Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Cristiano,
se leggi un po questo 3d pui trovare di tutto, dalla bisca al massimo della prudenza sempre relativa a questo tipo di titoli.
inoltre puoi vedere i ptf di diversi forumisti e farti un 'dea delle varie propensioni al rischio.
il momento d'oro per la crescita è passato, ed ora a costi bassi trovi emissioni più rischiose.
Il rendimento comunque è interessante anche per emittenti tranquilli, se si può cominciare ad usare questo termine, anche se i costi si avvicinano ormai al prezzo di emissione.

Personalmente non lo vedo un prodotto da trading sfrenato, ma da monitorare ed intervenire per aggiustamenti.
Aggiungo che nel mio caso ho costruito un ptf, ritengo prudente e con buone cedole, fra gennaio ed agosto, ed ho sostituito solo un titolo in questo periodo.
se questa esperienza personale ti può essere utile mi fa piacere.
ciao


Ciao Dino, ben ritrovato e grazie per il tuo prezioso contributo :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Anche nell'ipotesi remota quanto altamente improbabile
che il titolo subisca un taglio forzato del nominale a 35 ...
quotando attorno a 16 ...
sarebbe acquistato a meno della metà
del valore di rimborso ...
Che altro si potrebbe desiderare o dire di più ...?!
cool2.gif



Carina la tua firma digitale;):D
 

samantaao

Forumer storico
Attenzione, AXA non ha posticipato alcuna cedola, forse ti riferivi alla call

personalmente le ho prese in vece delle azioni (su cui sto facendo un pac molto lento e modesto)
ho cercato le cumulative di emittenti solide + qualche scommessa
ora i prezzi si sono alzati notevolmente per quelle sicure, rimangono indietro le scommesse e quelle che stanno posticipando le cedole (come le axa di cui si parla spesso)
:)

hai ragione Mais, ho sbagliato: non hanno posticipato le cedole, ma non hanno callato... scusate
 

Zorba

Bos 4 Mod
molto bene:up:

guardando le quotazioni intanto
B.e lux continua la discesa.....

BQE LUXEMBRG HSHN UND.FLR (WKN 542696, ISIN XS0142391894) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

per me il rischio che taglino nominle l'anno prossimo c'è tutto...

quotazioni di b.de lux adesso 23-26
io l'ho venduta oggi a 23 (è da 27 che ci pensavo:sad::sad:),
ne avevo 30k
me ne sono lasciato 10k per scommessa....

Quando si vendono ciofeche plusvalenti, si fà sempre bene!:up:

Quanto al taglio del nominale, non saprei che dire. Nel 2008 HSH ha fatto una megaperdita da 3 miliardi (interamente assorbita con le riserve di HSH) e non ha tagliato il nominale delle P e simili. Al 30/06/09 ha una perdita da 600 mln e se anche chiudesse l'anno con una perdita da 1 mld, ad occhio vorrebbe dire una riduzione del nominale di poco più il 10%. Infatti HSH ha un patrimonio netto di 5 mld e titoli partecipativi per 4 mld, che sommati insieme fanno +o- 9 mld. La perdita andrebbe spalmata su 9 mld di capitali e strumenti partecipativi. Oh, poi io non mi sono letto tutti i prospetti delle P di HSH: potrebbe anche darsi che il taglio del nominale possa essere in alcuni casi molto più elevato.

Quanto sopra sempre nell'ipotesi in cui HSH decidesse di tagliare il nominale degli strumenti partecipativi. Il che non è ancora detto. Infatti, quando avevo scritto all'IR di HSH mi aveva detto che era "strong intention" del management di non tagliare il nominale. Poi vedremo.

Io avevo comprato BdLux a 14 (mettendoci una piccola parte delle plus realizzate), che avevo venduto a 26/27 x comprare le Resparcs I. Adesso mi sembra che BdLux sia un po' scesa e Resparcs I un pochino cresciuta. 2 mesi fa' era l'opposto. Io le tengo, ben conscio che si tratta di un ciofecone.:)
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Anche nell'ipotesi remota quanto altamente improbabile
che il titolo subisca un taglio forzato del nominale a 35 ...
quotando attorno a 16 ...
sarebbe acquistato a meno della metà
del valore di rimborso ...
Che altro si potrebbe desiderare o dire di più ...?!
cool2.gif



Carina la tua firma digitale;):D

E' una sorta di reminder per NON aver seguito il consiglio dello scualo a febbraio :up:
 

Mais78

BAWAG fan club
c'e' HSBC a 61 quindi dovrebbe essere acquistabile anche con IW Bank. Hai gia' visto il prospetto? Punti salienti?

Qualcuno mi puo' ricordare qual e' l'emissione Santander che doveva essere richiamata a settembre e per un ritardo dell' autorizzazione non e' stata piu' richiamata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto