Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Bos ed altri,
ho trovato questa WestLB:
DE0008121096
Non mi sembra una perpetual, ma non ho trovato il prospetto.
Scade a dicembre 2009 (forse), quota 85 sui siti tedeschi, c'è sicuramente qualche inghippo che sfugge, ... però da approfondire

Vuoi una P. della WestLB? quota 38.50
eccola:

Autor: freddy
Datum: 14.10.2009 21:30:41

Kauf 6 % Hybrid Capital Funding II A0D2FH @ 38,50

Grund: Stille Beteiligung an der WestLB mit 6% fix; bislang keine Nominalherabsetzung und ein Großteil des Tiers dürfte bei den einzelnen Sparkassen als Eigentümer der WestLB liegen. Zinsen per 30.12. werden anscheinend bedient, zumindest habe ich nichts anderes gelesen.

traduzione automatica

Author: freddy
Date: 14.10.2009 21:30:41

Purchase 6% Hybrid Capital Funding II A0D2FH @ 38.50

Reason: fix silent stake in WestLB, with 6%, yet no Nominalherabsetzung and much of the animal should lie with the individual banks as owners of WestLB. Interest rates by 30.12. seem to be served, at least I have not read anything else.
 

Allegati

  • OnVista_ Anleihenanalyse - HYBRID CAPITAL FUNDING II L.P. EO-TRUST PREF.SEC.05(11_UND.) - Snapsh.jpg
    OnVista_ Anleihenanalyse - HYBRID CAPITAL FUNDING II L.P. EO-TRUST PREF.SEC.05(11_UND.) - Snapsh.jpg
    859,8 KB · Visite: 200
  • OnVista_ Anleihenanalyse - HT1 FUNDING GMBH FLR-ANL. V.06(17_UNB.) - Snapshot.jpg
    OnVista_ Anleihenanalyse - HT1 FUNDING GMBH FLR-ANL. V.06(17_UNB.) - Snapshot.jpg
    850,1 KB · Visite: 191
  • OnVista_ Anleihenanalyse - UT2 FUNDING PLC EO-NOTES 2006(16) - Snapshot.jpg
    OnVista_ Anleihenanalyse - UT2 FUNDING PLC EO-NOTES 2006(16) - Snapshot.jpg
    838,1 KB · Visite: 189

russiabond

Il mito, la leggenda.
chi ti ha fatto quel cambio da strozzinaggio?

se acquisti per a 49,75 per rivenderle a 51,00 probabilmente e' un mercato che non si addice alla tua operativita'


PS sai a quanto stanno i CDS del venezuela? :eek::eek:


Ciao Mais .

Salve a tutti.

In effetti ho coretto ilpost adesso era , ho sbagliato a digitare il cambio non 1,439 ma 1,493....

Per quanto riguarda il CDS dele Venezuela ....se non ero preoccupato a 38 $ al barile immaginatii ora con l'oro nero sopra 75...penso sia una questione di sicurezza BA non mi dava sicurezza come il Venezuela...lascia stare i vari Hotel Hilton nazionalizzati....tutta propaganda l'imporatnte è il pagamento delle cedole e finchè ci sono quelle.......:up:...chi vivrà vedrà
 

ferdo

Utente Senior
Grazie ancora Solenoide:
UT2 - DE000A0GVS76 cumulativa LT2
dunque, se capisco bene dalle tue letture (preziosissime) e da quanto riportato sul forum tedesco:
non ha pagato la cedola nel 2009, non la pagherà nel 2010, la pagherà nel 2011 (se Commerzbank fa utili) ed in tale sede ripagherà le cedole precedenti, quindi quelle del 2009 e 2010. Se non facesse utile e l'anno dopo pagasse, allora nel 2012 ci sarebbe 4 volte la cedola, e così via.
Questo entro i 5 anni! Se si superano i 5 anni ...

Nel 2016 scade:
- non capisco perchè nei siti tedeschi danno il pagamento di 1,5 volte la cedola nell'ultimo anno (? - mi vado a rileggere il prospetto e le scadenze, forse balla di 6 mesi da giugno a dicembre al scadenza);
- non è detto che paghi il 100% del valore nominale; se ci sono ancora perdite, c'è tempo fino al 2019 per ridare il 100% - questo corrispondendo gli interessi nel mentre o sospendedoli?

Tra l'altro: non viene definit Anleihe = obbligazione, ma Genussschein = "buono di partecipazione"; in Italia c'è qualcosa di corrispondente?
 

bosmeld

Forumer storico
buongiorno a tutti, purtroppo in questi giorni non riesco a fare quasi nulle:wall::wall:, perchè ho la mia ragazza a casa. non è che mi dispiace, anzi:D:D

però non ho il tempo di vedermi e studiarmi nulla, cmq oggi forse dovrebbe andare via....




apparte questo piccolo exscursus


vedo aegon NL0000116150 in salita
AEGON 04-UND. FLR (WKN A0DAFX, ISIN NL0000116150) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE



e anche la sua compagna in dollari, segnalata da maxinblack un po di tempo fa è in salita, l'ha segnalata a 43:up::up:
NL0000116168 AEGON 04-UND. FLR (WKN A0DAFY, ISIN NL0000116168) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

le aegon mi sembrano anche molto interessanti, sono cumulative, anche se cmq sono salite già un pochino..
però per diversificare rispetto ai soliti non sono male...
io già le ho da un po...
anche se poche peche....

sto pensando se incrementare ancora l'emissione usd, che quota un pochino meno e che non ci scordiamo potrà dare anche interessi migliori sul lungo rispetto all'emissione eur....

p.s grazie mais:up::up:, e vet:up::up:
 

negusneg

New Member
Attenzione che i "Genussschein" (profit participation certificates) sono cosa ben diversa dalle obbligazioni perpetue.

Non hanno una connotazione standard, per cui è fondamentale verificarne bene le caratteristiche ("Terms and conditions") che spesso hanno clausole potenzialmente molto penalizzanti per i sottoscrittori.

Fra i prodotti ibridi si collocano fra quelli più simili alle azioni privilegiate che alle altre obbligazioni subordinate.

https://www.boerse-stuttgart.de/en/...rtificates/basicknowledge/basicknowledge.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto