Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
L'unico scenario preoccupante sarebbe quello "irlandese" dove saltano SOLO le sub, ma lo escludo perchè essendo ora la crisi una crisi del debito sovrano ormai non ci sono più (per definizione) soldi statali da mettere nelle banche con il conflitto bondholders-taxpayer, o salta tutto o central bank printer... non c'e' terza via. In caso di central bank printer tu vuoi stare sulle sub tutta la vita, possibilmente irs.

:up: D'accordo quasi su tutto. A questo giro le probabilita' che saltino le sub sono piu' alte che nel 2009 perche' non ci sono soldi, ma non e' detto che debba saltare tutto se saltano le sub.
 

Mais78

BAWAG fan club
Il giorno che è stato deciso il cambio euro / franco svizzero in un Istituto Bancario Svizzero c'era la fila della gente che cambiava franchi svizzeri in euro con il cambio ancora quello vecchio "fluttuante" per poi andare a ricambiare gli euro in franchi svizzeri penso in un altro Istituto di Credito che si era da subito aggiornato con il nuovo cambio fisso. Dopo un po' di tram tram mi hanno detto che il funzionario della Banca visto l'aumento considerevole dei volumi dei cambi e della fila delle persone che si era formata ha fatto una telefonata ed ha sospeso ogni cambio di valuta in attesa dell'aggiornamento del software o qualcosa di simile. Sarebbe stato un "arbitraggio" ottimo da fare senza rischi. C'entra poco con le perpetue ma mi sembrava una informazione interessante per eventuali altre occasioni ovviamente di diverso tipo ma che possano avere qualche analogia. Come diceva Claudio all'ultimo meeting l'informazione e la velocità sono le cose più importanti (perlomeno mi sembra che dicesse qualcosa del genere).

In realta' una cosa simile si e' potuta fare per anni...e con la stessa banca :eek::D
 

Topgun1976

Guest
Io? :-o No, assolutamente... Se salta tutto di che mi devo preoccupare? Se non salta nulla di che mi devo preoccupare?
L'unico scenario preoccupante sarebbe quello "irlandese" dove saltano SOLO le sub, ma lo escludo perchè essendo ora la crisi una crisi del debito sovrano ormai non ci sono più (per definizione) soldi statali da mettere nelle banche con il conflitto bondholders-taxpayer, o salta tutto o central bank printer... non c'e' terza via. In caso di central bank printer tu vuoi stare sulle sub tutta la vita, possibilmente irs. In caso di salta tutto si aprono interessanti opportunità lavorative per professori e avvocati che hanno sufficiente conoscenza della materia per consigliare la gente sulle cause da intentare agli stati defaultati. ;)

Cosi sono già più daccordo:)A volte parli troppo da Prof...:lol::up:
 

camaleonte

Forumer storico
Io? :-o No, assolutamente... Se salta tutto di che mi devo preoccupare? Se non salta nulla di che mi devo preoccupare?
L'unico scenario preoccupante sarebbe quello "irlandese" dove saltano SOLO le sub, ma lo escludo perchè essendo ora la crisi una crisi del debito sovrano ormai non ci sono più (per definizione) soldi statali da mettere nelle banche con il conflitto bondholders-taxpayer, o salta tutto o central bank printer... non c'e' terza via. In caso di central bank printer tu vuoi stare sulle sub tutta la vita, possibilmente irs. In caso di salta tutto si aprono interessanti opportunità lavorative per professori e avvocati che hanno sufficiente conoscenza della materia per consigliare la gente sulle cause da intentare agli stati defaultati. ;)


Il 20 settembre è il primo banco di prova: scadono cedole per 769 Mln della
Repubblica Hellenica

Is September 20 Greek Default Day? | ZeroHedge
 

Zorba

Bos 4 Mod
Zerohedge (che non è wall street Italia.:)) è come Fugnoli : bisogna trarne il buono, e fargli un po' di tara.

Da un certo punto di vista entrambi unici.

Si vabbè, ma secondo zerohedge ogni settimana è quella buona per il default greco....:rolleyes: Quasi da aggiotaggio...

(zerohedge può influire sul mercato, mentre fugnoli no)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto