Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Ciao, ho spostato qui la tua domanda (era nel thread sbagliato ...)

La risposta è SI a me ha pagato nei gg scorsi, la cedola trimestrale con una % annua, se fò bene i conti, di circa il 6.8% (il netto) ma magari qualcun altro ora ti può ricordare qual'è la % esatta per questa trimestrale ... :up:

Qualcuno ha già verificato la percentuale della prossima cedola ?

dovrebbe essere Eu 3m 1,56+6,30 = 7,86 %
 

Zorba

Bos 4 Mod
Puoi approfondire ?Che ti ha detto Claudio per farti cambiare approccio?:)

Di guardare il tuo ptf come se fosse sempre la prima volta. C'e' qualcosa che compreresti di nuovo? Se la risposta e' si, tengo. Se la risposta e' no (perche' ad es c'e' di meglio e/o il titolo non convince piu'), vendo.

Nel mio file di excel, non tengo i prezzi di carico. Solo a fine anno guardo la performance facendo la differenza tra il mark to market a fine anno e quello a inizio anno.
 

samantaao

Forumer storico
Puoi approfondire ?Che ti ha detto Claudio per farti cambiare approccio?:)

se ho un titolo in portafoglio che io non comprerei causa prezzo troppo alto rispetto al rischio (durata, emittente, indicizzazione...) lo vendo
con quei soldi farò migliori affari e probabilmente quel titolo calerà (sempre che ci abbia visto bene)

----
sono arrivato tardi... repetita iuvant
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Avevo venduto BPCE 558 alla pari per entrare sui BTPI 21 e 41, venduti dopo rimbalzo e riacquistato BPCE 9.25 A 94,95! :eek:
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Sono d'accordo con la revisione del ptf. Ho molti titoli in ptf, preferendo la diversificazione al trading stretto. Però quando le ciofeche senza cedola che avevo in ptf, quotavano pressochè alla pari con altri titoli più sicuri, ho preferito mollare, portando a casa i guadagni piccoli e grandi. Si può anche vendere in perdita, quando vedi magari un titolo che è praticamente stabile, mentre l'altro titolo che segui (o meglio dire talloni) da tempo, sta scendendo per morivi oscuri, o addirittura è dello stesso emittente e stesse claudole (cum-non cum...). Nel primo pomeriggio incrementato ancora ca 868 a 76 (un punto in meno di stamani).
Ciao a tutti. Per tutti i londinesi: stasera preferiamo avervi qui... sperando che da voi sia tutto tranquillo.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Chi ha voglia di spiegarmi perchè i bonds high yield sono consigliabili in questo momento?
Non erano quelli più pericolosi, che cosa è cambiato?

Grazie per la consulenza :bla:

Credo che nessuno ti possa consigliare acquisti di bond high yield.

Forse si voleva sottolineare che negli ultimi giorni c'è stata una fuga verso la qualità (o presunta tale) vedendo che i bund tedeschi continuavano a salire di prezzo e a scendere di rendimento, oppure che il chf ha toccato valori assurdi (per gli svizzeri) contro euro. Inoltre i bund, non coprono neanche l'inflazione ufficiale a questi tassi.
Quindi la conclusione avrebbe potuto essere che, considerato il calo avvenuto sulle borse, anche i bond a più alto rischio avrebbero potuto prendere una bella batosta scendendo di prezzo e aumentando quindi di rendimento.
Comunque sono ancora i più pericolosi.
 

belindo

Guest
Sto controllando dopo questo scrollone se c'è qualche prezzo allettante tra le p.
Cercando un tasso alto come cedola ho trovato buona ING219 che ho già a vuto in ptf e di cui conosco l'emettente ma ho notato anche l'emissione Ageas291 ed Eureko246 che da rating è il migliore delle tre ma come rendimento ai prezzi attuali 97 circa rende a metà ma prima di ING.
Cosa consigliereste ?
 

reef

...
Aggiornate le quotazioni, da leggere con attenzione... ;)
Per il confronto, ho preferito mantenere le quotazioni di fine luglio anzichè quelle di venerdì scorso, visti i tempi di reazione delle P.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto