Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Profitti più che triplicati per Deutsche Bank. Il colosso bancario tedesco ha anticipato oggi la diffusione dei numeri preliminari relativi al terzo trimestre annunciando utili netti a 1,4 miliardi di euro dai 414 milioni dello stesso periodo 2008. Profitti trainati da crediti fiscali derivanti da verifiche fiscali relative agli anni precedenti. L'utile pre-tasse risulta di 1,3 mld. Il Tier 1 è salito dal 10,3% all'11,7% circa. I dati definitivi saranno resi noti il prossimo 29 ottobre.
 

Topgun1976

Guest
Non so se qualcuno lo ha già postato...


OCTOBER 20, 2009, 11:34 A.M. ET
Royal Bk Scot: Divs On Non-Cumulative Pref Shrs Can Be Stopped

Royal Bk Scot: Divs On Non-Cumulative Pref Shrs Can Be Stopped - WSJ.com

Peccato perchè le RBS sono tra le perpetuals più interessanti per quanto sono rimaste indietro e conseguentemente per i rendimenti "teorici". Ma non si capisce se pagheranno e da quando... potrebbero volerci degli anni...
Non vorrei che con RBS sia preferibile speculare direttamente sulle azioni ordinarie.
Con Subordinate e pref. Shares forse ci si assume lo stesso rischio di downside mentre l'upside delle azioni qualora RBS tornasse a trimestrali decenti può essere enorme, almeno 500% e anche più in qualche anno se torna in bonis.

Con questa Notizia vedremo finalmente dove andranno a quotare le Rbs senza rateo,che secondo me sono le migliori distressed.
Vero è anche che questo stop porterà inevitabilmente ad altri stop distressed,vedi Commerz,Dexia,Lloyds, e pure Ing e Aegon Abn(Però li sono Cum):rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
AMSTERDAM/FRANKFURT, Oct 20 (Reuters) - Deutsche Bank AG (DBKGn.DE) agreed in principle to buy some ABN AMRO assets from the Dutch state in a deal which should clear the way for a merger of nationalised banks ABN and Fortis Bank Nederland.
Under the deal, 15 months and two ABN owners in the making, the acquisitive German lender will boost its Dutch operations by acquiring commercial bank HBU, 13 advisory branches, two corporate client units and a factoring business.
The pact, which is not final and depends on negotiations and a host of regulatory approvals, is the same in terms of assets as the deal Deutsche, Germany's biggest bank, agreed with former ABN owner Fortis in July 2008.
The European Commission mandated the sale of those assets in late 2007 to preserve competition in the Dutch market after a consortium took over ABN AMRO that year.
Financial terms of the proposed deal were not disclosed.
The European Commission extended the deadline of midnight CET (2200 GMT) on Tuesday to finalise the agreement and said the precise new deadline would not be disclosed publicly.
ABN AMRO said it could not comment beyond the finance ministry's statement.
The merger of ABN and Fortis, followed by an eventual IPO, is core to the Dutch state's exit strategy for the banks, which it nationalised in Oct. 2008 for 16.8 billion euros ($25.16 billion).
 

carlbian

Nuovo forumer
Due richieste di informazioni

Sono nuovo come scrivente in questo forum anche se lo seguo da tempo.
Avrei bisogno di 2 informazioni:

1) La mia banca NON mi permette di acquistare perpetual per meno di 50K€, anche quelle acquistabili per multipli di 1K€ (ovviamente preferirei dividere il rischio su più emissioni).

Oltre a IWBank, che viene spesso citata in questo forum, quali altre banche permettono l'acquisto di tagli ridotti?

2) Tempo fa avevo letto in qualche forum finanziario un sintetico accenno sul fatto che è possibile, a fronte di un patrimonio ed una movimentazione annua significativa, farsi presentare dalla banca come investitore "qualificato" (o qualcosa di simile) e poter acquistare all' emissione Obbligazioni dedicate agli "Istituzionali" o "Professionisti".
La mia banca NEGA questa possibilità.

Qualcuno può illuminarmi?

Anticipatamente ringrazio e ... :ciao:
 

Vet

Forumer storico
:up:
allora ragazzi dopo la segnalazione di Vet, mi stavo guardando RZB

hanno 3 emissioni perpetuals, almeno così mi sembra, e ne ho trovata una che potrebbe essere interessante.

è la seguente:

XS0193631040 è taglio 1k non cumulativa e a quanto ho capito paga irs 10 anni+0,10

qui c'è il prospetto, io oggi non ho il tempo di leggerlo, tra 10 minuti viene la mia fidanzata, ma se qualcuno si vuole dilettare...

potrebbe essere interessante....


http://www.raiffeisen.at/eBusiness/...45065664505984-366716391815629932-1-NA-EN.pdf


Summary of the 200 million Hybrid Prospectus


Issuer
RZB Finance (Jersey) III Limited

Name
€200,000,000 Perpetual Non-cumulative Subordinated Floating Rate Capital Notes

Size
€200,000,000

Coupon
CMS 10 + 0,1% capped at 9% per annum payable semi-annually

Remarks
The securities have the benefit of a support agreement entered into with Raiffeisen Zentralbank Österreich AG


sta banca me l'ero guardata tempo fa, ma poi me la sono totalmente scordata...:wall::wall::wall:


Grazie BOS KAM :up::up: per la tua cortese risposta , come detto hai a disposizione un biglietto omaggio x2 per un we a vela in Toscana ...quando vuoi se vuoi...
Penso che liquiderò un pò di olandesine....mi sembrano un pò troppo sotto osservazione, non particolarmente benevola in questo momento, per acquistare RBZ tg 50.000 l'altra da te cortesemente segnalata ,più conveniente economicamente ,c'è solo in denaro nisba lettera.....se per caso qualcuno la vende per me è d, acquistare....quindi da tenere sott'occhio :).......un parere di NEGUS:help::help: .....NON SAREBBE MALE
 

Vet

Forumer storico
Profitti più che triplicati per Deutsche Bank. Il colosso bancario tedesco ha anticipato oggi la diffusione dei numeri preliminari relativi al terzo trimestre annunciando utili netti a 1,4 miliardi di euro dai 414 milioni dello stesso periodo 2008. Profitti trainati da crediti fiscali derivanti da verifiche fiscali relative agli anni precedenti. L'utile pre-tasse risulta di 1,3 mld. Il Tier 1 è salito dal 10,3% all'11,7% circa. I dati definitivi saranno resi noti il prossimo 29 ottobre.

Ottima notizia......sarebbe anche ora che Deut.....cominciassero un pò a risalire .....almeno quelle che ho in port.
 

Mais78

BAWAG fan club
Grazie per la considerazione che hai fatto. In effetti non consideravo "le Monstre" Banca IMI, abilissimi nello sfruttare il mercato, sottili nell'interpretare le norme e capaci di una notevole potenza di fuoco.

Magari pensano di portarsi in cascina i 5 punti guadagnati in meno di un mese...

Però non mi convince lo stesso. Esistono i grandi operatori esteri, ...si potrebbe vendere a loro. tra l'altro non ho capito se sono due emissioni non-cumulative. Penso di sì essendo tierI

Grazie di nuovo

PJ

Dubito sia successo questo per due motivi:

1) L'emissione dovrebbe essere stata sottoscritta a fermo dai bookrunner, quindi se "avanza" qualcosa e' loro non di IMI

2) Se IMI era convinta di poterle vendere a 104 dopo pochi gg le avrebbe emesse con un coupon minore
 

reef

...
E' molto interessante quanto scrivi. Merita sicuramente un approfondimento. Credo che in questi istituti e consuetudini vada ricercato il motivo per cui (i) non è stato tagliato il nominale di HSH o WestLB (tanto x citare alcune Landesbanken) ed (ii) è ferma intenzione del management di queste banche di preservarlo, nei limiti del possibile.
Al di là delle previsioni di legge, ho l'impressione che questo crei un obbligo morale delle Landesbanken di rimborsare in toto gli obbligazionisti, un po' come le banche italiane sentono l'obbligo morale di esercitare le call. Magari dico una stupidaggine enorme, ma ho avuto questa sensazione quando mi sono scritto con gli IR di HSH e WestLB.

Mi pare che le Landesbank, per la loro particolare struttura, meritino un approccio organico. Se mi date una mano provo a fare un po' di sintesi, cercando di capire quante subordinate ci sono in giro e, magari, accorpandole nel foglio delle quotazioni per una visione d'insieme:

parzialmente privatizzate:
WestLB - 1 emissione (EUR DE000A0D2FH1)
HSH Nordbank - 4 emissioni (2 USD XS0159207850, XS0221141400 e 2 EUR XS0142391894, DE0009842542

pubbliche:
Bayerische Landesbank BayerLB - 1 emissione (USD XS0290135358)
Bremer Landesbank BremerLB - ?
Landesbank Berlin LBB - ?
Landesbank Hessen-Thueringen HELABA - ?
Landesbank Baden-Württemberg LBBW - ?
Landesbank Rheinland-Pfalz - ?
Norddeutsche Landesbank NORD/LB - ?
SaarLB - ?
Sachsen LB - ?
DekaBank (non è Landesbank ma ha una struttra simile) - ?
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Sono nuovo come scrivente in questo forum anche se lo seguo da tempo.
Avrei bisogno di 2 informazioni:

1) La mia banca NON mi permette di acquistare perpetual per meno di 50K€, anche quelle acquistabili per multipli di 1K€ (ovviamente preferirei dividere il rischio su più emissioni).

Oltre a IWBank, che viene spesso citata in questo forum, quali altre banche permettono l'acquisto di tagli ridotti?

2) Tempo fa avevo letto in qualche forum finanziario un sintetico accenno sul fatto che è possibile, a fronte di un patrimonio ed una movimentazione annua significativa, farsi presentare dalla banca come investitore "qualificato" (o qualcosa di simile) e poter acquistare all' emissione Obbligazioni dedicate agli "Istituzionali" o "Professionisti".
La mia banca NEGA questa possibilità.

Qualcuno può illuminarmi?

Anticipatamente ringrazio e ... :ciao:

Benvenuto carlbian :up:

1) molte banche, direi quasi tutte le medie o medio-piccole. Quella del taglio minimo da 50.000 € è una tipica "invenzione" :rolleyes: di Unicredito e SanPaolo per scoraggiare il fai-da-te

2) è corretto quel che avevi letto. Se possiedi due dei seguenti tre requisiti: a) hai un patrimonio superiore a 500k; b) negli ultimi dodici mesi hai effettuato almeno una media di 10 operazioni a trimestre; c) lavori o hai lavorato per almeno 1 anno nel settore finanziario; puoi chiedere di essere qualificato come cliente "professionale"
 

bosmeld

Forumer storico
Non so se qualcuno lo ha già postato...


OCTOBER 20, 2009, 11:34 A.M. ET
Royal Bk Scot: Divs On Non-Cumulative Pref Shrs Can Be Stopped

Royal Bk Scot: Divs On Non-Cumulative Pref Shrs Can Be Stopped - WSJ.com

Peccato perchè le RBS sono tra le perpetuals più interessanti per quanto sono rimaste indietro e conseguentemente per i rendimenti "teorici". Ma non si capisce se pagheranno e da quando... potrebbero volerci degli anni...
Non vorrei che con RBS sia preferibile speculare direttamente sulle azioni ordinarie.
Con Subordinate e pref. Shares forse ci si assume lo stesso rischio di downside mentre l'upside delle azioni qualora RBS tornasse a trimestrali decenti può essere enorme, almeno 500% e anche più in qualche anno se torna in bonis.


molto interessante, ieri ho venduto rbs.

cmq trovata anche questa news, da leggere..

Preference Shares and Subordinated Securities

qui comunicato ufficiale di rbs riguardante il tema sospenzione cedole

The Royal Bank of Scotland Group - Company Announcements
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto