Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
thanks !

Per quanto riguarda Mps la ho anche io in ptf
e da quello che ho saputo da un direttore mps (tra l'altro la mia banca attuale) i Tremonti bond loro li prenderanno a fine anno , ma solo per meta' della richiesta fatta ,poi per via dei 150 sportelli che devono assolutamente vendere faranno un bel po' di cassa e cmq quest'anno pare che finiscano in utile anche se minimo e che pagheranno i dividendi:up::up: anche se minimi e anche le cedole della P.:up::up::up::up:
Spero che sia tutto vero :rolleyes::)

Quindi good news per MPS :)
Va bè, personalmente aspetto fino al cedolozzo poi mi costringerò a tenerle un pò d'occhio ! :D
 

Mais78

BAWAG fan club
@metriko a me delle axa mi piacciono di più le altre due la XS0181369454o la XS0179060974
sono più variabili secondo me richiamano solo se gli conviene quindi le devi parametrare per il cassetto ma se si rialzano i tassi dove vai a finire con perpetue quella che hai scelto tu addirittura paga meno dopo la data di possibile call, le altre rimangono invariate invece una legata agli interessi degli oat e l'altra all'irs se c'è un rialzo dei tassi comunque non vieni penalizzato più di tanto

Si e' gia' discusso della convenienza relativa. Solo una cosa: la 174 non "paga meno dopo la data di possibile call", paghera' sempre 4% + 0.22 * IRS10
 

Topgun1976

Guest
ABN AMRO Bank N.V. announces successful Consent Solicitation with regard to its outstanding EUR1 billion 4.310% Perpetual Capital Securities
75% of Security Holders submitted a vote, of which 98% voted in favour of the Proposal

Ottima News,Se Strorna Incremento....
 

Zorba

Bos 4 Mod
ABN AMRO Bank N.V. announces successful Consent Solicitation with regard to its outstanding EUR1 billion 4.310% Perpetual Capital Securities
75% of Security Holders submitted a vote, of which 98% voted in favour of the Proposal

Ottima News,Se Strorna Incremento....

Oggi mi sembrano tutti abbastanza inchiodati...
 

bosmeld

Forumer storico
ABN AMRO Bank N.V. announces successful Consent Solicitation with regard to its outstanding EUR1 billion 4.310% Perpetual Capital Securities
75% of Security Holders submitted a vote, of which 98% voted in favour of the Proposal

Ottima News,Se Strorna Incremento....




molto bene:up:

guardando le quotazioni intanto
B.e lux continua la discesa.....

BQE LUXEMBRG HSHN UND.FLR (WKN 542696, ISIN XS0142391894) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

per me il rischio che taglino nominle l'anno prossimo c'è tutto...

quotazioni di b.de lux adesso 23-26
io l'ho venduta oggi a 23 (è da 27 che ci pensavo:sad::sad:),
ne avevo 30k
me ne sono lasciato 10k per scommessa....

chissà se avrò fatto bene....
forse dovevo mantenerle, ma sono quelle sensazioni a pelle....
la prossima trimestrale che uscirà a giorni sarà molto importante...

alla fine non era molto, le potevo anche mantenere a oltranza, ma ho preferito così.....
alla fine sti prezzi sono cmq bassi......

ci sto rimuginando, ma ormai è andata...


per i cassettisti e non solo, un titolo che non sembra male e che è rimasto di poco indietro sono le 2 aegon in eur e usd entrambi cumulative che sono

NL0000116150 48,5-50
NL0000116168



poi un po di quotzioni di iw:


BAWAG entrambe illiquide:sad::sad::sad::sad: (volevo prendere questa XS0119643897)

Ba 4k8 52,5 55
ing 587 55,5 57
rzb XS0193631040 44-46,5
abn 53-55
bayerLb 41-44 (preso ancora cippino)
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
Ragazzi, dopo la meravigliosa giornata trascorsa con voi tutti ieri, avrei deciso di "affiancare" alla mia modesta attività di pseudo-traders di Tds, anche il discorso perpetuals! Da dove potrei cominciare? State seguendo qualcosa in particolare oppure avete una rosa di obbligazioni papabili? Grazie a chiunque mi darà delle utili informazioni :up:

Ciao Cristiano,
se leggi un po questo 3d pui trovare di tutto, dalla bisca al massimo della prudenza sempre relativa a questo tipo di titoli.
inoltre puoi vedere i ptf di diversi forumisti e farti un 'dea delle varie propensioni al rischio.
il momento d'oro per la crescita è passato, ed ora a costi bassi trovi emissioni più rischiose.
Il rendimento comunque è interessante anche per emittenti tranquilli, se si può cominciare ad usare questo termine, anche se i costi si avvicinano ormai al prezzo di emissione.

Personalmente non lo vedo un prodotto da trading sfrenato, ma da monitorare ed intervenire per aggiustamenti.
Aggiungo che nel mio caso ho costruito un ptf, ritengo prudente e con buone cedole, fra gennaio ed agosto, ed ho sostituito solo un titolo in questo periodo.
se questa esperienza personale ti può essere utile mi fa piacere.
ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto