Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metriko

Forumer attivo
Issue of EUR 200,000,000 Fixed Rate Perpetual Capital Securities
under the US$ 6,000,000,000 Programme for the Issuance of Debt Instruments

ciao,
devi leggere i final terms insieme al base prospectus , da pagina 77 in avanti ci sono i TERMS AND CONDITIONS OF THE CAPITAL SECURITIES
http://www.aegon.com/Documents/AEGON/IR/Debt information/Base prospectus.pdf

cerca il punto 4 Deferrals a pagina 79 , mi pare che le condizioni siano le solite, cumulative e senza loss absorption con cedole posticipate che a loro volta generano interessi in caso di optional deferral.
Grazie supersole :up:
si è cumulativa l'ho capito a pagina 80 ... tra il mio essere ceppo in inglese e i traduttori farlocchi di google ... pero' sono sicuro che è cumulativa
 

Metriko

Forumer attivo
oops hai ragione, ti ho messo link senza controllare...

cmq tutti i prospetti di aegon (e Ing) che ho letto non hanno loss absorbtion e sono cumulativi...

questa non pesno faccia eccezione... peraltro a ricordo, mi sembra fosse cumulativa...
cmq meglio vedere prospetti per avere certezza...

se pensi che Aegon nel 2011 calli, a questo punto è molto più interessante questa emissione USd
6.875% perpetual, callable 09/2011

quota al nyse con il sibiolo AEV si compra a 16,7/25

che equivale a 66,8

calla lo stesso anno, ha cedola un po più alta e costa più di 15 punti in meno...

è in USD ma il rischio cambio è ampiamente compensato, almeno secondo il mio modo di vedere..


IN EURO la più interessante invece resta la Irs 10 anni.

tu vuoi comprare a 84 perchè pensi che calleranno nel 2011.
se callano da 84 avrai 100 che è il 19,05%


ma se callano quella nel 2011 di sicuro la aegon irs starà minimo a 70....
la compri a 50 va a 70. Hai fatto il 40%


la differenza è nettissima...
almeno questa è la mia idea...
Bos se puoi mi dai l'isin della aegon in usd con call 2011 ?:help:

non riesco a trovarla :(

GRAZIE !
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
vado a ricordo cmq mi sembra sia cumulativa senza loss absorbtion.
per me è ben prezzata...

qui ci sono tutti i prospetti Aegon
Capital securities - AEGON


per me è molto più interessante la irs 10anni


P.S se iw non aggiunge SNS e qualche altro MM
gli porto via un po di soldini...

BOS :D

non sarà facile convincere IW per i nuovi MM !

Ma se molli IW (anche solo parzialmente) hai già chiaro dove andare ?
 
volendo effettuare un investimento di 50 k in obb perpetue, vorrei sapere il vostro parere sui migliori 5 titoli da 10 k che presentano il rapporto rischio rendimento migliore, previlegiando l'aspetto "sicurezza" dell'emittente e senza rischio valuta. grazie per eventuali segnalazioni
 

reef

...
Ciao negus, ci sono alcuni livelli di complessità legati al fatto che ogni tanto inseriamo le quotazioni real time e ulteriori ISIN (sempre scrupolosamente in coda alla tua pagina originale). Io e mais cerchiamo di tenere consistenti il "tuo" file e quello con le quotazioni, che nella versione online è sempre facilmente recuperabile salvandosi il link.
Entro nel merito delle singole questioni sotto

1) riportare le caratteristiche delle perpetue non censite nell'ordine previsto dal file (emittente, volume emissione, valuta, codice ISIN, rating, cedola, frequenza cedola, taglio minimo, data emissione, data scadenza, data call, cedola post call, paese emittente, settore di attività, cumulative) in modo che le possa copiaincollare agevolmente;

L'ideale è aggiungere una pagina al foglio excel da riempire gradulamente fino al giorno in cui TU farai il "merge" nel foglio generale. Ci deve essere SOLO UN UTENTE che fa l'operazione di merging e lo identifica univocamente con un id di revisione nel nome (Mais ed io aggiungiamo un numero progressivo in fondo al nome del file).

2) inserire notizie (nuove emissioni, cambio rating, cedola non pagata, call non esercitata, etc.) e/o caratteristiche non specificate nel file;

Come sopra, direi nel campo note

3) eventualmente preparare (ma è davvero un lavoraccio) un indice degli argomenti salienti e delle notizie riportate nel 3D per non perdersi in tutte queste pagine.

:specchio: :titanic:
 

Mais78

BAWAG fan club
volendo effettuare un investimento di 50 k in obb perpetue, vorrei sapere il vostro parere sui migliori 5 titoli da 10 k che presentano il rapporto rischio rendimento migliore, previlegiando l'aspetto "sicurezza" dell'emittente e senza rischio valuta. grazie per eventuali segnalazioni

Se vuoi la sicurezza con la S maiuscola (relativamente ad obbligazioni subordinate..) e ipotizzando tu voglia fare un investimento di medio/lungo (quindi escludendo quelle con call 2010-11-12) mi guarderei le seguenti

Axa XS0188935174 a 66
Deutsche Boerse XS0369549570 a 100
HSBC XS0178404793 a 90.5
Allianz XS0187162325 a 92.5
Soc Gen FR0010136382 a 78.5
Talanx/Gerling XS0198106238 a 97.5

inserirei un'altra a tasso variabile oltra alla AXA, ma bisogna scendere di qualita', in quel caso metterei la ING NL0000116127 a 51.25

NB Non le ho tutte e non ho letto i prospetti di quelle che non ho
 

Topgun1976

Guest
Non basta dare un certificato di residenza alla propria banca?

Cosi Pare,ma con quelli di Iw e con le banche in generale non si può mai dire,oltretutto a parte la tua Irs del Santander non cè nulla di Interessante,e cmq costa almeno 60,a quel punto prendo Ba a 55;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto