Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
si ce ne sono tante , molte sono quotate al nyse non so se si possono acquistare , in genere non le seguo.

aegon cumulativa , ticker AED , TF 6,5% call 2010 (per me fanno come ING non la richiamano)
http://www.bigcharts.com/custom/dat...&ma=0&maval=9&freq=9&comp=&uf=0&type=128&lf=1

aegon cumulativa , ticker AEB , libor + 0,875 max 4% , call 2010 idem come sopra mi sembra un pacchetto.

azz...sempre aegon cumulative ticker AEV , AEF , AEH oppure su OTC
http://www.luxnext.com/en/sign_market/NL0000116168_132536.xhtml

ATTENZIONE MI SEMBRANO TUTTE CUMULATIVE MA HO LETTO IN FRETTA SOLO IL RIASSUNTO INIZIALE DEL PROSPETTO , SE TI INTERESSANO NON FIDARTI E SCARICA I PROSPETTI !

http://www.aegon.com/base/Templates/Standard.aspx?id=5840&epslanguage=en

al posto del ticker AED inserisci IND , INZ , ISP ed avrai 3 ING non richiamate , tutte quotate al Nyse, sinceramente non ricordo se cumulative , i prospetti sono sul sito investor relations di ING groep

Ricordati che queste hanno valore nominale 25 invece di 100 , non farti abbagliare dai prezzi bassi

poi c'e' sempre la famosa Porsche XS0241984219 (io non la prenderei)
http://www.ariva.de/anleihen/profil.m?secu=837812&kx=s

http://www.luxnext.com/en/sign_market/NL0000116168_132536.xhtml questa fa al caso mio e' acquistabile su OTC e sembra cumulative, ho letto il prospetto e parlano solo di "deferral" grazie per le segnalazioni.

Ci sono altri suggerimenti in $ oltre ad AXA e Aegon?
 

Topgun1976

Guest
Ma a quale delle due ti riferisci?
XS0215338152 XS0188305741 La 741 leggo sul foglio che aveva una call in marzo 2009, che credo non ci sia stata, non callerà più o potrà essere callata ogni anno?

741 non è stata callata a marzo ma lo può essere a ogni trimestre successivo;)
 

bosmeld

Forumer storico
Sceglierei Boi perchè di mettere 25k-50k in Commerzbank è da temerari.
In Boi puoi mettere anke 1k per assurdo:)

Swiss Life è un 'emittente molto + tranquilla di Commerz però io i 50k li metterei Solo in Generali.
Mia Opinione Cmq.

Cmq La Bank of Ireland è un titolo speculativo e non da prime armi,il rischio è alto.


il ragionamento di topgun mi sembra particolarmente azzeccato, Boi potrebbe ancora salire molto...

facciamo una piccola comparazioni con altri titoli cumulativi, GUARDANDO IL SOLO RENDIMENTO CEDOLARE NETTO, senza tenere conto del pssibile incremento di valore.


se prendiamo Boi a 62 avremo rendimento CEDOLARE NETTO di 10,44%


Llyods cumulativo
xs0156923913 comprato a 68 rende l'8,44%

Clerical medical cumulativo che fa denaro 56 lettera 60 se lo prendiamo a 60 rende il 6,20% IO PERSONALMENTE CLERICAL LO HO VENDUTO....


Abn ambro rende a 55 il 6,86%

le ing e aegon che sono variabili a occhio danno un 7%

sembra assurdo ma nel gruppo quella che rende meno è la clerical, che ricordo è gruppo llyods...


Boi ha il rendimento interno indubbiamente più alto....
è anche il più rischioso, anche se pure llyods non se la passa benissimo, eppure tra i due titoli ci sono 2% di differenza guardando al solo rendimento cedolare.


buona segnalazione topgun:up::up::up:


certo bisogna dire che resta cmq titolo rischiosetto....
e se ci sarò qualche brutta notizia potrebbe soffrire parecchio....


io cmq sulle cumulative mi sento relativamente tranquillo, anche se ci sono arrivato da poco, a rendersene conto un po prima bisogna fare il pieno ad esempio di llyods un po più in basso ecc... ecc.....


concludendo io le BOI già le ho da tempo comprate in basso, ma penso proprio che potrebbe essere un titolo da incrementare.... anche se senza esagerare.....



poi faccio considerazione su eurohyfo che PURTROPPO ho venduto tempo fa per metò:wall::wall: e poi non più ricomprato....:wall::wall:

è uno dei titoli perpetuals che ha il tasso cedolare netto più alto

a 40 rende ancora il 14,1% che non mi sembra proprio poco, il rischio c'è
ma le commerzbank che sono lo stesso gruppo hanno rendimenti sotto il 10% un po di differenza la posso capire ma forse oltre 4% sono troppi....

mi mangio le mani ad averla venduta per metà....

cmq pure questa è molto rischiosa e c'è rischio sospensione cedola anno prossimo.....
 
Ultima modifica:

fabios61

Nuovo forumer
valori di cds

conoscete i valori di cds di queste societa' per obbligazioni senior e subordinate: ing, swiss re, swiss life, D.bankpost, societe general. Grazie a tutti
 

lambda

Forumer attivo
Grazie Topgun, qualcuno potrebbe brevemente dirmi qualcosa sulle clausole di loss absorption?
Grazie

Poi anche perchè l'ABN XS0246487457 sul foglio di google leggo cedola trimestrale se poi, avendola, a settembre non ho visto la cedola?
Che forse sia annuale?
Il dubbio mi viene anche perchè avendola comprata a fine agosto su un nominale di 10k ho un rateo di circa 200 euro.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
facciamo una piccola comparazioni con altri titoli cumulativi, GUARDANDO IL SOLO RENDIMENTO CEDOLARE NETTO, senza tenere conto del pssibile incremento di valore.


se prendiamo Boi a 62 avremo rendimento CEDOLARE NETTO di 10,44%


Llyods cumulativo comprato a 68 rende l'8,44%

a quale lloyds ti riferisci?
 

porchetto

la casa non fallisce
una considerazione della domenica mattina

sto leggendo questo 3d
anche quello omologo su FOL

poi questo 3d su obbligazioni rischiose http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1108297

e si parla di perpetue
sempre più persone, che si dichiarano novelline, si avvicinano alle perpetue

che sia arrivato il momento di uscire?
quando ne comincia a parlare il lattaio e la casalinga significa che siamo nella fase finale della corsa?
 

bosmeld

Forumer storico
a quale lloyds ti riferisci?


questa qui.
xs0156923913


Questa mattina piove, di uscire per il momento non se ne parla, e allora mi sono messo a fare un po di comparazione di nostre perpetuals.

PRENDO COME PARAMETRO IL SOLO RENDIMENTO CEDOLARE NETTO, è logico che poi conta anche il possibile gap up, ma in questa comparazione mi concentro sul solo flusso cedolare netto, che danno se vengono comprate ad un dato prezzo.

l'unico titolo che è fuori dal coro, è il taglio 50k di rbs, che è sicuramente il più rischioso del gruppo, ma anche quello che in caso di una schiarita sull'emittente potrebbe apprezzarsi di più...

allora iniziamo con un po di tagli da 50k

BPVn XS0304963290 comprata a 70 rende il 7,70%

BPVN XS0304963373 comprata a 72 rende l'8,21%

Commerz DE000A0GPYR7 comprata a 55 rende il 7,96%
ensare che eurohyfo che è stesso gruppo, ma taglio 1k se si compra a 40 ha un tasso cedolare netto del 14,10%:eek::eek: mi sa che la differenza è un po troppa.... anche se rischio molto alta, io pure ho sempre detto che mi piace di più commerz rispetto a eurohyfo, ma sta differenza forse è spropositata...

DPB XS0307741917 comprata a 65 rende l'8,05%

RBS XS0323734961 comprata a 55 rende il 12,89%

AXa XS0260057285 comprato a 80 rende il 6,79%

Axa XS0323922376 comprato a 82 rende il 6,16%

Generali XS0256975458 comprato a 86 da un 5,41%

Generali XS0283629946 comprato a 88 da un 5,45% (indubbiamnte solida ma rendimento miserrimo per Generali)


ricapitolando, per chi non è ancora dentro a BPVN e vuole entrare conviene forse questa XS0304963373 anche se dipende molto dalle quotazioni di giornata....

per continuare una comparazione sul gruppo Banco popolare

il titolo pop Lodi comprato a 83 rende il 7,11%
io prefersco il taglio 50k, se si può comprarlo a me piace di più....
anche se ce da dire che il titolo pop. lodi, a un tasso dopo call molto migliore, e quindi molto probabilmente verrà callato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto