Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metriko

Forumer attivo
Salve ragazzi

volevo chiedervi come valutate la Aegon, vorrei prendere quella a tasso variabile che quota intorno i 49 ma anche quella a tasso fisso call 2011 con cedola 6% che quota poco piu di 83 e non mi dispiacerebbe manco quella che mi diceva Bosmeld in dollari .
Solo che vorrei capire come è messa la societa' e voi che avete molta piu' esperienza di me come la percepite ( mi riferisco a TOP , Mais , Solenoide, Varon , Bosmeld e chiunque si sente capace di darmi un consiglio) , magari anche il negus e reef .
Ho visto da alcuni documenti che il gruppo aegon ha chiuso in perdita se non erro parlava di 2Q 161 milion , e che il dividendo non era assicurato per il 2009 e che dipendeva dai flussi di cassa , a parte questo mi è parso di capire che avevano fatto tagli per diminuire i costi e alcune altre manovre che non ho ben capito :wall:
:help:Grazie per l'aiuto :bow::bow::bow::bow:
 

Topgun1976

Guest
Salve ragazzi

volevo chiedervi come valutate la Aegon, vorrei prendere quella a tasso variabile che quota intorno i 49 ma anche quella a tasso fisso call 2011 con cedola 6% che quota poco piu di 83 e non mi dispiacerebbe manco quella che mi diceva Bosmeld in dollari .
Solo che vorrei capire come è messa la societa' e voi che avete molta piu' esperienza di me come la percepite ( mi riferisco a TOP , Mais , Solenoide, Varon , Bosmeld e chiunque si sente capace di darmi un consiglio) , magari anche il negus e reef .
Ho visto da alcuni documenti che il gruppo aegon ha chiuso in perdita se non erro parlava di 2Q 161 milion , e che il dividendo non era assicurato per il 2009 e che dipendeva dai flussi di cassa , a parte questo mi è parso di capire che avevano fatto tagli per diminuire i costi e alcune altre manovre che non ho ben capito :wall:
:help:Grazie per l'aiuto :bow::bow::bow::bow:


Stanno migliorando ma non sono ancora fuori dai casini.
Hanno deliberato di restituire 1billion allo Stato,ricordo che ne hanno presi 3.
Quindi si può prendere ma con giudizio,e diversificando sempre.Meglio 2 emittenti da 5k ,che un 'unico da 10k...:-o
 

Metriko

Forumer attivo
Stanno migliorando ma non sono ancora fuori dai casini.
Hanno deliberato di restituire 1billion allo Stato,ricordo che ne hanno presi 3.
Quindi si può prendere ma con giudizio,e diversificando sempre.Meglio 2 emittenti da 5k ,che un 'unico da 10k...:-o
mmm... quindi tra ing e aegon cosa mi suggeriresti tra quelle indicizzate all irs10 ?
e poi , dove potrei trovare notizie su sta aegon per capire un po' come sta messa ?
Grazie mille TOP
 

Topgun1976

Guest
mmm... quindi tra ing e aegon cosa mi suggeriresti tra quelle indicizzate all irs10 ?
e poi , dove potrei trovare notizie su sta aegon per capire un po' come sta messa ?
Grazie mille TOP

Ing e Aegon sono Uguali,io preferisco Aegon,infondo ha preso 3b contro 10 b di Ing...e Ing altro ancora.

Vai sul loro sito,e poi google,e spulcia tutto quello che puoi....;)
 

Mais78

BAWAG fan club
Salve ragazzi

volevo chiedervi come valutate la Aegon, vorrei prendere quella a tasso variabile che quota intorno i 49 ma anche quella a tasso fisso call 2011 con cedola 6% che quota poco piu di 83 e non mi dispiacerebbe manco quella che mi diceva Bosmeld in dollari .
Solo che vorrei capire come è messa la societa' e voi che avete molta piu' esperienza di me come la percepite ( mi riferisco a TOP , Mais , Solenoide, Varon , Bosmeld e chiunque si sente capace di darmi un consiglio) , magari anche il negus e reef .
Ho visto da alcuni documenti che il gruppo aegon ha chiuso in perdita se non erro parlava di 2Q 161 milion , e che il dividendo non era assicurato per il 2009 e che dipendeva dai flussi di cassa , a parte questo mi è parso di capire che avevano fatto tagli per diminuire i costi e alcune altre manovre che non ho ben capito :wall:
:help:Grazie per l'aiuto :bow::bow::bow::bow:

E' l'assicuratore europeo messo peggio (in realta' e' la parte americana quella messa peggio), ma non e' un disastro. Detto questo io ne ho un po' a 44, le ho prese perche' non c'e' molta scelta se si vuole il tasso variabile e perche' sono cumulative. Un cippino non e' male averlo ma non sono da sovrappesare.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ing e Aegon sono Uguali,io preferisco Aegon,infondo ha preso 3b contro 10 b di Ing...e Ing altro ancora.

Vai sul loro sito,e poi google,e spulcia tutto quello che puoi....;)

Top, sia su Sant/BA sia su Ing/Aegon abbiamo ideee opposte :D

Forse di BA mi perdo qualcosa...ma secondo me e' almeno due notch sotto Santander, non le metterei mai sullo stesso piano: una e' un colosso, l'altra e' una banca molto esposta ad est che ha bisogno di una ricapitalizzazione.

Aegon/ING: io non guarderei tanto a chi ha preso di piu', le dimensioni relative sono diverse. ING ha un'importanza sistemica maggiore rispetto a quella di Aegon, ha varato un aucap da 7.5mld, ripaghera' aiuti di stato per 5mld, ha un chiaro piano di dismissioni e un piano con EU in dirittura d'arrivo. Secondo me il rischio che non paghi cedole si e' molto ridotto.

Cmq de gustibus: io per non sbagliare le ho tutte ;)
 

Metriko

Forumer attivo
Credo che anche io prendero tutte e due un cippino ( come si dice da queste parti );) di ing 127 e un altro di aegon irs10.

Grazie per l'opinione Mais :bow:
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Top, sia su Sant/BA sia su Ing/Aegon abbiamo ideee opposte :D

Forse di BA mi perdo qualcosa...ma secondo me e' almeno due notch sotto Santander, non le metterei mai sullo stesso piano: una e' un colosso, l'altra e' una banca molto esposta ad est che ha bisogno di una ricapitalizzazione.

Aegon/ING: io non guarderei tanto a chi ha preso di piu', le dimensioni relative sono diverse. ING ha un'importanza sistemica maggiore rispetto a quella di Aegon, ha varato un aucap da 7.5mld, ripaghera' aiuti di stato per 5mld, ha un chiaro piano di dismissioni e un piano con EU in dirittura d'arrivo. Secondo me il rischio che non paghi cedole si e' molto ridotto.

Cmq de gustibus: io per non sbagliare le ho tutte ;)

Già che siamo in vena di confidenze:D, mi spiegate come mai voi stravedete per Axa? Non rispondetemi solo sulla base degli utili di bilancio:babbo:... Per me chi non calla le P mostra un evidente segno di debolezza finanziaria...
Detto questo, per me Axa è buona, ma non ottima.

PS: BA è gruppo UC, i cui soci forti sono i tedeschi (non gli italiani). L'est europa è strategico per la Germania. UC ragiona come gruppo (internazione): difficilmente calla le P italiane, ma non quelle estere. Poi le 2 due emissioni di BA sono piccole: con la call, il gruppo UC fà bella figura con poco. L'auk è già stato deliberato dal Cda e digerito dai soci. Per me BA è buona.
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Già che siamo in vena di confidenze:D, mi spiegate come mai voi stravedete per Axa? Non rispondetemi solo sulla base degli utili di bilancio:babbo:... Per me chi non calla le P mostra un evidente segno di debolezza finanziaria...


1) E' solida ed e' francese...PS Anche Rabo non richiama ed e' AAA
2) Mi piace quella emissione in particolare, le altre sono un po' care
- E' cumulativa
- No loss absorption
- Rendimento cedolare 7.2%, con floor al 6.1% (se per assurdo l'IRS va a zero :eek:)
- Se non richiama me ne infischio, il 7.2% mi va bene per l'eternita' :D, inoltre e' solo destinato a salire visto l'attuale livello dei tassi, considerando un IRS10 ad un livello "medio" del 4.5%, la cedola diventa 5.07% che su 66 fa 7.7% di rendimento
- Se e quando richiama fai il jackpot: tra 66 e par ci sono 34 punti...un altro 50%

Non so se e' poco. Tra fare il 9% per due anni (col rischio molto concreto di dover investire a rendimenti molto meno vantaggiosi) e fare il 7% per diversi anni a venire con l'upside della call io non ho dubbi.

Bisogna andare long di duration e TV!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto