Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
ciao Negus e buone vacanze (con invidia....)
non sò quanto stiano scontando i mercati...di sicuro però le banche nostrane sono abbastanza regalate, si dice che per ogni venditore ci sia un compratore...ecco vorrei sapere chi sta accumulando in questi momenti le azioni delle nostre banche.....a parte i manager che leggo sempre più spesso stanno facendo incetta di titoli (intesa al'annuncio della trimestrale 2x500.000 e saviotti and company con lotti da 10.000 o 20.000, ma anche in ubi stanno comprando).....

Modestamente... :cool: :titanic: :lol:
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
non serve molto....i dati non parlano di forti esposizioni allo scoperto, sono vendite e riposizionamenti...anzi direi svendite:sad: a conferma ancha un'intervista poco fà su radio24

Serve (anche dal punto di vistam psicologico). Specialmente in un mercato d'Agosto in preda al panico.

non sono d'accordo...chi muove grosse cifre ha diversi modi per aggirare lo short imposto dalle autorità....leggi scambio dei titoli fuori dai mercati regolamentati (stima circa 1/3 delle contrattazioni giornaliere)
semmai blocchi i pesci piccoli come noi....che di certo non muoviamo il mercato di una virgola...il problema è che non sono vendite allo scoperto ma purtroppo sono solo vendite ingenti e i dati della consob lo dimostrano:sad:
tutti i big hanno parlato, fatto dichiarazioni importanti...tassi bassi per altri 2 anni, forse Qe3, assicurazioni Bce sui debiti sovrani....e la risposta è sempre stata "si vende"... per me è in atto un'ingente trasferimento di asset da europa a usa....quindi mi armo di pazienza e aspetto che gli americani finiranno le loro vendite:eek:
 

bosmeld

Forumer storico
oggi sono fuori ufficio e mi sono perso la diretta della gionata. Da paura!!

da un punto di vista razionale però mi viene da pensare che non sanno più che rumors tirare fuori per far dilagare il panico. Si sta avvicinando il fondo ?

idea... perchè non facciamo come il tesoro usa che si è comprato banche e assicurazioni in crisi ?
Qui gli stato dovrebbero comprarsi le banche sul mercato (ormai bastano una finanziara per quelle grosse e qualche spicciolo per quelle piccole)
poi tra un po' le rivenderanno sul mercato quadagnandoci un pacco di soldi!!!
la differenza con gli usa è che però allora le banche lo erano veramente in crisi, oggi sono più forti e producono utili.

Ovviamente se il clima non cambia, in questo clima di sfiducia generale, con il sospetto che qualcuno stia per saltare, nessuno si fiderà di nuovo di nessuno e poi i risvolti si vedranno nella concessione del credito che crollerà di nuovo. Governi e Bce datevi una mossa, il gioco sta per finire !

E il bello è questo: è il sistema finanziario che si sta mettendo fuori gioco da solo !! oggi report di citigroup sulla perdita della AAA della Francia. E' come lo scoppio di una terza guerra mondiale nel periodo della guerra fredda, ci si spara a vicenda le testate nucleari, e alla fine non ci sarà nessun vincitore !!!!



hihihi, è proprio vero. pensa che la stessa sogen dice di non essere confident del mercato e di comprare chf :wall::wall:
 

camaleonte

Forumer storico
non sono d'accordo...chi muove grosse cifre ha diversi modi per aggirare lo short imposto dalle autorità....leggi scambio dei titoli fuori dai mercati regolamentati (stima circa 1/3 delle contrattazioni giornaliere)
semmai blocchi i pesci piccoli come noi....che di certo non muoviamo il mercato di una virgola...il problema è che non sono vendite allo scoperto ma purtroppo sono solo vendite ingenti e i dati della consob lo dimostrano:sad:
tutti i big hanno parlato, fatto dichiarazioni importanti...tassi bassi per altri 2 anni, forse Qe3, assicurazioni Bce sui debiti sovrani....e la risposta è sempre stata "si vende"... per me è in atto un'ingente trasferimento di asset da europa a usa....quindi mi armo di pazienza e aspetto che gli americani finiranno le loro vendite:eek:


Hai ragione secondo me:


mercoledì, 10 agosto 2011 - 19:28
(ASCA) - Roma, 10 ago - Deciso calo dei rendimenti dei titoli di stato Usa. Nell'odierna asta i Treasury decennali sono stati assegnati con un rendimentodel 2,14%, in deciso calo rispetto al 2,91% del precedente collocamento. Si tratta del minimo storico, il precedente minimo era stato toccato nel gennaio 2009 a 2,419%. In aumento la domanda pari a 3,22 volte l'offerta, nella precedente asta il rapporto era stato pari a 3. Il Tesoro ha raccolto 24 miliardi di dollari. L'assalto ai Treasury e' stato favorito dal calo delle borse che ha spinto gli investitori a rifugiarsi sotto l'ombrello dei titoli di stato, nonostante il taglio del rating sul debito pubblico Usa deciso la scorsa settimana da Standard & Poor's.
 

samantaao

Forumer storico
mamma mia, rientro da una giornata di mare e... mi vine da pensare una sola cosa:

raga, se scoppia tutto andiamo nei campi (mi raccomando il fucile)
altrimenti compriamo, forse che dopo il marzo 2009 non si parlava di occasioni di acquisto eccezionali?

certo che essere liquidi al 100% sarebbe bello, ora cerchiamo di gestire bene la liquidità a disposizione e pronti switchare in caso di disallineamenti
 

maxinblack

Forumer storico

Allegati

  • Picture 1.png
    Picture 1.png
    61,9 KB · Visite: 346

Discepolo

Negusneg Fan Club
Rainews 24: una ventina di minuti fa, Claudia Segre - Analista Finanziario ha parlato di voci oggi di forti difficoltà per una grossa assicurazione francese, poi, non ho capito, perchè si è mangiata un po' le parole se abbia detto "posseduta da una banca".

Comunque, con questo clima, prima di ferragosto arriviamo ai livelli indicati da top.
 

Mais78

BAWAG fan club
Rainews 24: una ventina di minuti fa, Claudia Segre - Analista Finanziario ha parlato di voci oggi di forti difficoltà per una grossa assicurazione francese, poi, non ho capito, perchè si è mangiata un po' le parole se abbia detto "posseduta da una banca".

Comunque, con questo clima, prima di ferragosto arriviamo ai livelli indicati da top.

spero non sia AXA... :titanic:, per lo meno la 174 tiene alla grande :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto