Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Salvatore la svalutazione inoltre contribuiva ad un rilancio dell'economia perchè i beni che venivano venduti costavano meno.

una possibile scelta sarebbe quella dell'uscita dei tedeschi dall'euro, ma effettivamente ora l'euro si sta deprezzando rispetto al dollaro,
forse che il mercato avverta la possibilità di una svalutazioen dell'euro come quella del dollaro che è ancora in corsa con la FED ceh stampa moneta per comprare il debito federale?

sbaglio qualcosa?

l'uscita di Stark dal consiglio BCE non significa che era in minoranza rispetto al pensiero prevalente?

é quello che per noi era una manna.......ora invece lo è per l'economia germanica......

continua a salire

1315902788bund2.jpg

vi leggo da tempo e vi chiedo un consiglio tra quello maggiormente convenienti ad oggi quali sono quelle con l'obbligo dell'emittente di pagare comunque la cedola?
preferibili emittenti europei - italiani bancari

Ing 127 si compera a 44, dai 45.5 quotati inizialmente. Questo pochi minuti fa, tra mezz'ora si potrebbe fare di meglio, temo.. stiamo a vedere quanto manca al fondo perché tanto a vendere o non si riesce o bisogna accettare di farsi rapinare..

Ultima modifica di un moderatore:
Qualche buon'anima che ha BBG, si riescono a capire bid operativi su
BPM CAPITAL TRUST XS0131749623
BCA POP BERGAMO XS0123998394
MPS CAPITAL TRUST XS0121342827

Mi autoquoto per dire che a 82 nessuno ha applicato in bid, se si vuol vendere è un disastro (io volevo arbitrare con Uc 243)

Un po' di prezzi che possono interessarvi
Aegon150 43-45
ABN457 58-60
AXA174 56-58
AXA454 50-51.5
BACA 47-48
Lodi 57-61
Popolari 35-37
Bawag897 47-60
Barc199 41-43
BPCE558 74-75
Groupama414 30-35
ING127 44-45
le 2 Intesa 54-55
le 2 Uni 48-50

visto l'andazzo, insisto con il dire che non c'è fretta nel comprare.

e per ora italiane conviene sempre lasciarle perdere mi sa.

Ho parlato con alcuni amici tedeschi. Mi rendo conto che la Merkel non mollerà nè su Eurobond nè su consolidamento del debito, perchè nè noi nè la Grecia siamo credibili e soprattutto non siamo disposti a fare sacrifici. In aggiunta, il nostro esecutivo non ci aiuta proprio: l'escamotage di oggi del nostro premier è stato preso malissimo.

In estrema sintesi: i tedeschi non fanno sacrifici se non ne vedono fare a noi e alla Grecia. Mi è dispiaciuto constatare che l'Italia è piombata al penultimo posto nella considerazione dei peasi europei.

Ultima modifica:
Ho parlato con alcuni amici tedeschi. Mi rendo conto che la Merkel non mollerà nè su Eurobond nè su consolidamento del debito, perchè nè noi nè la Grecia non siamo credibili e soprattutto non siamo disposti a fare sacrifici. In aggiunta, il nostro esecutivo non ci aiuta proprio: l'escamotage di oggi del nostro premier è stata presa malissimo.

In estrema sintesi: i tedeschi non fanno sacrifici se non ne vedono fare a noi e alla Grecia. Mi è dispiaciuto constatare che l'Italia è piombata al penultimo posto nella considerazione dei peasi europei.

Difficile dargli torto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto