Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wagenbach

Forumer attivo
Semplice: quel giorno riportava un intervista a Ciampi che convogliava esattamente quel concetto.

http://archiviostorico.corriere.it/2011/settembre/10/Ciampi_Stark_noi_nell_euro_co_8_110910026.shtml

Poi possiamo dire che in effetti ascoltare stando seri uno come Ciampi che e' riuscito a tirare a zero tutte le riserve valutarie di una nazione poteva essere difficile, ma l'atteggiamento di disprezzo mi pare inequivocabile.

All`estero e non solo in Germania non ci prendono sul serio, ma non ci disprezzano. Conosco molta gente che vengono con argomenti che non posso prender sul serio, ma che non posso che amare.

Non per niente l ùltimo premio Nobel l`anno dato a Dario Fo.

Che io sappia il disprezzo e´un sentimento, il comportamento del signor Stark come descritto da Ciampi ( - la pizzeria ..-) e´un atteggiamento molto comune all`estero nei nostri confronti , al quale bisogna farci il callo.

Questa è per esempio l`opinione degli americani su certe caretteristiche del carattere nazionale

http://www.slate.com/id/2066297/entry/2066693



Comunque toni simili in un giornale "serio " fanno paura. Per quanto riguarda il signor Stark come economo, forse non aveva tutti i torti.
 
Ultima modifica:

warren baffo

Forumer storico
Si, possiamo portarla anche a 300 anni, pero' permetti che a me ruga un filo che tutti i risparmi si facciano sulle mie spalle e sulla generazione degli attuali lavoratori destinati a ricevere una frazione dei contributi mentre lo squilibrio sta sugli attuali pensionati che incassano un multiplo dei contributi.
Cominciamo con il bloccare tutte le rivalutazioni di tutte le pensioni superiori ai contributi finchè non arriveranno in pareggio, possibilmente segando tutte quelle che sono oltre il doppio del fair value sui contributi effettivi rivalutati, una volta fatto questo allunghiamo pure l'età pensionabile sull'ipotesi (tutta da dimostrare) che la nostra vita media sarà più lunga di quella dei nostri padri.
Se la generazione precedente ha messo su un superschema ponzi regalandosi megapensioni, direi che la cosa trascende un filo quello che puo' essere considerato diritto acquisito.

(ah, ovviamente se il tutto non qualifica come brainstorming di fine settimana funzionale alle perp spostate pure dove preferite e scusate!)


sono perfettamente d'accordo.
sempre un po' OT tanto per sdrammatizzare:
se se l'attuale generazione non vuole allungare l'età pensionabile ci toccherà accorciare l' aspettativa di vita. vedano un po' loro...

:nonno::ordine: :clap:
 

9/15

Forumer storico
Se qualcuno ha BBG e se i book hanno un senso potrebbe postare bid-ask
BPM CAPITAL TRUST XS0131749623
BCA POP BERGAMO XS0123998394
MPS CAPITAL TRUST XS0121342827
INTESA SAN PAOLO XS0456541506
 

stordits

Forumer attivo
i prezzi sono sotto ancora del 5% rispetto alla chiusura di venerdi. ISP 506 si vende a 63 . Ripeto chiudete i video.. Oggi un broker segnala: T1 bidless . Non ha neanche senso chiamare Torelli per i prezzi, tanto e' tutto cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto