Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ciao, non siamo economisti, siamo quelli che alla fine i soldi li muovono davvero.. ora anche Obama pare pensarla come noi..

Obama, Grecia piu' urgente, occhi Italia

E anche Spagna. Economia mondo debole fino a soluzione debito Ue

13 settembre, 17:28

(ANSA) - ROMA, 13 SET - ''La Grecia e' il problema piu' urgente in Europa ma si stanno adottando misure per rallentare la crisi''. Lo afferma il presidente americano Barack Obama, sottolineando che ''un problema grave e' cosa succerebbe in Spagna e in Italia se i mercati continuassero a - riporta l'Afp - prendersela con questi due grandi paesi''. Secondo Obama, inoltre, l'economia globale restera' debole fino a che la crisi dell'area euro non sara' risolta.

Come noi in che senso? Obama dice cose condivisibili e scontate. Siamo tutti d'accordo che il problema grecia e' urgente. Non dice ne' come risolverlo ne' che risolti quelli greci i problemi dell italia scompaiono.
 

camaleonte

Forumer storico
typ3.chart
Weitere Chart-Funktionen

137,53 il Bund oggi.
 

Léon D.

Forumer attivo
Se mi riportano le quotazioni ai miei PMC ,......20K li verso volentieri :lol: :lol: :lol:
Mi fa piacere per te ... evidentemente hai un bel portafoglio, ma ... glielo vai a dire tu a tutti quelli che non hanno un pf come il tuo che devono pagare questa somma, oppure, generosamente ti faresti carico tu della quota di altri meno fortunati?

Scherzi a parte, tartassare i contribuenti è la via più facile, quello che la casta, vecchia e nuova, non vuole proprio fare invece è ridurre le spese della P.A., i costi della politica, i sussidi clientelari, ... insomma i mille sprechi con i quali bruciano qualunque somma, una pressione fiscale in continua crescita, riesca a spremere dalle tasche degli italiani.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Lo stavo leggendo proprio ora! I dati sui titoli di stato in mano agli italiani mi sembrano sbagliati "Gli italiani, secondo la Banca d’Italia, posseggono titoli di Stato italiani per 190 miliardi", vero?

Sicuramente sbagliato... pero' notare che tutti i proponenti delle patrimoniali non valutano che se uno ha il letto di lingotti è nullatenente
 

no perpetual no party

Forumer storico
I paesi Brics (Brasile, Russia, India, Cina, e Sudafrica), ovvero le economie emergenti e di fatto già emerse, discuteranno la settimana prossima la possibilità di offrire aiuti all'Unione europea, alle prese con la crisi del debito. Lo ha affermato il ministro delle Finanze brasiliano Guido Mantega. «I paesi Brics si riuniranno la prossima settimana a Washington e discuteranno di come poter aiutare l'Unione europea a uscire da questa situazione», ha detto il ministro nel corso di una conferenza stampa. (Radiocor)

IL MONDO SI E' ROVESCIATO..

signori e signori, altri 1 o 2 anni e io lascio il mondo EMERSO per andare in uno EMERGENTE... arrivederci a Cape Town, south africa
inverno 7-10 gradi, estate 28-30, zero umidita

chi vorra venir giu, ci sarà una guesthouse vicino ai vigneti di Stellenbosch, nelle winelands...
e saro piu sereno nell'investire in perpetue, perche il mio consulente sarà uno dei tanti pinguini che ciondolano sulla spiaggia di fronte all'oceano..
e sono sicuro c'azzecca di piu dei nostri consulenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto