Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
spero non sia AXA... :titanic:, per lo meno la 174 tiene alla grande :up:


Beh, tenere alla grande in questi momenti... :D.

Io comunque me la tengo. E spero che le lezioni del passato siano servite per evitare un'altra crisi di liquidità, visto che in giro si comincia a leggere di difficoltà e richieste in aumento.
Speriamo finisca in fretta e si raggiunga il vertice inferiore della solita V che, a distanza di tempo, sappiamo tutti riconoscere.
Complimenti per l'uscita tempestiva dalle borse dei giorni scorsi :).
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Rainews 24: una ventina di minuti fa, Claudia Segre - Analista Finanziario ha parlato di voci oggi di forti difficoltà per una grossa assicurazione francese, poi, non ho capito, perchè si è mangiata un po' le parole se abbia detto "posseduta da una banca".

Comunque, con questo clima, prima di ferragosto arriviamo ai livelli indicati da top.

La Dottoressa Segre avrebbe fatto bene o a star zitta o a dire nome e cognome
I giochini a fuoco-fuochino, io lo so ma non lo dico, sono estremamente spiacevoli specialmente adesso.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Rainews 24: una ventina di minuti fa, Claudia Segre - Analista Finanziario ha parlato di voci oggi di forti difficoltà per una grossa assicurazione francese, poi, non ho capito, perchè si è mangiata un po' le parole se abbia detto "posseduta da una banca".

Comunque, con questo clima, prima di ferragosto arriviamo ai livelli indicati da top.

Se neanche gli analisti finanziari in televisione riescono a spiegarsi rimangiandosi la parole non c'e' da stupirci per quello che succede..

Groupama e' una mutua, non quotata, azionista di SocGen.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
La Dottoressa Segre avrebbe fatto bene o a star zitta o a dire nome e cognome
I giochini a fuoco-fuochino, io lo so ma non lo dico, sono estremamente spiacevoli specialmente adesso.

Beh, era rainews 24... non un canale specializzato in materia finanziaria.
E poi c'era un altro signore che ha detto che senza il potere di stampare moneta abbiamo poco da fare... il resto me lo sono perso perchè hanno suonato il campanello e tocca sempre a me andare ad aprire (devo precisare, prima che arrivi mia moglie qua dentro :moglie: che era occupata in cose più serie che stare a guardare Mineo...)
 

Mais78

BAWAG fan club
Beh, tenere alla grande in questi momenti... :D.

Io comunque me la tengo. E spero che le lezioni del passato siano servite per evitare un'altra crisi di liquidità, visto che in giro si comincia a leggere di difficoltà e richieste in aumento.
Speriamo finisca in fretta e si raggiunga il vertice inferiore della solita V che, a distanza di tempo, sappiamo tutti riconoscere.
Complimenti per l'uscita tempestiva dalle borse dei giorni scorsi :).


Non faccio mai dentro e fuori per inseguire il mkt ma questa volta c'era puzza di bruciato..come ho scritto piu' volte sotto 1250 per me il bull market dell'equity e' finito. Le perp pero' le ho tutte e dormo bene :D per ora... Ora siamo in territorio di special situations :cool:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
non sono d'accordo...chi muove grosse cifre ha diversi modi per aggirare lo short imposto dalle autorità....leggi scambio dei titoli fuori dai mercati regolamentati (stima circa 1/3 delle contrattazioni giornaliere)
semmai blocchi i pesci piccoli come noi....che di certo non muoviamo il mercato di una virgola...il problema è che non sono vendite allo scoperto ma purtroppo sono solo vendite ingenti e i dati della consob lo dimostrano:sad:
tutti i big hanno parlato, fatto dichiarazioni importanti...tassi bassi per altri 2 anni, forse Qe3, assicurazioni Bce sui debiti sovrani....e la risposta è sempre stata "si vende"... per me è in atto un'ingente trasferimento di asset da europa a usa....quindi mi armo di pazienza e aspetto che gli americani finiranno le loro vendite:eek:

In questo momento tutto serve anche se da solo non fa molto soprattutto se i politici sono in vacanza fisicamente o mentalmente. Ma devo dire che quest valanga assume ogni giorno dimensioni piu' ingenti.

Comunque ieri parlando con un head of sales mi ha detto che non siamo al panic selling. Per lui il panic selling c'e' quando il mercato crolla dal mattino alla sera per diversi giorni. In questi giorni il mercato ha provato ha salire per poi crollare. Questa almeno la sua versione.
 
Ultima modifica:

Es Vedrà

Nuovo forumer
In questo momento tutto serve anche se da solo non fa molto soprattutto se i politici sono in vacanza fisicamente o mentalmente. Ma devo dire che quest valanga assume ogni giorno dimensioni piu' ingenti.

Comunque ieri parlando con un head of sales mi ha detto che non siamo al panic selling. Per lui il panic selling c'e' quando il mercato crolla dal mattino alla sera per diversi giorni. In questi giorni il mercato ha provato ha salire per poi crollare. Questa almeno la sua versione.

spero che lui abbia ragione....non vorrei che la pressione delle vendite dopo qualche giorno in cui il mercato tentava di risalire cedesse di colpo...e allora come dice lui si và in panic selling!! della serie se sono un gestore è il mercato mi è contro....aspetto di comprare più basso....sarebbe logico e ammesso di avere liquidità ....di norma gli anglosassoni quando decidono di chiudere una posizione vendono fino a quando non hanno esaurito tutto, piuttosto massacrano il titolo...noi europei lo usciamo dalla posizione più soft;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto