Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Bosmeld Memoria di Ferro.:D...Su Alpe Adria ti scrissi un Msg dicendoti che era una vera ciofeca ricordi?
Cmq ho comprato e venduto anche questa XS0201306288 è una Volksbank,banca Austriaca con qlc problema.La Cedola è interrotta quindi quota 30 senza Rateo.
E dulcis in Fundo altra ciofeca Austriaca OnVista: Anleihenanalyse - KOMMUNALKREDIT CAPITAL I LTD. EO-FLR CAPITAL NTS 04(11/UND.) - Snapshot Banca Nazionalizzata,cedola 0.

Come sapete ,la mia idea è mettere un cip sulle ciofeche solo a rateo 0,su Volk posso dire,che il suo Ir è veramente gentilissimo e onesto,mi comunicò un mese prima che molto probabilmente sospendevano la cedola,e uscii.
Kommunal credit può essere la vera scommessa in quanto Nazionalizzata


mi ricordavo giusto:):)
cmq qua stiamo a mettere un sacco di carne al fuoco (MOLTO BENE) nel weekend mi tocca studiare:D:D


tu hai qualche info in più su volksbank??
la voglio guardare attentamente


quell'altra che hai postato invece fino ad oggi non sapevo neanche esistesse:D:D

p.s sembra incalo DPB taglio 50k
Dt. Postbank Anl. 07/17 (WKN A0NYWV, ISIN XS0307741917) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

e anche quest'altra emissione postbank è calata in questi ultimi giorni...
D.POSTBANK FDG TR.04/UND. (WKN A0DHUM, ISIN DE000A0DHUM0) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
mi sa che la call non ci sarà proprio...



LIQUIDATA LA D.POST DE000A0DHUM0

COMPRATA RZB a 47 XS0193631040 la sto iniziando ad accumulare a piccoli passi...

poi metto un po di quotazioni

BayeLB
XS0290135358 lettera 45, non ho incrementato al momento....

WestLB
DE000A0D2FH1 lettera 41,5

WestLb in USD
xs0216711340
iw mi da 43-48
sui siti tedeschi sta a 43:(:( (ne voolevo prendere un po...)
HYBRID CAP.FUND.I 05/UND. (WKN A0D1KQ, ISIN XS0216711340) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
chi ha bloomber, può controllare, grazie mille.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Scusa BOSMELD,
mi dai il riepilogo delle Landesbank solo in Euro che hai scovato per cortesia - sono rimasto indietro di parecchie pagine perchè ero in giro per lavoro ...

Inoltre se hai qualche spagnola da tenere sotto occhio, posso sentire un mio conoscente che è direttore di filiale de La Caixa - magari può darci qualche sua opinione ...
 

bosmeld

Forumer storico
E' poco liquida c'è solo una lettera a 48,25. credo sia JPM

grazie mille:up:
la cedola trimestrale all'8% mi ispira...



Scusa BOSMELD,
mi dai il riepilogo delle Landesbank solo in Euro che hai scovato per cortesia - sono rimasto indietro di parecchie pagine perchè ero in giro per lavoro ...

Inoltre se hai qualche spagnola da tenere sotto occhio, posso sentire un mio conoscente che è direttore di filiale de La Caixa - magari può darci qualche sua opinione ...

se vai sul foglio delle quoptazione reef ha fatto un ottimo lavoro mettendole su un foglio:up:
perpetuals_r


per quanto riguarda la spagna invece, non mi sono messo più a cercare tanto...

c'erano un paio di emissioni che mi stuzzicavano

Bancaja XS0214965450
banco Pastor xs0225590362


quella che mi piaceva di più è questa che peraltro è pure cunmulativa
ma è sempre illiquida.... taglio 100k
ES0213770011
BANCO PASTOR 04/UND. FLR (WKN A0BDUW, ISIN ES0213770011) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi, ho avuto un'idea!:ordine: Perchè per qualche giorno non facciamo una cosa che non abbiamo mai fatto:D: stiamo fermi, magari un po' liquidi, e vediamo come vanno le trimestrali...:fiu:
 

ferdo

Utente Senior
Ragazzi, ho avuto un'idea!:ordine: Perchè per qualche giorno non facciamo una cosa che non abbiamo mai fatto:D: stiamo fermi, magari un po' liquidi, e vediamo come vanno le trimestrali...:fiu:
Ottima idea:
sono già fermo da 1 settimana: non avevo più soldi, ma oggi ho venduto per ben 4k :V:V :lol::lol:

Se ne val la pena, mi scarico pure una zavorra da 50k !!! ;)

PS: in effetti non saprei come investirli ... vedo prezzi alti e scambi in riduzione ... sono rimaste solo le ciofeche ciofeche
 

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi ero a pranzo con un mio amico tedesco, inserito nel mondo della finanza tedesca, e gli ho chiesto cosa pensava delle LandesBank.

Oltre a confermarmi quello che già sapevano mi ha fatto notare che queste banche hanno avuto una gestione scellerata, perchè hanno incominciato a scimmiottare DB senza averne le competenze, i mezzi e le risorse. Da lì è nato il disastro.

Il problema per Germania è che essendo partecipate dagli stati, i membri dei consigli di ammistrazione/sorveglianza erano e sono di derivazione politica/statale (sembra che l'attuale ministro delle finanze tedesco fosse presidente del supervisory board di WestLB o simile). Visto che in definitiva i responsabili ultimi dei disastri delle LB sono stati gli stati tedeschi e i politici tedeschi, questi dovrebbero far ricadere il minor onere possibile sui risparmiatori.

Mi diceva inoltre che lo Stato tedesco si sta' adoperando molto seriamente per ristrutturare il sistema delle LB.

Volendo riassumere: 1) la situazione disastrosa delle LB è un dato di fatto; 2) gli stati tedeschi stanno cercando di ridurre al minimo gli oneri per i risparmiatori, nei limiti del possibile; 3) la Germania si sta' concentrando seriamente sulle LB.

Cosa verrà fuori da 1+2+3 non lo so'...

PS x BOS: ho scritto all'IR di BayernLB. vediamo se mi risponde...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto