Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ragazzi, adesso anche la Francia e' sotto attacco. Sono partiti ovviamente dalle banche che - checche' se ne dica - non sono cosi' solide.

Benissimo: il problema sta diventando globale. Nessuno e' al sicuro, se rimane da solo. Ufficialmente da oggi non e' piu' un problema Piigs.

L'attacco alla Francia è positivo,o si fà un Europa Federale o rimane solo la Germania.
Che è tuttaltro che inattaccabile
 

Topgun1976

Guest
Cioè il rimbalzo arriverebbe sui minimi 2009.
Mi preoccupa il contaggio della crisi finanziaria sull'economia reale nei prossimi mesi.
Non siamo ancora usciti da quella crisi, vedi cassa integrazione, e se ne arrivasse un altra non ci sarebbe più trippa nelle casse dello stato.

Questo mi dissero più di un anno fà,e confermato a Agosto,ad ora mi sembra ci stia prendendo
 

Topgun1976

Guest
Tutto vero, però ricordiamo che noi (non altri) siamo , in questo momento, attaccati al respiratore della BCE ( = Germania e Francia).

Riforme strutturali subito.

Se non ci fosse l'iperventilazione della BCE dove saremmo andati oggi ?
Per me l'Eurotower non può andare molti giorni avanti a darci ossigeno se non ci muoviamo.

Avrei preferito che la Bce entrasse in campo dopo che le riforme erano Ok,questi solo col cagotto si muovono...

Chissà come sono inviperiti gli hanno fatto saltare le tanto SUDATE ferie:lol::lol:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
verissimo. però ricordando il passato, l'altra volte le p. tennero per parecchio rispetto all'azionario, fino a marzo 2009 , dove in 10 giorni collassarono.

se la situazione continua a peggiore (spero ovviamente di no, questa volta le varie banche centrali sono molto più attente) non è escluso vedere grossi cali in 1-2 giorni.

detto ciò, qui per uscirne con velocità serve un qe europeo, da 3-4 trillion, che inzia a comprare di tutto. così nessuno ci rompe los marones..

dubito lo faranno in fretta:sad:
verissimo Bos, così come alcune sono già oggi/ieri collassate...mi riferisco alle ing (usd) alle olandesi ingenrali sempre molto volatili, una rzb irs ieri mi ha fatto vedere un bel -16% salvo oggi fare + 4%,,,certo non siamo ancora ai - 15% ma attenzione!! oggi più volte avevo il dito buy....poi ho riflettuto è mi sono dato lo stop....la liquidità sta al 30% semmai si arriva 12.000 su mib sarà equity e non t1....(anche perchè ho già la mia fetta di t1)

In questo mercato estivo tutto e' possibile, anche il -20% di Societe Generale di oggi. Mi chiedo cosa aspettino a vietare il short selling

non serve molto....i dati non parlano di forti esposizioni allo scoperto, sono vendite e riposizionamenti...anzi direi svendite:sad: a conferma ancha un'intervista poco fà su radio24

Solitamente le perpetual sono un po' più lente a reagire... Secondo me da qui a fine settimana si riallineano verso il basso.. Felice di sbagliarmi!!!

la penso come te....e mi auguro come te di sbagliarmi....

Nemmeno io ,ma con queste banche che usano la leva,se sbagliano qlc si trovano scoperte.

Cmq siamo quasi al dunque,o si decidono a fare qlc sul serio altrimenti :-o

Top hai ragione al 100%, è facile sbagliare e secondo me stanno sbagliando in molti, la crisi di liquidità è più seria di quello che pensiate
e poi su soc gen se nn ricordo male il trader del buco da 5 miliardi veniva proprio da lì....

Sono ultrafiducioso sulle societa' francesi. Le banche francesi tra parentesi sono molto meglio gestite di quelle tedesche. Detto questo un calo sulle P francesi ci puo' anche stare.

per me sono gestite solo "un pò meglio"....dopo le tedesche vengono le francesi per uso della leva e finanza creativa made in usa.....come dice spesso Top il problema è la leva e il suo utilizzo, assenza di regole, derivati che valgono 7 volte il pil mondiale, ecc ecc....

Ragazzi, adesso anche la Francia e' sotto attacco. Sono partiti ovviamente dalle banche che - checche' se ne dica - non sono cosi' solide.

Benissimo: il problema sta diventando globale. Nessuno e' al sicuro, se rimane da solo. Ufficialmente da oggi non e' piu' un problema Piigs.

magra consolazione mi viene da dire:sad:...il problema è globale direi
ma teniamo duro:up::ciao:
 

Topgun1976

Guest
Top hai ragione al 100%, è facile sbagliare e secondo me stanno sbagliando in molti, la crisi di liquidità è più seria di quello che pensiate
e poi su soc gen se nn ricordo male il trader del buco da 5 miliardi veniva proprio da lì....



per me sono gestite solo "un pò meglio"....dopo le tedesche vengono le francesi per uso della leva e finanza creativa made in usa.....come dice spesso Top il problema è la leva e il suo utilizzo, assenza di regole, derivati che valgono 7 volte il pil mondiale, ecc ecc....



magra :ciao:consolazione mi viene da dire:sad:...il problema è globale direi
ma teniamo duro:up:

Questo è il Punto perchè non lo limitano?Eppure le Banche Usa hanno rischiato di saltare,le Europee anche,ma possibile che da quegli errori non hanno imparato NUlla?
 

fidw99

100% perpetual
oggi sono fuori ufficio e mi sono perso la diretta della gionata. Da paura!!

da un punto di vista razionale però mi viene da pensare che non sanno più che rumors tirare fuori per far dilagare il panico. Si sta avvicinando il fondo ?

idea... perchè non facciamo come il tesoro usa che si è comprato banche e assicurazioni in crisi ?
Qui gli stato dovrebbero comprarsi le banche sul mercato (ormai bastano una finanziara per quelle grosse e qualche spicciolo per quelle piccole)
poi tra un po' le rivenderanno sul mercato quadagnandoci un pacco di soldi!!!
la differenza con gli usa è che però allora le banche lo erano veramente in crisi, oggi sono più forti e producono utili.

Ovviamente se il clima non cambia, in questo clima di sfiducia generale, con il sospetto che qualcuno stia per saltare, nessuno si fiderà di nuovo di nessuno e poi i risvolti si vedranno nella concessione del credito che crollerà di nuovo. Governi e Bce datevi una mossa, il gioco sta per finire !

E il bello è questo: è il sistema finanziario che si sta mettendo fuori gioco da solo !! oggi report di citigroup sulla perdita della AAA della Francia. E' come lo scoppio di una terza guerra mondiale nel periodo della guerra fredda, ci si spara a vicenda le testate nucleari, e alla fine non ci sarà nessun vincitore !!!!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Questo è il Punto perchè non lo limitano?Eppure le Banche Usa hanno rischiato di saltare,le Europee anche,ma possibile che da quegli errori non hanno imparato NUlla?


Peccato! Con tutti i trilioni che hanno bruciato, si poteva azzerare il debito
di 1/2 Europa, invece di toccare le pensioni, soldi ns. versati effettivamente
e che appartengono solo a noi, continuando a maturare interessi anche dopo la ns. morte, senza che eredi diretti possano beneficiarne.
 

negusneg

New Member
Ciao ragazzi :D sono appena tornato dalla prima gita sulle Dolomiti. :(
Se continua cosi' mi sa che ritorno presto al lavoro e ripartiro' in settembre.
Anche a me quello che preoccupa davvero e' che se continua cosi' il double dip ce lo becchiamo di sicuro.
La notizia buona e' che i prezzi ormai scontano sia una nuova recessione che il default di 4-5 stati di quelli grossi. :lol:
In bocca al lupo a tutti :up:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Short selling

non serve molto....i dati non parlano di forti esposizioni allo scoperto, sono vendite e riposizionamenti...anzi direi svendite:sad: a conferma ancha un'intervista poco fà su radio24

Serve (anche dal punto di vistam psicologico). Specialmente in un mercato d'Agosto in preda al panico.
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Ciao ragazzi :D sono appena tornato dalla prima gita sulle Dolomiti. :(
Se continua cosi' mi sa che ritorno presto al lavoro e ripartiro' in settembre.
Anche a me quello che preoccupa davvero e' che se continua cosi' il double dip ce lo becchiamo di sicuro.
La notizia buona e' che i prezzi ormai scontano sia una nuova recessione che il default di 4-5 stati di quelli grossi. :lol:
In bocca al lupo a tutti :up:

ciao Negus e buone vacanze (con invidia....)
non sò quanto stiano scontando i mercati...di sicuro però le banche nostrane sono abbastanza regalate, si dice che per ogni venditore ci sia un compratore...ecco vorrei sapere chi sta accumulando in questi momenti le azioni delle nostre banche.....a parte i manager che leggo sempre più spesso stanno facendo incetta di titoli (intesa al'annuncio della trimestrale 2x500.000 e saviotti and company con lotti da 10.000 o 20.000, ma anche in ubi stanno comprando).....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto