Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
L 'unica veramente interessante rischio /rendimento/quotazione stà diventando la Boi,con la legge sulla Bad Bank Irlandese sembra non + a rischio come prima.
A quale ISIN ti riferisci?
Non ho seguito molto le vicende visto che mi sembrava più a rischio di altre, mi riassumi per favore rischi e ultime news? Grazie
Cmq le emissioni in tabella non mi sembrano quotare tanto poco (insomma ai livelli di Commerzbank) ?
Grazie
 

Mais78

BAWAG fan club
INTESA SANPAOLO LANCIA NUOVO SUBORDINATO LOWER TIER II BENCHMARK PER € 1,5 MILIARDI
Torino, Milano, 9 settembre 2009 – Intesa Sanpaolo ha lanciato oggi sull’euromercato un’emissione obbligazionaria subordinata Lower Tier II per € 1,5 miliardi destinata ai mercati internazionali. L’operazione rientra nell’ordinaria attività di ottimizzazione del patrimonio di vigilanza complessivo valido per il calcolo del coefficiente patrimoniale totale e coglie l’opportunità offerta da condizioni di mercato favorevoli, anche in considerazione delle emissioni della specie in scadenza nei prossimi mesi.
Si tratta di un bond emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes di Intesa Sanpaolo a tasso fisso a 10 anni.
La cedola, pagabile in via posticipata il 23 settembre di ogni anno a partire dal 23 settembre 2010 fino a scadenza, è pari a 5%.
Il prezzo di riofferta è stato fissato in 99,147%.
Tenuto conto del prezzo di riofferta “sotto la pari”, il rendimento totale per l’investitore calcolato alla data di scadenza è pari a 5,111% p.a. equivalente al tasso mid swap a 10 anni + 155 punti base.
La data di regolamento è prevista per il 23 settembre 2009.
I tagli minimi dell’emissione sono di Euro 50 mila e multipli.
Il titolo non è destinato al mercato retail italiano ma ad investitori professionali e ad intermediari finanziari internazionali, e verrà quotato presso la Borsa di Lussemburgo oltre che nel consueto mercato “Over-the-Counter”.
I capofila incaricati della distribuzione del titolo sono Banca IMI, Barclays, BNP Paribas e Deutsche Bank.
I rating assegnati al debito a lungo termine senior di Intesa Sanpaolo sono: Aa2 da Moody’s, AA- da Standard & Poor’s e AA- da Fitch.


La presente comunicazione non costituisce un'offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati ai sensi dell' United States Securities Act del 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"). Salvo eccezioni, i titoli non possono essere offerti, venduti o distribuiti negli Stati Uniti o a U.S. persons. I titoli possono essere offerti e venduti al di fuori degli Stati Uniti sulla base della Regulation S ai sensi del Securities Act e negli Stati Uniti ad acquirenti istituzionali qualificati (come definiti nella Rule 144A ai sensi del Securities Act) sulla base della Rule 144A.


Investor Relations
+39.02.87943180
[email protected]

Media Relations
+39.02.87963531
[email protected]


group.intesasanpaolo.com

Good luck to them...
 
Avrei una domandina acile facile sulle obbl. perpetue, ma gli emittenti che ci guadagnano ad emettere titoli che teoricamente non scadono e che hanno dei rendimenti così al di sopra della media di mercato (ovviamente quella attuale)?
Non credo che il loro vantaggio sia solo il aftto che possono sospendere la cedola a piacere, anche perchè non è una mossa che passerebbe inosservata con tutto quello che ne può conseguire per loro. Mi spiegate? Grazie.
 

porchetto

la casa non fallisce
@giorg10

sono dei titoli che impattano sul capitale
vengono utilizzati da banche ed assicurazioni per aumentare il capitale core tier
l'operatività delle banca (prende soldi a costo praticamente 0 e li rimpresta a tassi elevati) è limitata dal fatto che deve essere patrimonializzata per assorbire degli eventuali default (i prestiti che fa sono comunque valutati con classi di rischio e debbono essere coperti da diverse percentuali di capitale)

tieni conto che la patrimonializzazione delle banche dovrebbe essere di circa il 7% sulla massa di prestiti erogati

ecco il motivo dell'esistenza di questi titoli
 

Topgun1976

Guest
A quale ISIN ti riferisci?
Non ho seguito molto le vicende visto che mi sembrava più a rischio di altre, mi riassumi per favore rischi e ultime news? Grazie
Cmq le emissioni in tabella non mi sembrano quotare tanto poco (insomma ai livelli di Commerzbank) ?
Grazie

http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=6176053&SEARCH_VALUE=XS0125611482

Parto col dire che il rischio è ancora elevato,quindi sapete quel che rischiate:)
Detto questo stiamo parlando della Bank of Ireland Una delle Due Banche Sistemiche per il paese(Irlanda è nella Ue),partecipata dallo stato che è entrato nel capitale a Feb2009 immettendo soldi in cambio di pref shares.Il + grosso problema erano i mutui immobiliari che pesavano sui bilanci della Boi per la forte recessione che cè in Irlanda.Lo stato ha deciso in Primavera di varare una Bad Bank chiamata NAMa,che ricompri i mutui dalla banca e li porti a carico dello stato.L 'altro giorno si è saputo che il prezzo di cessione dalla Banca allo stato è del 70% del valore,molto d+ di quello che vale Ora.
Quindi Per la Banca Aria fresca e Possibilità di Rialzarsi.
Il titolo in Oggetto ha call Marzo 2011 e paga il 7,4%,è già salito sopra i 60 ma potrebbe Zompare anche a 80 se ci fosse il via libero definitivo e un miglioramento della Situazione Generale Irlandese che è Mui Pericolosa:D

Riassumendo Rischio Ancora elevato ma forse si vede un pò di luce in fondo al tunnel:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nik.sala

Money Never Sleeps
http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=6176053&SEARCH_VALUE=XS0125611482

Parto col dire che il rischio è ancora elevato,quindi sapete che rischiate:)
Detto questo stiamo parlando della Bank of Ireland Una delle Due Banche Sistemiche per il paese(Irlanda è nella Ue),partecipata dallo stato che è entrato nel capitale a Feb2009 immettendo soldi in cambio di pref shares.Il + grosso problema erano i mutui immobiliari che pesavano sui bilanci della Boi per la forte recessione che cè in Irlanda.Lo stato ha deciso in Primavera di varare una Bad Bank chiamata NAMa,che ricompri i mutui dalla banca e li porti a carico dello stato.L 'altro giorno si è saputo che il prezzo di cessione dalla Banca allo stato è del 70% del valore,molto d+ di quello che vale Ora.
Quindi Per la Banca Aria fresca e Possibilità di Rialzarsi.
Il titolo in Oggetto ha call Marzo 2011 e paga il 7,4%,è già salito sopra i 60 ma potrebbe Zompare anche a 80 se ci fosse il via libero definitivo e un miglioramento della Situazione Generale Irlandese che è Mui Pericolosa:D

Riassumendo Rischio Ancora elevato ma forse si vede un pò di luce in fondo al tunnel:)

...ma non prezza 56/57 ?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto