Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiog

Forumer attivo
Anche oggi il mio direttore non è riuscito a comprare le w70 continua a dire che non c'è offerta.
E' sempre un buon segno però vorrei proprio comprarne ancora un po'.
Domani riprovo.:up:
Saluti
 

Mais78

BAWAG fan club
Anche oggi il mio direttore non è riuscito a comprare le w70 continua a dire che non c'è offerta.
E' sempre un buon segno però vorrei proprio comprarne ancora un po'.
Domani riprovo.:up:
Saluti

HSBC, l'unica che vende, c'e' solo per qualche ora la mattina e poi nel pomeriggio dopo le 4 in questi giorni
 

negusneg

New Member
Chiedo scusa a Tobia e Vet :bow: ma stasera non riesco proprio a rispondere :wall: (assemblea di condominio :wall::wall::wall:).

Domani giornata intensa, spero di farcela per sabato, perchè l'argomento vale la pena di essere approfondito.

A presto :ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
Dredner Bank e' stata pappata da CO.BA questa emissione e' LT2 cumulativa ma al momento non paga cedole, poi c'e' HT1 DE000A0KAAA7 che e' una Tier1 che fino ad ora ha pagato le cedole, perche e' assicurata udite udite da Allianz, quindi e' come una allianz a meta', prezzo. Queste info prendetele con beneficio d' inventario frutto di traduzioni dal tedesco fate i vostri approfondimenti. materiale tratto dal forum di bondboard cercare trhead UT2



mi sipirava la ut2 che hai segnalato DE000A0GVS76
che ha cedola cumulativa...

però leggendo il propspetto che peraltro è molto chiaro(sono riuscito a capirlo senza problemi pure io:lol::lol::lol:), ci sono clausole loss absorbtion

però subito dopo c'è anche la clausola che dice che cmq sono tenuti a ripianare al taglio di nominale quando possibile..


After a Reduction, the book value of the Cumulative Profit
Participation Securities will, in each fiscal year of the Bank
following such Reduction, be replenished up to the full
Nominal Amount, but only if and to the extent such replenishment
would not cause or increase an Annual Balance
Sheet Loss.


The replenishment after a Reduction ranks senior to payments
of dividends or other distributions on shareholder‘s
equity and allocations to reserves (with the exception of
the statutory reserve).




se non c'erano clausole loss absorbtion ero intenzionato a prenderla:):)

per quanto riguarda invece la tier 1 DE000A0KAAA7
grande sole come sempre:up::up:


cmq si riesce a trovare il prospetto???
è interessante vedere se sono tenuti a ripianare quando possibile il nominale...


p.s ricevuta cedola dell'aegon in euro NL0000116150

ma non ancora ricevuta cedola aegon in usd NL0000116168 cmq di solito le cedole in valuta ci mettono un po di più.... aspetto....
 

ferdo

Utente Senior
ciao boss,
il prospetto e' qui : ....
direi che c'e' la stessa clausola Replenishment of Silent Contribution

Mi riferisco alla DE000A0GVS76 cumulativa LT2:
Solenoide che ne pensi?
Con tale clausola, si dovrebbe essere al riparo, o quali rischi ci sono?

E' possibile che ci sia un taglio del nominale per x anni, e poi sia riportato al nominale? E durante quel periodo la cedola pagata è solo sul nominale ridotto? :-?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto