Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho parlato con alcuni amici tedeschi. Mi rendo conto che la Merkel non mollerà nè su Eurobond nè su consolidamento del debito, perchè nè noi nè la Grecia siamo credibili e soprattutto non siamo disposti a fare sacrifici. In aggiunta, il nostro esecutivo non ci aiuta proprio: l'escamotage di oggi del nostro premier è stato preso malissimo.

In estrema sintesi: i tedeschi non fanno sacrifici se non ne vedono fare a noi e alla Grecia. Mi è dispiaciuto constatare che l'Italia è piombata al penultimo posto nella considerazione dei peasi europei.

Certo che essere paragonati a un paese che ha un PIL uguale a un paio di ns province del Veneto......fa capire l' attendibiltà reale di questi mercati.......

ciao mais, non mi serve leggere articoli di economisti vari (gli stessi ce magari avevano consigliato di comprare azioni a manetta perchè il 2011 sarebbe stato di forte rally)

Per avere conferma di quello che dico mi basta vedere la conferma dei fatti e dei numeri:

grecia sta affondando e sta portando con se tutta l'europa.

La recessione è causata dall'idea che se grecia affonda porta con se tutta l'europa (ossia l'italia, ossia tutti..) quindi non si investe e non si consuma... si mettono nuove tasse e si consuma ancora meno..

Quando il problema grecia non c'era l'economia a fine 2009 era al galoppo !
Siamo in una economia globalizzata e totalmente interconnessa.
Poi te puoi vederlo o non vederlo, accettarlo o non accettarlo.
Io non condivido la tua opinione ma la rispetto..

ciao
Andrea

ps aggiungo la grecia NON è mai stata salvata, ed è stata solo affossata proprio dal resto dell'europa che ha perso totalemnte credibilità.

Ciao Andrea, anche io non condivido la tua opinione. Le cause non vanno confuse con gli effetti. I veri economisti non danno consigli sugli acquisti, non e' il loro lavoro, quelli sono gli analisti delle banche d' affari che notoriamente non ci capiscono un tubo.

Cmq speriamo che si risolva.

ciao mais, non mi serve leggere articoli di economisti vari (gli stessi ce magari avevano consigliato di comprare azioni a manetta perchè il 2011 sarebbe stato di forte rally)

Per avere conferma di quello che dico mi basta vedere la conferma dei fatti e dei numeri:

grecia sta affondando e sta portando con se tutta l'europa.

La recessione è causata dall'idea che se grecia affonda porta con se tutta l'europa (ossia l'italia, ossia tutti..) quindi non si investe e non si consuma... si mettono nuove tasse e si consuma ancora meno..

Quando il problema grecia non c'era l'economia a fine 2009 era al galoppo !
Siamo in una economia globalizzata e totalmente interconnessa.
Poi te puoi vederlo o non vederlo, accettarlo o non accettarlo.
Io non condivido la tua opinione ma la rispetto..

ciao
Andrea

ps aggiungo la grecia NON è mai stata salvata, ed è stata solo affossata proprio dal resto dell'europa che ha perso totalemnte credibilità.

:up::up::up:.....al 100% fratello

pochi minuti dopo l'annuncio su grecia

Unicredit

EUR 0,717 +4,52% 13:24:00

e vediamo questa news:

Secondo fonti del governo francese, Sarkozy e Merkel faranno un annuncio sulla Grecia. I due leader si sono parlati ieri al telefono.

Si allenta la tensione sul mercato obbligazionario. Lo spread Btp/Bund a 10 anni torna sotto i 400 punti base dopo l'asta del Tesoro dai 407 di questa mattina.

>> Il rischio italia è dovuto proprio al rischio grecia. Il rischio europa è dovuto al rischio italia. Il rischio occidente è dovuto al rischio europa

ciao

sbagli Mais.
Se grecia fosse salvata tutti comprerebbero a manetta passando l'equazione: se hanno salvato la grecia salveranno tutti.

I mercati sono interconnessi.
Da sempre.

Per non tirare fuori 175 miliardi (quanto servirebbe alla grecia..) ne stiamo perdendo 170 al giorno a livello europeo

La recessione è conseguenza della grecia.
Se salvassimo la grecia la recessione sparirebbero e tutti riprenderebbero a investire a manetta (io compreso)

ciao

si è la chiave ....ma non capiscono na mazza ....devono stampare ...e stampare e comprare cone fanno gli U.S.A.....

capiscono na sega ....:up:

forse per il lungo sarebbe meglio il fallimento della grecia, cosí da partire su basi piú sostenibili.

ma per il breve amici miei.

se arriva la tranche un bel +10% sui bancari non ce lo toglie nessuno.

pochi minuti dopo l'annuncio su grecia

Unicredit

EUR 0,717 +4,52% 13:24:00

e vediamo questa news:

Secondo fonti del governo francese, Sarkozy e Merkel faranno un annuncio sulla Grecia. I due leader si sono parlati ieri al telefono.

Si allenta la tensione sul mercato obbligazionario. Lo spread Btp/Bund a 10 anni torna sotto i 400 punti base dopo l'asta del Tesoro dai 407 di questa mattina.

>> Il rischio italia è dovuto proprio al rischio grecia. Il rischio europa è dovuto al rischio italia. Il rischio occidente è dovuto al rischio europa

ciao

Una sintesi perfetta ! peccato che la Merkel forse lo ha capito con un ritardo di oltre un anno :down:
come ho detto in precedenza tutto è partito dalla grecia e dalla grecia DEVE ripartire pena conseguenze che non oso immaginare e bene fai a rimarcare che il mondo è GLOBALIZZATO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto