in ptf, preferendo la diversificazione al trading stretto. Però quando le ciofeche senza cedola che avevo in ptf, quotavano pressochè alla pari con altri titoli più sicuri, ho preferito mollare, portando a casa i guadagni piccoli e grandi. Si può anche vendere in perdita, quando vedi magari un titolo che è praticamente stabile, mentre l'altro titolo che segui (o meglio dire talloni) da tempo, sta scendendo per morivi oscuri, o addirittura è dello stesso emittente e stesse claudole (cum-non cum...). Nel primo pomeriggio incrementato ancora ca 868 a 76 (un punto in meno di stamani).
Ciao a tutti. Per tutti i londinesi: stasera preferiamo avervi qui... sperando che da voi sia tutto tranquillo.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Sto controllando dopo questo scrollone se c'è qualche prezzo allettante tra le p.
Cercando un tasso alto come cedola ho trovato buona ING219 che ho già a vuto in ptf e di cui conosco l'emettente ma ho notato anche l'emissione Ageas291 ed Eureko246 che da rating è il migliore delle tre ma come rendimento ai prezzi attuali 97 circa rende a metà ma prima di ING.
Cosa consigliereste ?

la BPCE 9,25% tasso fisso :up:
Anleihen - - BPCE S.A. EO-NOTES 2009(15/UND.) - Snapshot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto