Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
cia e grazie.
la XS0117441922 risulta richiamata per le altre provero' a cercare il prospetto

il costo si puo' fare su questa XS0110537429 ma adesso vado a spasso con il cane:)


The ( 850,000,000 7.50% Step-up Callable Perpetual Reserve Capital Instruments (the “RCIs”) of Barclays Bank PLC
(the “Bank” and the “Issuer”) will bear interest from (and including) 3 May 2000 to (but excluding) 15 December 2010
at a rate of 7.50 per cent. per annum, payable annually in arrear on 15 December in each year starting 15 December
2000. Thereafter, the RCIs will bear interest at a rate, reset quarterly, of 2.95 per cent. per annum above the Euro-zone
interbank offered rate for three month euro deposits, payable quarterly in arrear on 15 March, 15 June, 15 September
and 15 December in each year, all as more particularly described in “Terms and Conditions of the RCIs—5. Coupon
Payments”. Coupon Payments (as defined herein), may be deferred as described in “Terms and Conditions of the
RCIs—4. Deferrals”, but the Bank and Barclays PLC may not declare or pay dividends (other than intra-group dividends)
on shares whilst any payments are deferred.


Ottima idea...io ho una micia pigra più di me...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
riflessioni operative

E' vero, son prezzi buoni anche adesso, ma molti titoli son risaliti di parecchi punti dai minimi, e comprare dopo una risalita non mi piace mai.

onestamente non capisco l'euforia di questi giorni, come non capivo il baratro di due giorni fa. E' tutto per la Grecia? Son bastate le sibilline parole di Merkel e Sarko a far tornare l'euforia o la tranquillità sulle perpetual?

Di solito l'andamento delle perpetual è molto più costante rispetto ai corsi azionari.Nel senso che i movimenti ascendenti o discendenti offrono poche "pause"
Se guardiamo il mega recupero del 2009 è stato un continuo consolidamento senza pause o ritracciamenti tecnici.
Si sentiva (eravamo più giovani) il vento impetuoso (nonostante Roubini e Krugman profetizzassero il double dip) della ripresa di fiducia. Un'occasione penso irripetibile.
Se uno nel 2009 avesse detto : aspetto uno stornetto poi entro , si sarebbe solo potuto mordere le mani.
Allora anche adesso vale questa regola ?
Per me no, nel 2009 la ripresa dei corsi era sostenuta da delle certezze e da degli impegni (FED-TARP...), qui come dici tu manca (ancora ) qualsiasi tipo di certezza.

Oltretutto in questo momento stiamo attendendo il probabile downgrade di Moody's sull'Italia.Con probabili e ovvie implicazioni negative sui prezzi.

Restano comunque quotazioni molto basse e attraenti, sempre relativamente ad un quadro macro sostanzialmente stabile. Ricorderei,però, che siamo ancora attaccati al respiratore artificiale della BCE



Ho fatto i conti perbene del mio ptf:
liquidità : 18%
TDS (Argentina e Venezuela) : 3,75 %
Certificati e Azioni (solo Intesa e Credit Agricole): 2%
Perpetual il resto: USA (GE), Germania ( solo ALLIANZ),Olanda, Italia (compresa BA-CA),Francia. Più rischiose in portafoglio: SNS e BPVN e Groupama (che per me non è più rischiosa di tante altre, ma mi devo inchinare rispettosamente al giuduzio del mercato)
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Ultimamente si scende il venerdì e il lunedì e si sale il resto della settimana.
Vediamo domani se il copione viene rispettato....ci starebbe bene un bel downgrade dell'Italia domani per avere il classico weekend di tensione
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
forse...

Temo che per avere un'operatività di livello decente, bisogna siglare accordi commerciali con svariati MM, non è una questione di censire più isin (quello è il meno).
La controparte dev'essere riconosciuta/accettata dal MM che applica quel prezzo (non essendo un mercato regolamentato con obbligo di liquidita' minimo ecc....Mario Rossi mi sa che non l'accetta.....).
Questo scritto da un appassionato di finanza che fa altro nella vita, gli esperti del 3d mi correggeranno.

E' vero, son prezzi buoni anche adesso, ma molti titoli son risaliti di parecchi punti dai minimi, e comprare dopo una risalita non mi piace mai. Se poi considero che devo aspettare domani mi sa che aspetterò, anche se domani proverò a chiamare e a sentire i prezzi che ci sono.

onestamente non capisco l'euforia di questi giorni, come non capivo il baratro di due giorni fa. E' tutto per la Grecia? Son bastate le sibilline parole di Merkel e Sarko a far tornare l'euforia o la tranquillità sulle perpetual?

Mah, non sono tranquillo. Personalmente ho spostato un po' di liquido su iw, ma credo che lo terrò aspettando di capire qualcosa di più.

PS: Certo che se ci fosse una banca che permettesse di mettere ordini OTC direttamente online (come webank) e che trattasse tutte o quasi le perpetual che noi trattiamo per me sarebbe davvero una manna! Perché webank non si convince? con le commissioni che fa e questo servizio attirerebbe un sacco di clienti (a patto di avere le giuste controparti)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto