Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
@metriko a me delle axa mi piacciono di più le altre due la XS0181369454o la XS0179060974
sono più variabili secondo me richiamano solo se gli conviene quindi le devi parametrare per il cassetto ma se si rialzano i tassi dove vai a finire con perpetue quella che hai scelto tu addirittura paga meno dopo la data di possibile call, le altre rimangono invariate invece una legata agli interessi degli oat e l'altra all'irs se c'è un rialzo dei tassi comunque non vieni penalizzato più di tanto
 

wartburg_12

forumer storico
vedi tu .....

Ragazzi, dopo la meravigliosa giornata trascorsa con voi tutti ieri, avrei deciso di "affiancare" alla mia modesta attività di pseudo-traders di Tds, anche il discorso perpetuals! Da dove potrei cominciare? State seguendo qualcosa in particolare oppure avete una rosa di obbligazioni papabili? Grazie a chiunque mi darà delle utili informazioni :up:

Ciao carissimo, nell'attesa dei proximi 'meeting' ti passo qui l'elenco di quelle che ho io sul mio pct, costruite negli ultimi 2 anni, seguendo ... indovina chi ?
(ma naturalmente il Negus :) , + questo forum :) )

Ti faccio solo una premessa : exendo io un cassettista DOC :) le ho prese con questa mira :
1) speranza di CALL
2) buona cedolozza
3) buon/medio emittente ....
4) posso tenerle lì anche in caso di andamento tipo 'montagne russe' del loro valore, se proprio mi servisse money vendo qualcos'altro (cosa ? ma CCT of course !:) )
(il punto 3 è però un pò personale .... !)

DPOSTBK FRN call 6/11 IRS10yr + 0,125% DE000A0D24Z1 1,54
B.p. Berg. 8,364% call 15/2/11 dopo EUR3 + 4,60 XS0123998394 3,07
B. pop. Comm. E ind. 9% 06/2011 dopo EUR3 + 5,40 XS0131512450 1,84
MPS call 06/02/11 7.99% dopo EUR3 + 3,90 XS0121342827 1,52
BAYER 5% FRN 29/07/15 dopo EUR3 + 2,80 XS0225369403 2,3
Solvays 6,375% 02/06/2014 dopo EUR3+3,35% XS0254808214 1,54
Voestalpine 7,125% 31/10/2014 dopo EUR3+5,05% AT0000A069T7 1,54

(quella in neretto è la % di ogni titolo rispetto al totale del mio CT)

Inoltre, da buon cassettista, non seguo adesso qual'è il loro costo, quindi non ti saprei dire qual'è ADESSO la loro convenienza rispetto ad altre ...

... l'unico dubbio l'ho avuto, per il momento, su MPS , mi sembra si dicesse che, qualora avesse aderito ai 'Tremonti bonds', la prima cosa che gli sarebbe stato imposto sarebbe stata di 'lasciar perdere' le perpetuals che aveva emesso ( = NON pagare le cedolozze E , soprattutto, NON effettuare la call .. :( ) .
In merito a MPS le ultime notizie che ho avuto sulla sua adesione ai Tremonti bonds sono state un 'NI' con più tendenza al NO che al SI' ... sperem :)
 

Topgun1976

Guest
Occhio,Non è Una Banca ma è Parecchio Grave

Chapter 11 per Cit Group. Il board del gruppo creditizio statunitense, riunitosi ieri, ha richiesto volontariamente la procedura di bancarotta per CIT Group Inc. e CIT Group Funding Company of Delaware LLC. La procedura di bancarotta permetterà a Cit Group, si legge nella nota diramata ieri dal gruppo, di abbattere il debito di circa 10 mld. Nella documentazione depositata in Tribunale Cit Group ha reso noto di avere passività per 64,9 miliardi di dollari di debiti e asset per 71 miliardi di dollari. Lo scorso luglio il Tesoro Usa era intervenuto per salvare Cit con un finanziamento da 2,3 miliardi di dollari e settimana scorsa CIT aveva ricevuto ulteriori capitali per 4,5 miliardi.
 

angy2008

Forumer storico
mps

bel portafoglio War, non mi preoccuperei della call mps visto che la cedola post è succulenta, al massimo la richiamano successivamente e come cassettista ci guadagni di +
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao carissimo, nell'attesa dei proximi 'meeting' ti passo qui l'elenco di quelle che ho io sul mio pct, costruite negli ultimi 2 anni, seguendo ... indovina chi ?
(ma naturalmente il Negus :) , + questo forum :) )

Ti faccio solo una premessa : exendo io un cassettista DOC :) le ho prese con questa mira :
1) speranza di CALL
2) buona cedolozza
3) buon/medio emittente ....
4) posso tenerle lì anche in caso di andamento tipo 'montagne russe' del loro valore, se proprio mi servisse money vendo qualcos'altro (cosa ? ma CCT of course !:) )
(il punto 3 è però un pò personale .... !)

DPOSTBK FRN call 6/11 IRS10yr + 0,125% DE000A0D24Z1 1,54
B.p. Berg. 8,364% call 15/2/11 dopo EUR3 + 4,60 XS0123998394 3,07
B. pop. Comm. E ind. 9% 06/2011 dopo EUR3 + 5,40 XS0131512450 1,84
MPS call 06/02/11 7.99% dopo EUR3 + 3,90 XS0121342827 1,52
BAYER 5% FRN 29/07/15 dopo EUR3 + 2,80 XS0225369403 2,3
Solvays 6,375% 02/06/2014 dopo EUR3+3,35% XS0254808214 1,54
Voestalpine 7,125% 31/10/2014 dopo EUR3+5,05% AT0000A069T7 1,54

(quella in neretto è la % di ogni titolo rispetto al totale del mio CT)

Inoltre, da buon cassettista, non seguo adesso qual'è il loro costo, quindi non ti saprei dire qual'è ADESSO la loro convenienza rispetto ad altre ...

... l'unico dubbio l'ho avuto, per il momento, su MPS , mi sembra si dicesse che, qualora avesse aderito ai 'Tremonti bonds', la prima cosa che gli sarebbe stato imposto sarebbe stata di 'lasciar perdere' le perpetuals che aveva emesso ( = NON pagare le cedolozze E , soprattutto, NON effettuare la call .. :( ) .
In merito a MPS le ultime notizie che ho avuto sulla sua adesione ai Tremonti bonds sono state un 'NI' con più tendenza al NO che al SI' ... sperem :)


Grazie infinite per il tuo preziosissimo contributo :up::up::up:
 

reef

...
Oggi giornata fortunata, mi sono imbattuto in questo enorme spreasheet di pref shares USA aggiornato a settembre.

'Investment Grade Prefs 06 Sept 09'

Scatenato max! :D
Ho aggiunto alcune candidate nel foglio online (pag.3 "LB e altre da inserire"). Se ne avete altre, senza esagerare... ;)

PS Dimenticavo... Quante ciofeche! :eek: :lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
:clap::cin::jack::banana:





ABN AMRO Bank N.V. announces successful Consent Solicitation with regard to its outstanding EUR1 billion 4.310% Perpetual Capital Securities
75% of Security Holders submitted a vote, of which 98% voted in favour of the Proposal

On 7 October 2009, ABN AMRO Bank N.V. (the Company) announced a Consent Solicitation in conjunction with the Legal Demerger process (as outlined in the legal demerger documents filed with the Amsterdam Chamber of Commerce on 30 September 2009) and subsequent Legal Separation of the Dutch State acquired businesses from ABN AMRO Holding N.V. The Legal Demerger entails the legal process for the transfer of the majority of the Dutch State acquired businesses into a separate legal entity, ABN AMRO II N.V. (to be renamed ABN AMRO Bank N.V. upon Legal Demerger), which will remain wholly-owned by ABN AMRO Holding N.V. until it is legally transferred to the new State holding, ABN AMRO Group N.V. upon Legal Separation. The €1 billion 4.310% Perpetual Capital Securities (the Securities) have been allocated to the Dutch State acquired businesses and will be transferred to ABN AMRO II N.V. (to be renamed ABN AMRO Bank N.V.) as part of the Legal Demerger.

Upon completion of the legal demerger procedures, ABN AMRO plans to complete the Legal Demerger as early as possible in the 1st quarter of 2010. The group aims to legally separate within 2 months of effecting the Legal Demerger.

As the Conditions of the Securities include references to ABN AMRO Holding N.V., consent was solicited from the Security Holders to (i) substitute ABN AMRO Holding N.V. as contracting party under the Securities with the new State holding, ABN AMRO Group N.V. and (ii) amend the Conditions and the Trust Deed in such way that all references in the Conditions and the Trust Deed to ABN AMRO Holding N.V. would be deemed references to ABN AMRO Group N.V. ((i) and (ii) jointly: the Proposal). ABN AMRO Holding N.V. is a party to the Trust Deed and is referred to in the Conditions, in its capacity as shareholder of the Company and as issuer of a declaration of joint and several liability for the obligations of the Company pursuant to article 2:403 of the Dutch Civil Code. Consent was not sought for the substitution of ABN AMRO Bank N.V. with ABN AMRO II N.V. (to be renamed ABN AMRO Bank N.V. upon Legal Demerger) as issuer of the Securities as this will occur by means of the Legal Demerger.

The Company today announced that at the second Security Holders meeting held today, 30 October 2009, the Extraordinary Resolution sanctioning the Proposal was duly passed. Accordingly, the substitution and amendments referred to in the Proposal and as set forth in the Consent Solicitation will be implemented with effect on and from the date of Legal Separation. No minimum quorum was required at today's meeting. The meeting today followed the first Securities Holders meeting held on 22 October 2009, where attendance fell just short of the required quorum of 75% of Security Holders. Each Security Holder will be bound by the Proposal, whether or not such Security Holder has delivered a consent or was present at such Security Holders meeting and approved the Proposal.

The approval of the Proposal ensures that the obligations of ABN AMRO Holding N.V. towards investors are transferred to the new State holding, ABN AMRO Group N.V., following the Legal Separation. The amendments, together with the legal transfer of the Securities as part of the Legal Demerger, will ensure that the Conditions of the Securities and the Trust Deed accurately reflect the Company's ownership structure at each stage of the transition.

For further information regarding the Legal Demerger and Legal Separation process please refer to ABNAMRO - ABN AMRO GROUP.

This press release should be read in conjunction with ABN AMRO Group's Interim Financial Report for the six months ended 30 June 2009 and also the audited financial statements as part of the Annual Report as at 31 December 2008 which was prepared in accordance with 'International Financial Reporting Standards ('IFRS') as issued by the International Accounting Standards Board and IFRS as adopted by the European Union.

For further information, please contact
ABN AMRO Press Office
[email protected]
+31 20 6288900

RBS Group Investor Relations
[email protected]
+44 207 672 1758
 

Metriko

Forumer attivo
Ciao carissimo, nell'attesa dei proximi 'meeting' ti passo qui l'elenco di quelle che ho io sul mio pct, costruite negli ultimi 2 anni, seguendo ... indovina chi ?
(ma naturalmente il Negus :) , + questo forum :) )

Ti faccio solo una premessa : exendo io un cassettista DOC :) le ho prese con questa mira :
1) speranza di CALL
2) buona cedolozza
3) buon/medio emittente ....
4) posso tenerle lì anche in caso di andamento tipo 'montagne russe' del loro valore, se proprio mi servisse money vendo qualcos'altro (cosa ? ma CCT of course !:) )
(il punto 3 è però un pò personale .... !)

DPOSTBK FRN call 6/11 IRS10yr + 0,125% DE000A0D24Z1 1,54
B.p. Berg. 8,364% call 15/2/11 dopo EUR3 + 4,60 XS0123998394 3,07
B. pop. Comm. E ind. 9% 06/2011 dopo EUR3 + 5,40 XS0131512450 1,84
MPS call 06/02/11 7.99% dopo EUR3 + 3,90 XS0121342827 1,52
BAYER 5% FRN 29/07/15 dopo EUR3 + 2,80 XS0225369403 2,3
Solvays 6,375% 02/06/2014 dopo EUR3+3,35% XS0254808214 1,54
Voestalpine 7,125% 31/10/2014 dopo EUR3+5,05% AT0000A069T7 1,54

(quella in neretto è la % di ogni titolo rispetto al totale del mio CT)

Inoltre, da buon cassettista, non seguo adesso qual'è il loro costo, quindi non ti saprei dire qual'è ADESSO la loro convenienza rispetto ad altre ...

... l'unico dubbio l'ho avuto, per il momento, su MPS , mi sembra si dicesse che, qualora avesse aderito ai 'Tremonti bonds', la prima cosa che gli sarebbe stato imposto sarebbe stata di 'lasciar perdere' le perpetuals che aveva emesso ( = NON pagare le cedolozze E , soprattutto, NON effettuare la call .. :( ) .
In merito a MPS le ultime notizie che ho avuto sulla sua adesione ai Tremonti bonds sono state un 'NI' con più tendenza al NO che al SI' ... sperem :)
Per quanto riguarda Mps la ho anche io in ptf
e da quello che ho saputo da un direttore mps (tra l'altro la mia banca attuale) i Tremonti bond loro li prenderanno a fine anno , ma solo per meta' della richiesta fatta ,poi per via dei 150 sportelli che devono assolutamente vendere faranno un bel po' di cassa e cmq quest'anno pare che finiscano in utile anche se minimo e che pagheranno i dividendi:up::up: anche se minimi e anche le cedole della P.:up::up::up::up:
Spero che sia tutto vero :rolleyes::)
 

Mais78

BAWAG fan club
Sempre preciso mais :up::up:
Domani entro in axa 174, non so se entrarci con un 10k nominali oppure entrare piu' pesante con tipo 30k nominali.
Io penso che se le cose vanno male e axa ci mette un po a richiamare la P max ci potrebbe mettere un 3 anni...
Tu che ne pensi Mais ?
o chi ha voglia di rispondere ...
Grazie :)

Non conosco ne l'ammontare del tuo portafoglio ne la tua propensione al rischio, non saprei dirti! Io personalmente evito di mettere piu' del 3% del portafoglio in un solo titolo (che non sia di stato). Per quanto riguarda la call a me andrebbe bene anche nel 2015, sarebb cmq un 15% di IRR.
Secondo me AXA richiamera' o perche' i tassi salgono o perche' deve ritornare sul mercato dei subordinati e a quel punto nessuno gli dara' soldi se non rimborsano prima le vecchie emissioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto