Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ovag

The owners of VBI (VBAG 51%, DZ BANK AG/WGZ BANK AG 24.5%, Banque Populaire Caisse d’Epargne 24.5%) and representatives of Russian Sberbank today signed a contract regarding the sale of VBI. Sberbank acquires 100% of VBI Group (excluding Volksbank Romania) for a sales price of EUR 585 million plus a variable, performance-related component. The sale of the stake in VBI represents a milestone in the implementation of VBAG´s re-dimensioning strategy and results in a rise of capital ratios and in a significant reduction of risk.

Trovate in allegato la PR di Ovag dove continua a ribadire che la cedola 2011 (pagamento 2012) è improbabile.
 

Allegati

  • ir_release_08_sep__2011.pdf
    80,9 KB · Visite: 225
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
hai per caso idea

The owners of VBI (VBAG 51%, DZ BANK AG/WGZ BANK AG 24.5%, Banque Populaire Caisse d’Epargne 24.5%) and representatives of Russian Sberbank today signed a contract regarding the sale of VBI. Sberbank acquires 100% of VBI Group (excluding Volksbank Romania) for a sales price of EUR 585 million plus a variable, performance-related component. The sale of the stake in VBI represents a milestone in the implementation of VBAG´s re-dimensioning strategy and results in a rise of capital ratios and in a significant reduction of risk.



se tale vendita genera plusvalenza? oppure il valore di libro di VBI nel blilancio di oevag e' superiore?

ciao
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Non mi piace e ne sono capace di fare il consolatore ........ma vorrei fare una semplice considerazione che spero possa essere utile per quelli che in qusto momento sono in un momento diciamo poco felice o di stress guardando il loro portagogloo

allora anzitutto l'investimento in obbligazioni e' completamente diverso dall' investimento azionario le azioni dove andranno a finire nessuno lo sa'....le obbligazioni invece hanno una data di rimborso a 100...... e attualmente con le regole di Basilea 3 tutte tier 1 dovranno scomparire entro il 2023......nel frattempo ,.... signori cari si beccano cedole chi più e chi meno del 10%........quindi chi ha queste obbligazioni da qui a 3 anni si becca circa il 30%....minimo.....perché. a questo si puo' aggiungere l'eventuale capital gain in caso di risalita per me molto probabile......parere personale..... mi chiedo invece chi sara' rimasto liquido nei prossimi 3 anni, per paradosso, cosa porta a casa????teniamo presente, anche che se i tassi attualmente estremamente bassi e costo della vita in aumento.....vedi anche la strada tracciata dall' ultima finanziaria . andiamo incontro a una bella e buona inflazione
che erodera' comunque i soldi di chi e' rimasto liquido..... quindi il panico lasciamolo ad altri e noi godiamoci le ns belle cedolone ...... se poi gli uccelli del malaugurio avranno avuto ragione e le ns migliori banche falliranno insieme al ns stato e vari altri stati europei e non.........credetemi essere rimasti liquidi o no........cambiera' veramente poco

Vet, io sono ancora moooolto liquido ma non perchè io abbia venduto preso dal panico o non voglia acquistare per lo stesso motivo, tantomeno ovviamente perchè saprò beccare i minimi.

Semplicemente questa volta ho voluto rimanere + tranquillo, senza fretta di entrare né voglia di provare a prendere il coltello mentre cade. L'idea è quella di entrare pesantemente (ci sono stati momenti in cui ero sotto al 5% di liquidità) ma vorrei PROVARE a farlo sui minimi: probabilmente non ci riuscirò ma la sensazione è che ci sia ancora un po' di strada in discesa da fare e allora aspetto.

Siccome non sono solo le cedole a farmi gola ma anche il cg, e siccome le volte scorse in momenti opportuni mi sono trovato a liquidi zero o quasi, questa volta aspetto seduto sulla riva del fiume per vedere se passa qualche moribondo (spero di non beccare cadaveri :lol:).....il rischio maggiore penso possa essere quello di 'mangiarsi' un po' di risalita

Ultima considerazione: nel mio caso le cifre in ballo sono modeste. Le cedole integrano e fanno comodo ma la differenza la fa un bel cg coi controc..... :ciao:

signori, il mondo non finisce certo domani :up:
Le salite e le discese fan parte del gioco cui noi possiamo solo che essere spettatori.
Sta a noi modulare gli investimenti secondo il ns. profilo, solo che in questi istanti, molti si accorgono di essersi fatti prendere la mano ed aver ecceduto.
vet, fai osservazioni giuste, anche se posso capire chi è preoccupato. Non intimorisce il loss, ma crea ansia il "fin dove" si può arrivare. Arriveremo veramente a vedere le p nuovamente tra i 20 ed i 30 come nel 2009 ??? Boh...:titanic:
Faccio i complimenti a chi, come top,frankie, samantaoo sono riusciti a rimanere con una % di liquidità che x me ha del mostruoso :eek:
Io non ci riuscirei mai :wall:
E cmq, avere le p su cui si perde 20 punti è ben poca cosa rispetto a chi si è fiondato sull'equity negli ultimi 10 anni, e ha riportato solo che pesantissimi ed irrecuperabili loss.
Qua il discorso è diverso. Non stiamo parlando di carrette ma di primari istituti di credito a livello europeo.
Per me, ad oggi, non si tratte che di occasioni, da cogliere al volo.
Certo, beccare il minimo è impossibile, ma come cedole dell'8% eran buone a 90, non vedo perchè a 65/70/75 non lo siano di più, visto che nulla è cambiato rispetto a 6 mesi fa anzi, i principali istututi di credito si sono rafforzati mediante AUC :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
se tale vendita genera plusvalenza? oppure il valore di libro di VBI nel blilancio di oevag e' superiore?

ciao

Nella PR che ho allegato sopra, dicono che le svalutazioni sui bond governativi e sui derivati e altre amenità incidono sul pagamento della cedola (per cui si mangiano la plus - if any - su VBI).
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Price NOW

La BPVN290 a 48,5 in lettera? :eek:

Scusate, mi sento poco bene... :titanic:

buon giorno,
quotazioni BPCE 9% e 9,25%
si acquistano a 88

Credo sia corretto... perchè ieri sera mi hanno detto 49 lettera

beh, siamo almeno in due, ... :-F:benedizione:

Mah...io sul mercato OTC...vedo un denaro 50.5 e lettera 54.....e un ultimo eseguito a 52.....

abbiamo sbagliato. almeno io ho sbagliato a dire che i prezzi del 2009 erano irripetibili, sull'azionario si sono già visti, e su alcune p. non manca molto :eek::eek:

Grazie mille:up:

Che prezzi:eek::wall::titanic:
...operativi :
BP 290 47/48 :eek::eek::eek:
BAWAG 897 55/56 :eek::eek::eek:
AXA 174 59/62 :eek::eek::eek:
LODI 512 70/71 :eek::eek::eek:
BPCE $ 208 77,50/78,50 :eek::eek::eek:
Manca davvero poco BOS al 2009...ancora una decina di punti e possiamo dire di esserci :up:
Promesso : entro il 31.10 altra BP 290 se sotto i 50 :D:lol::):up:
 

stordits

Forumer attivo
sinceramente

Nella PR che ho allegato sopra, dicono che le svalutazioni sui bond governativi e sui derivati e altre amenità incidono sul pagamento della cedola (per cui si mangiano la plus - if any - su VBI).


dopo le notizie del 25 agosto, alla cedola del 2011 non ci pensavo proprio. Sinceramente ero preoccupato del capitale. Se iniziase a fare accrued dal 2012 avrebbe un rendimento imbarazzante che non oso calcolare
 

Topgun1976

Guest
signori, il mondo non finisce certo domani :up:
Le salite e le discese fan parte del gioco cui noi possiamo solo che essere spettatori.
Sta a noi modulare gli investimenti secondo il ns. profilo, solo che in questi istanti, molti si accorgono di essersi fatti prendere la mano ed aver ecceduto.
vet, fai osservazioni giuste, anche se posso capire chi è preoccupato. Non intimorisce il loss, ma crea ansia il "fin dove" si può arrivare. Arriveremo veramente a vedere le p nuovamente tra i 20 ed i 30 come nel 2009 ??? Boh...:titanic:
Faccio i complimenti a chi, come top,frankie, samantaoo sono riusciti a rimanere con una % di liquidità che x me ha del mostruoso :eek:
Io non ci riuscirei mai :wall:
E cmq, avere le p su cui si perde 20 punti è ben poca cosa rispetto a chi si è fiondato sull'equity negli ultimi 10 anni, e ha riportato solo che pesantissimi ed irrecuperabili loss.
Qua il discorso è diverso. Non stiamo parlando di carrette ma di primari istituti di credito a livello europeo.
Per me, ad oggi, non si tratte che di occasioni, da cogliere al volo.
Certo, beccare il minimo è impossibile, ma come cedole dell'8% eran buone a 90, non vedo perchè a 65/70/75 non lo siano di più, visto che nulla è cambiato rispetto a 6 mesi fa anzi, i principali istututi di credito si sono rafforzati mediante AUC :D

Stracondivisibile,a me fà paura una cosa sola: Che in Pieno panico sui Sub possano comportarsi come in Irlanda.
Ok ad oggi per paesi Come Italia-Francia-Germania -Olanda è impensabile ma del futuro non vè certezza e la realtà supera la fantasia.
Quindi attenzione,perchè nel 2009 erano le banche ,qui siamo agli stati è molto peggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto