Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Volendo riassumere: 1) la situazione disastrosa delle LB è un dato di fatto; 2) gli stati tedeschi stanno cercando di ridurre al minimo gli oneri per i risparmiatori, nei limiti del possibile; 3) la Germania si sta' concentrando seriamente sulle LB.

Grazie. A conferma di quanto abbiamo letto negli ultimi giorni...

Quindi.. A quando acquisti massicci sulle Hypo Alpe Adria? :cool:
SCHERZO... NON PRENDETEMI SUL SERIO (è venerdì pom, i MM sono già partiti per il weekend :car: )
 

maxinblack

Forumer storico
Volete sapere di che cosa parlano sui forum tedeschi? per esempio ecco una chicca che potrebbe piacere a l nostro bos


HYPO ALPE-ADRIA (JERSEY) LTD. EO-FLR PREF.SEC. 200...

WKN:A0DDMU ISIN XS0202259122

o questa:

HYPO ALPE-ADRIA (JERSEY) LTD. EO-PREF.SEC. 2001(06/UND.) ISIN DE0006949555

Controllata e facente parte di BayernLB, se si ipotizza che fra un paio di anni BayernLB non sara' andata in bancarotta potrebbe essere un buon investimento, non ho prospetti o altre info, nel 2008 valeva 80%

NON E" ASSOLUTAMENTE RACCOMANDATA!!!!

Comunque la mia impressione su quanto leggo sui forum tedeschi e'che molti dei nostri colleghi oltralpe usino questi ciofegoni per trading abbastanza stretto visto che momentaneamente sta crescendo tutto.
Anche se Negus aveva puntualizzato la scarsa liquidita' di questi strumenti.
Rimane valido pero' anche il discorso di tenerla in cassetto e dimenticarsela e sperare che BayernLB non fallisca e chissa' forse tra 2.3.4. anni riprende una quotazione un po' piu' normale,
Siamo alla pura speculazione sulla spazzatura.

Vi posto anche questo schema riassuntivo su tutte le banche tedesche con relativo link:trovato su Vikipedia
per capire un po' "chi controlla chi" e capire un po meglio il sistema tedesco. ho evidenziato le Landesbank in grosso, ma le partecipazioni incrociate non sono cosi chiare???


Central banks




State or communally owned banks


[edit] Large commercial banks


[edit]
 

bellyfull

Nuovo forumer
ciofeche.....o possibilità?

Ciao a tutti….

Prendendo tra le ciofeche :titanic:nominate in questi giorni….

Tra queste quale scegliereste per un cippino?
E quali sono cumulative e quali no?
E quali è sicuro che non pagano la cedola?
:help:



Bancaja XS0214965450
banco Pastor xs0225590362
Hypo alpe ISIN DE0006949555 - no cedola
Bayer Lb xs0290135358
VOLKSBANKEN XS0359924643
WestLB DE000A0D2FH1
WestLb in USD xs0216711340

Grazie:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho effettivamente trovato che Peer Steinbrück (ministro delle finanze tedesco) è stato ministro/presidente dela Westphalia ed era nei vari consigli di WestLB.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
oggi ero a pranzo con un mio amico tedesco, inserito nel mondo della finanza tedesca, e gli ho chiesto cosa pensava delle landesbank.

Oltre a confermarmi quello che già sapevano mi ha fatto notare che queste banche hanno avuto una gestione scellerata, perchè hanno incominciato a scimmiottare db senza averne le competenze, i mezzi e le risorse. Da lì è nato il disastro.

Il problema per germania è che essendo partecipate dagli stati, i membri dei consigli di ammistrazione/sorveglianza erano e sono di derivazione politica/statale (sembra che l'attuale ministro delle finanze tedesco fosse presidente del supervisory board di westlb o simile). Visto che in definitiva i responsabili ultimi dei disastri delle lb sono stati gli stati tedeschi e i politici tedeschi, questi dovrebbero far ricadere il minor onere possibile sui risparmiatori.

Mi diceva inoltre che lo stato tedesco si sta' adoperando molto seriamente per ristrutturare il sistema delle lb.

Volendo riassumere: 1) la situazione disastrosa delle lb è un dato di fatto; 2) gli stati tedeschi stanno cercando di ridurre al minimo gli oneri per i risparmiatori, nei limiti del possibile; 3) la germania si sta' concentrando seriamente sulle lb.

Cosa verrà fuori da 1+2+3 non lo so'...

ps x bos: ho scritto all'ir di bayernlb. Vediamo se mi risponde...


aspettiamo la risposta allora... :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao a tutti….

Prendendo tra le ciofeche :titanic:nominate in questi giorni….

Tra queste quale scegliereste per un cippino?
E quali sono cumulative e quali no?
E quali è sicuro che non pagano la cedola?
:help:



Bancaja XS0214965450
banco Pastor xs0225590362
Hypo alpe ISIN DE0006949555 - no cedola
Bayer Lb xs0290135358
VOLKSBANKEN XS0359924643
WestLB DE000A0D2FH1
WestLb in USD xs0216711340

Grazie:ciao:

In questo momento il mio trio di ciofeconi è HSH, WestLB e BayernLB. Il fato deciderà se :jolly: oppure:benedizione:....:D:D
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao a tutti….

Prendendo tra le ciofeche :titanic:nominate in questi giorni….

Tra queste quale scegliereste per un cippino?
E quali sono cumulative e quali no?
E quali è sicuro che non pagano la cedola?
:help:



Bancaja XS0214965450
banco Pastor xs0225590362
Hypo alpe ISIN DE0006949555 - no cedola
Bayer Lb xs0290135358
VOLKSBANKEN XS0359924643
WestLB DE000A0D2FH1
WestLb in USD xs0216711340

Grazie:ciao:


le spagnole le considero meglio rispetto alle altre.
cmq io ho preso le 2 westLB e la BayerLb


p.s ottimo varoon aspettimao info, dall'IR:up::up::up:
oggi mi ero deciso di comprare altre BayerLb fino ad arrivare a 100k USD:eek::eek: ma poi ho lasciato perdere, ne ho 20k al momento.

I SU PAZZO


p.s ragazzi mi ero appoggiato sul letto e mi sono addormentato, mi sono sveglaito da poco:D:D sto un po stachino...
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
le spagnole le considero meglio rispetto alle altre.
cmq io ho preso le 2 westLB e la BayerLb


p.s ottimo varoon aspettimao info, dall'IR:up::up::up:
oggi mi ero deciso di comprare altre BayerLb fino ad arrivare a 100k USD:eek::eek: ma poi ho lasciato perdere, ne ho 20k al momento.

I SU PAZZO



Pazzo......ma non troppo....vero Bos!
 

bosmeld

Forumer storico
allora mi sono sistemato un po la contabilità e questo ad oggi è il mio cassettino modificato.

in questi ultimi giorni mi sono tolto le emissioni usd che avevo di Ing e Aegon, non perchè non mi piacciono, ma semplicemente per reperire un po di liquidi e prendere altro....


ecco il cassettino aggiornato:):)
si accettano come sempre consigli, critiche ecc... ecc....
le percentuali sono molto orientative...
giusto per avere un idea...
scrivo anche quelle che ritengo rischiose secondo il mio modo di vedere...

1 B. Ireland xs0125611482 3% CUMULATIVO (un pochino rischiosa....)
2 AIB XS0120950158 1% CUMULATIVO (un pochino rischiosa....)
3 B. lux XS0142391894 2% RISCHIOSA
4 DEPFA XS0178243332 2% RISCHIOSA
5 DB DE000A0DTY34 1%
6 B. Austria DE000A0DD4K8 24%
7 B. Austria DE000A0DYW70 24%
8 WestLB DE000A0D2FH1 4% RISCHIOSA
9 WestLB XS0216711340 1% USD RISCHIOSA
10 BayerLB XS0290135358 1%/2% USD RISCHIOSA
11 RZB XS0193631040 3% (LA STO ACCUMULANDO A POCO A POCO)
12 Ing NL0000113587 4% CUMULATIVO
13 Ing NL0000116127 21% CUMULATIVO
14 Aegon NL0000116168 1% CUMULATIVO USD (mi dispiace averne preso solo un cip:wall::wall:, ottimo titolo che maxiblank aveva consiglaito quando stava a 43:up::up:, non mi riesco proprio a capacitare che ne ho prese cos' poche)
15 Aegon NL0000116150 3% CUMULATIVO
16 Liquidità Cassetto Euro 5%

pensavo di avere una percentuale più alta su BayerLb invece è bassina...
almeno un 2% ci sta tutto, invece neanche ci arrivo.
il mio cassettino si è rivalutato....:)

lunedì con parte della liquidità penso incrementerò un pochino BayerLb anche se voglio vedere che dice IR:D:D
aspettp varoon:up::up:

e la WestLB in dollari che rende di più della sorella in euro. anche se costa 48 contro i 41,5 di quella in euro...

nel weekend mi studio un po di robetta.
mi piace la Abn cumulativa postata da storditis:up::up:, peccato che sia in pound. cmq un cip ci può stare, oggi dopo il dato sul pil la sterlina si è indebolita parecchio....

regine del cassetto restano BA e Ing. anche se penso che a breve potrei pensare di allegerire qualche cosa....
vedremo nei prossimi giorni...

vedendolo così non mi sembra manco tanto rischioso:D:D
c'è soltanto un 15% di munezza:D:D
anche se è troppo poco diversificato...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto