Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
unicredit continua con i richiami.


richiamato lt2 Xs0203450555. il bond rimborserá il 21 ottobre.


dopo di questa c'é la nostra baca il 28 ottobre. speriamo bene...

Hai idea di quanto quotasse la lt2 nei gg scorsi?

Qualcuno ha provato a scrivere al IR ? e ha ottenuto rispsoste? io ho scritto ad mps per le antonveneta del 27/9 ma dopo una settimana ancora non ho ricevuto risposta

IR di Baca ha risposto che non hanno ancora deciso.
 

Wallygo

Forumer storico
Ieri mi hanno risp dall'Ir dicendomi che il tempo scade il 17,e che se non callano non devono dare nessuna news
Cose che già sapevo,ma non credo callino oggi o domani

ok aspettiamo ancora oggi e domani
Groupama 464 si compra a 56

questa l hanno bastonata di brutto :( ora meno male che risale come tutto del resto.. ne ho un lotto me lo tengo ma non incremento
 

warren baffo

Forumer storico
Qualcuno puo confermare le differenze tra le
751
464
entrambe sono cumulative
entrambe possono non pagare la cedola se margin level va sotto 100%
entrambe sono no loss absorption

la 751 é Tier 2
la 464 é Lower Tier 2 ( rimborso a scadenza 2039)

Ci sono altre cose che non ho indicato ?

la 464 rende di piu, certo la scadenza del call piu lontana potrebbe giustificare.

Mi piacerebbe qualche approfondimento
in quanto essendo entrambe Cum
e avendo dietro le Casse Regionali mi sembra difficile un fallimento.

A questi prezzi mi sembrano interessanti.

secondo me 464 soprattutto migliore post call
 

pier_pat

Mountaineering
ho provato a prendere anche io aegon ma niente da fare...

ho preso poi un po' di credit agricole 6% a 66

la Aegon 416 ultimamente è sempre illiquida con IW (almeno quando ho chiamato io).
comunque è spesso senza carta: l'avevo presa lo scorso inverno tipo il 23/12...:)
nonostante sia uno strano animale (come la 889 fissa la cedola ogni 10 anni), a me è sempre piaciuta.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Non mi è chiaro questo passaggio:
Fino ad ora, le autorità hanno cercato di proteggere i detentori di obbligazioni senior, che vengono rimborsati prima di altri finanziatori, se una banca si trova in difficoltà.

In altre parole non capisco cosa cambierebbe in concreto.
Le azioni ed il debito junior/subordinato/perpetuo hanno sempre pagato per prime nella gerarchia e poi via via fino alle senior.
:-?
Senior bond, detentori in mirino bozza piano Ue su banche

Reuters - 15/09/2011 17:12:29



LONDRA, 15 settembre (Reuters) - Anche i detentori di senior bond verrebbero colpiti nel caso altre forme di debito e le azioni non riuscissero a sanare le perdite in caso di ristrutturazione di una banca in difficoltà, secondo la bozza del progetto dell'Unione europea.


Fino ad ora, le autorità hanno cercato di proteggere i detentori di obbligazioni senior, che vengono rimborsati prima di altri finanziatori, se una banca si trova in difficoltà.

Il progetto, se approvato, potrebbe effettivamente far diventare gli obbligazionisti senior i finanziatori di ultima istanza in una crisi, invece dei contribuenti.

"Le perdite dovrebbero prima essere assorbite da strumenti di capitale regolamentare, poi da debito subordinato e da titoli senior solo se le classi subordinate sono state svalutate completamente" dice la bozza ottenuta da Reuters.

"In particolare, le azioni dovrebbero assorbire le perdite per intero prima che qualsiasi debito sia soggetto a svalutazione" e' scritto nella bozza.

L'Institute of International Finance, una lobby bancaria internazionale, ha detto in maggio che l'utilizzo anche degli obbligazionisti senior dovrebbe essere "l'ultima risorsa
 

angy2008

Forumer storico
Hai idea di quanto quotasse la lt2 nei gg scorsi?



IR di Baca ha risposto che non hanno ancora deciso.

la Lt2 era vicino alla pari e avevano tempo ancora un mese per comunicare la call, invece Baka vale meno di 50 e dovrebbero comunicare domani, brutto segno.
Però mi sembra strano che facciano trattamenti diversi visto che Baka ha bilancio migliore di Uni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto