Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ciao mais, non mi serve leggere articoli di economisti vari (gli stessi ce magari avevano consigliato di comprare azioni a manetta perchè il 2011 sarebbe stato di forte rally)

Per avere conferma di quello che dico mi basta vedere la conferma dei fatti e dei numeri:

grecia sta affondando e sta portando con se tutta l'europa.

La recessione è causata dall'idea che se grecia affonda porta con se tutta l'europa (ossia l'italia, ossia tutti..) quindi non si investe e non si consuma... si mettono nuove tasse e si consuma ancora meno..

Quando il problema grecia non c'era l'economia a fine 2009 era al galoppo !
Siamo in una economia globalizzata e totalmente interconnessa.
Poi te puoi vederlo o non vederlo, accettarlo o non accettarlo.
Io non condivido la tua opinione ma la rispetto..

ciao
Andrea

ps aggiungo la grecia NON è mai stata salvata, ed è stata solo affossata proprio dal resto dell'europa che ha perso totalemnte credibilità.
Completamente daccordo sopratutto sull'ultimo punto;)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
noto una leggera ripresa, tutto dipenderá dallo statement che faranno nel pomeriggio il duo sarko, merkel

L apremessa a quello che scrivo e'che l'italia deve cmq cambiare..cmq..
vediamo se le 2montagne partoriscono di nuovo un topolino
a me pare che si stia giocando all'amico del giaguaro
prima spingono per far mantenere i ggb in ptf alle banche sventolando la bandiera dello swap, poi dopo che i ggb sono crollati che fanno?ciapet?

l'italia terzo paese per soldini destinati all'efsf e ultimo per necessita' di salvare la grecia dal default (per le proprie banche intendo) viene scorticato dalle stesse banche (tipo commerz o RBS che pure ha shortato inostri tds ) che di ggb ne hanno parecchi e che l'italia e'chiamata a "salvare"
 

Topgun1976

Guest
Manovra, Berlusconi: opposizione ci costringe a rassicurare l'Europa. Posta la fiducia anche alla Camera - Adnkronos Politica


Mi dispiace per Mais e per Andre, ma la nostra "difficoltà" non è dovuta nè alla crisi greca, nè ad un nostro problema endogeno-strutturale; bensì (come dice il Presidente) da un'opposizione invidiosa e rancorosa.

Cosa gli tocca fare...andare PROPRIO OGGI :)up:) all'UE a rassicurare gli euroburocrati invece di rimanersene in Italia a laurà (per noi)

In Italia Dx Sx Centro sono la stessa cosa,Parassiti che vivono sulla pelle degli Italiani,stupidi noi a lasciarli fare da decenni.
 

Topgun1976

Guest
non c'entra destra o sinistra.
l'italia o mantiene la fiducia o non la mantiene.
Se la mantiene allora tutto è ok.

Nessuno puo' buttare giu il debito italiano di 400miliardi senza penalizzare cmq il pil. Nè che sia di dx, nè che sia di sx

Il modo piu' semplice è conservare la fiducia degli investiori,e per conservarla basta non far fallire la grecia, che è uno staterello ridicolo come dimensioni.

I grossi traders lo hanno capito da un pezzo..
Speriamo che lo capiscano anche i politici.

A ME NON IMPORTA NULLA SE L'ITALIA RISPARMIA 4 MILIARDI PERCHE' HA FATTO SALIRE L'IVA (SOLDI CHE SI RIMANGIA SUBITO PER CALO CONSUMI..).

SE MI TIRI FUORI 400MILIARDI ALLORA DIVENTI OK PERCHE' SEI SOLVIBILE.
Ma è impossibile !


VICEVERSA 4 MILIARDI + 4 MILIARDI - NON SPOSTANO LA QUESTIONE.

MENTRE SE MI SALVI UNO STATO COME LA GRECIA ALLORA HO FIDUCIA NELL'EUROPA E SO CHE CMQ NON SALTERA' MAI NESSUNO E QUINDI ANCHE SE FAI SCHIFO COME PIL/DEBITO TI COMPRO UGUALE (come è sempre stato)


Ciao
Andrea
:up:
 

Topgun1976

Guest
pochi minuti dopo l'annuncio su grecia


Unicredit



EUR 0,717 +4,52% 13:24:00

e vediamo questa news:


Secondo fonti del governo francese, Sarkozy e Merkel faranno un annuncio sulla Grecia. I due leader si sono parlati ieri al telefono.



ciao
Mais come mai secondo te basta un annuncio,poi smentito sulla Insignificante Grecia per far rimbalzare tutte le Borse del Vecchio Continente?
 

nochicco

Forumer attivo
Condivido

su intesa e' il 53,90 di oggi l'assurdo cmq io tra oggi e domani incremento facendo una media ponderata le avro' in carico a 70 circa....:cool:
Ciao Mais...quasi sempre d'accordo con le tue conclusioni.....ma Intesa a 80 io non l'ho comprata perchè era l'affare del secolo ma perchè ritenevo che quell'emittente con quel rendimento fosse ottima.....è in questa ottica un investitore deve rimanere.....quasi a prescindere dai mercati (per me vale almeno 100).......ciò non togli che ieri l' ho presa a 57......oggi magari è ancora meno.....ma la valutazione errata è 50 non 100....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto