Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
secondo voi converrebbe fare uno swict tra la lt2 del BANCO 6.375 e UNI PERPETUALS 243?
vi ringrazio per un vs. parere
 

samantaao

Forumer storico
iw poco fa
talanx987 83-85
bacak8 51-52
bacaw70 50-52 oh ma quando chiamo io sono sempre allineate, non vale!
axa454 51-53
axa174 59-62 preso qualcosa
bawag897 55-59 questo poi non ho idea del perchè
 

reef

...
bacak8 51-52
bacaw70 50-52

Su Francoforte 64,08 - 66,08, se non sono poste farlocche quelle esposte in denaro ed in lettera ... ultimo scambio 68,151...

Guardate, un post sotto l'altro, parliamo sempre di Unicredit.
Se non è irrazionale questo... :lol:

Qualche ipotesi:
- le BA-CA sono emissioni piccole, probabilmente c'è poca carta, in mano al retail (noi!) che non ha necessità di sbarazzarsene
- la 243 è una recente emissione da 750M in mano ad istituzionali (taglio 50K)
- gli istituzionali "fiutano" un declassamento dell'Italia e di conseguenza si liberano della carta prima che il rating delle banche (che non potrà che seguire quello del paese) consideri queste emissioni junk bond.

Commenti?

PS Unicredit con poca spesa darebbe uno bel segnale ai mercati richiamando le BA-CA (moral suasion....)
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
me lo auguro per te

Guardate, un post sotto l'altro, parliamo sempre di Unicredit.
Se non è irrazionale questo... :lol:

Qualche ipotesi:
- le BA-CA sono emissioni piccole, probabilmente c'è poca carta, in mano al retail (noi!) che non ha necessità di sbarazzarsene
- la 243 è una recente emissione da 750M in mano ad istituzionali (taglio 50K)
- gli istituzionali "fiutano" un declassamento dell'Italia e di conseguenza si liberano della carta prima che il rating delle banche (che non potrà che seguire quello del paese) consideri queste emissioni junk bond.

Commenti?
PS Unicredit con poca spesa darebbe uno bel segnale ai mercati richiamando le BA-CA (moral suasion....)



me lo auguro per te che baca venga richiamato. A mio parere unicredito ha ben altri problemi per la testa con un cds sub a 700.....

Nelle ultime due ore il mercato e' semplicemente affondato
per esempio vedo le san paolo 8.047 in offer a 71 ieri giravano a 75
le milano 9% 72 offer ieri erano 76/78


SONO MOLTO PREOCCUPATO SE QUESTA ROBA INIZIA A RUZZOLARE PERCHE' I MM NON VOGLIONO AVERE POSIZIONE LUNGHE, RISCHIAMO DI UN SELL OFF DA 20 PUNTI
 

bosmeld

Forumer storico
me lo auguro per te che baca venga richiamato. A mio parere unicredito ha ben altri problemi per la testa con un cds sub a 700.....

Nelle ultime due ore il mercato e' semplicemente affondato
per esempio vedo le san paolo 8.047 in offer a 71 ieri giravano a 75
le milano 9% 72 offer ieri erano 76/78


SONO MOLTO PREOCCUPATO SE QUESTA ROBA INIZIA A RUZZOLARE PERCHE' I MM NON VOGLIONO AVERE POSIZIONE LUNGHE, RISCHIAMO DI UN SELL OFF DA 20 PUNTI


sicuramente possibile.

noi a differenza delle banche peró possiamo aspettare :) (magra consolazione)

su questi strumenti c'é indubbiamente del valore e noi lo sappiamo. certo sarebbe stato molto meglio essere liquidi. purtroppo per me non é andata cosí. ormai tocca aspettare.


la pocchissima liquiditá rimasta per ora non la uso. ma dovessimo continuare cosí, come ho 2 lire le metto nelle perpetue.
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
Do solo un cosiglio, non provate a vendere

sicuramente possibile.

Noi a differenza delle banche peró possiamo aspettare :) (magra consolazione)

su questi strumenti c'é indubbiamente del valore e noi lo sappiamo. Certo sarebbe stato molto meglio essere liquidi. Purtroppo per me non é andata cosí. Ormai tocca aspettare.

come la banca chiede un bid, il mm si abbassa di 2 punti perche' non vuole carta e dunque il solo obbiettivo che avete raggiunto e' quello di fare mark down della vostra posizione

lunedi non cambia niente, si scendera' ancora, i perp stanno andano a colmare la gigantesca outperformance rispetto ai ttiolo azionari: Da inizio anno compreso le cedole ispim8.047 fa' - 18 il titolo azionario - 45% dunque ci puo' stare un'ulteriore discesa.

Lo so che i perp non sono azioni ma qualche volta il mercato li tratta alla stessa maniera
 

camaleonte

Forumer storico
come la banca chiede un bid, il mm si abbassa di 2 punti perche' non vuole carta e dunque il solo obbiettivo che avete raggiunto e' quello di fare mark down della vostra posizione

lunedi non cambia niente, si scendera' ancora, i perp stanno andano a colmare la gigantesca outperformance rispetto ai ttiolo azionari: Da inizio anno compreso le cedole ispim8.047 fa' - 18 il titolo azionario - 45% dunque ci puo' stare un'ulteriore discesa.

Lo so che i perp non sono azioni ma qualche volta il mercato li tratta alla stessa maniera


Potrebbero essere assimilate alle azioni di risparmio però?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
la scoperta dell'acqua calda

1) Come mai la mia pct di liquidità aumenta di settimana in settimana pur mantenendo praticamente intatte le posizioni.???..:wall:;):lol::lol:

2) Ricordarsi sempre che c'è qualcuno che ci sta vendendo (pensando di fare un affare rispetto a domani) delle BPVN 290, UNI 243, Groupama 414 a questi prezzi VOLONTARIAMENTE. Mentre nel 2009 la situazione era un pelo diversa: tutto si era seccato se un cliente voleva uscire dovevi vendere (malauguratamente) a qualsiasi prezzo (e nessuno le voleva).
A me sembra che il mercato questa volta (in termini di liquidità) regga. E raggiungere certe quotazioni in un mercato tutto sommato efficiente...:rolleyes:

3) Ho ancora una pct di liquidità parecchio superiore alla mia media (24% , rispetto ad una media degli ultimi 19 anni pari al 5,1% :eek:), ma non ci penso assolutamente a entrare con denaro fresco (reinvesto solo le cedole o alcuni rimborsi)

4) Rimango fiducioso . Anche se di alcuni cadaveri (che già ci sono) si dovrà, purtroppo, constatare il decesso.
Il problema è esclusivamente Politico (sia nazionale, che europeo). Servirà cedere una certa quota di sovranità in campo fiscale (e previdenziale, diciamocelo); ma alla fine ne gioveremo.

5) Rumors di taglio odierno del rating, forse il sell-off sulle italiche (e i movimenti segnalati da Stordits, che ringrazio) sono dovuti a questo...

:ciao:

.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto