Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Immagino che in molti si siano posti tali domande, a cominciare da me.
Mi permetto di aggiungere: se aprissi un c/c in Svizzera ( Stato neutro )
e trasferissi tutti i titoli in € nella nuova custodia, il tutto legalmente, mi salverei o no?
Verranno convertiti in € 1 , € 2 , o in marchi ?

Dove sono depositati i titoli e' irrilevante, ti immagini un'emissione in euro che viene convertita in valute diversa sulla base di dove si trova il deposito titoli?
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Rimane comunque il fatto che in settimana si sono viste le solite dexia arrivare a rendimenti al 10 netto (+ o -), subordinate ltII tipo ubi o unicredit al 7 netto (prezzi del sole, quindi con tax al 12,50%) ecc. ecc. ecc.

Le LtII di unicredit ricordo che le avevo viste all'8 netto a 3.2009.

Speruma'n bin.
 

diritto

Forumer attivo
Il giorno che è stato deciso il cambio euro / franco svizzero in un Istituto Bancario Svizzero c'era la fila della gente che cambiava franchi svizzeri in euro con il cambio ancora quello vecchio "fluttuante" per poi andare a ricambiare gli euro in franchi svizzeri penso in un altro Istituto di Credito che si era da subito aggiornato con il nuovo cambio fisso. Dopo un po' di tram tram mi hanno detto che il funzionario della Banca visto l'aumento considerevole dei volumi dei cambi e della fila delle persone che si era formata ha fatto una telefonata ed ha sospeso ogni cambio di valuta in attesa dell'aggiornamento del software o qualcosa di simile. Sarebbe stato un "arbitraggio" ottimo da fare senza rischi. C'entra poco con le perpetue ma mi sembrava una informazione interessante per eventuali altre occasioni ovviamente di diverso tipo ma che possano avere qualche analogia. Come diceva Claudio all'ultimo meeting l'informazione e la velocità sono le cose più importanti (perlomeno mi sembra che dicesse qualcosa del genere).
 

drbs315

Forumer storico
Rimane comunque il fatto che in settimana si sono viste le solite dexia arrivare a rendimenti al 10 netto (+ o -), subordinate ltII tipo ubi o unicredit al 7 netto (prezzi del sole, quindi con tax al 12,50%) ecc. ecc. ecc.

Le LtII di unicredit ricordo che le avevo viste all'8 netto a 3.2009.

Speruma'n bin.

E non solo, sopra il 10 pure Italease (vabbè, ci voleva poco...), sopra il 7 Merr L, sopra il 6 netto le Kbc a 2 anni e mezzo e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare delle lt2 italiche e non solo (vedi Commzbk,Rbs,Sns), per le quali un 10% lordo sembra ormai (all'emittente) un obiettivo troppo ambizioso.

Sulle brevissime senior in doppia cifra di ren devo dire ho messo qualcosa di recente. Tanto, se saltano queste, le t1 si riprenderanno più in basso. Nel frattempo, sotto molti punti di vista, la situazione si ingarbuglia ulteriormente. Provo a mantenere una discreta liquidità, sperando che poi venga incrementata dalle ciofeche in ptf a scadenza brevissima. :specchio:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ma te non sei il Cassettista a tripla mandata?Adesso hai paura per la vita dei sub?

Io? :-o No, assolutamente... Se salta tutto di che mi devo preoccupare? Se non salta nulla di che mi devo preoccupare?
L'unico scenario preoccupante sarebbe quello "irlandese" dove saltano SOLO le sub, ma lo escludo perchè essendo ora la crisi una crisi del debito sovrano ormai non ci sono più (per definizione) soldi statali da mettere nelle banche con il conflitto bondholders-taxpayer, o salta tutto o central bank printer... non c'e' terza via. In caso di central bank printer tu vuoi stare sulle sub tutta la vita, possibilmente irs. In caso di salta tutto si aprono interessanti opportunità lavorative per professori e avvocati che hanno sufficiente conoscenza della materia per consigliare la gente sulle cause da intentare agli stati defaultati. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto