Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Allianz Q3 operating profit beats estimates



* Q3 operating profit 1.93 bln eur, above expected
* Q3 net profit 1.3 bln eur, above expected
* Operating profit in property-casualty falls 18 pct
* No outlook given in Q3 results release

(Adds detail, background)
FRANKFURT, Nov 9 (Reuters) - Allianz (ALVG.DE) posted a forecast-beating 23 percent rise in operating profit in the third quarter, helped by its life-health insurance and financial services business.
Europe's biggest insurer said on Monday that quarterly operating profit was 1.929 billion euros ($2.9 billion), above the average forecast of 1.804 billion in a Reuters poll of 18 analysts. [ID:nL2436402]
Allianz also swung to a quarterly net profit of 1.323 billion euros, above the 1.18 billion expected in the poll, from a 2 billion euro loss in the third quarter of 2008, when it sold its unprofitable Dresdner Bank unit to Commerzbank (CBKG.DE).
Allianz's shares have risen by 5.8 percent since the start of the year, lagging a gain of nearly 10 percent in the DJ Stoxx European insurance index .SXIP.













 

Topgun1976

Guest
Il Gruppo AXA, società operante nel settore delle assicurazioni e degli investimenti, ha comunicato stamattina che lancerà un aumento di capitale da 2 miliardi di euro per finanziare le opportunità di crescita esterna. Agli investitori le nuove azioni verranno offerte ciascuna al prezzo di 11,90 euro nel periodo di sottoscrizione dal 10 al 23 novembre.
 

negusneg

New Member
Ciao Vet, credo che la quotazione riassuma bene i rischi e le opportunità :D Fino a qualche tempo fa sembrava che alla call non credesse nessuno, ma da come si è mossa ultimamente...

chart.m


... direi che non è ancora detta l'ultima parola.

Non mi piace il meccanismo di indicizzazione (anche se c'è un floor), nè la call di 5 anni in 5 anni, ma apprezzo molto l'emittente e sono convinto che la decisione di non richiamarla desterebbe scalpore. In fondo si tratta di soli 290 mln €...

ciao vet
mi permetto di ricordarti che la rabo in oggetto non e' una perpetual
ne subordinata ma un titolo senior con scadenza nel 2035.
per i titoli senior non credo che la call sia cosi scontata.
non c'e' alcun obbligo nemmeno di facciata...
come puoi vedere nell apposito tread ( obl steepener \tarn)nel 2008 alcune bei sono state richiamate altre ultimamente no
la lunga duration di questa mi fa pensare che l'emittente possa non ritenere conveniente richiamarla... dipendera quanto credono che il differenziale dei tassi rimarra' elevato ...
naturalmente e' solo una mia valutazione .. pero fai attenzione che tutte queste obbligazioni sono sui massimi storici... e la duration e' lunga ...
crprima della isi con il differenziale a zero erano scese a 60
io le mie prese a 66 le ho vendute ad 81.5... se calla mi do' una martellata sul dito che ha cliccato il mouse... :wall:

in bocca al lupo

Come non detto :wall: mi ero scordato che non è subordinata :specchio:

Probabilmente la risalita è dovuta solo all'ampliarsi dello spread. Valuterei bene il da farsi, a questo punto. La call è tutt'altro che scontata...

P. S. Ringrazio ginestra per la precisazione :bow:
 

wartburg_12

forumer storico
ciao

Ciao Negus

So che giustamente sei restio a dare indicazioni operative agli altri forumisti, ma ti volevo sottoporre questa mia idea, non solo a te ma anche a tutti gli altri che si sentono di rispondere.

Nel mio portafoglio le P. sono una minoranza all'incirca il 25% dell'intero portafoglio, spezzettate in circa 40 emissioni da 5k nominali ciascuna. Avendo cominciato ad accumularle dall inizio di quest estate mi hanno dato notevoli soddisfazioni con incrementi anche dell 80%, che hanno pareggiato con le perdite subite sulle altre emissioni che tenevo in portafoglio brima della bufera.

Il grosso del mio portafoglio che dovrebbe dare stabilita' a tutto il resto e' rappresentato da CCT a varie scadenze, che hanno subito una leggera perdita in conto capitale,e danno un rendimento risibile.

La mia idea era di vendere una parte di CCT ed entrare su P di eccellente grado di rating tipo GENERALI E UNICREDITO o altro che hanno purtroppo tagli da 50000 e che finora ho regolarmente evitato per il principio della diversificazione spinta.

Non vi chiedo di dirmi si o no, ma di valutare l'opportunita' di una tale azione in prospettiva degli scenari futuri(tassi,ripresa,etc).

Scusate ma date le grosse "cappellate" che ho commesso in passato a costo di sembrare prolisso prederisco consulatre "l'oracolo" ehm... cioe' il forum prima di prendere decisioni:D

Ciao, leggendo questa tua ho pensato di aver scritto io, perchè i dati si assomigliano (io però ho meno P. e più CCT).
Comunque, se ti interessa, ti elenco qui quello che ho appena aggiunto sul mio PCT :

in euri :
DE000A0TU305 Deutsche Bank : BBB+ rendimento 8% cedole cumulative, call 15/05/2018, se la call non avviene, DOPO, ha la cedola invariata.
Oggi (9/11/09) l'acquisto mi è stato fatto a 100.75

in $ :
XS0241984219 Porsche : Unrated rendimento 7.2% call 01/02/2011, cedola invariata dopo mancata call
Pochi giorni fa l'acquisto è stato fatto a 93,25

In obbiettivo ho queste :
Xs0357283257 UBS : BBB- rendimento 8.836% call 04/11/2013, dopo mancata call cedola pari a EUR3M + 4,65%
Ora mi dicono costare circa 99
L'unico problema è il taglio minimo di 50keuri ... ci devo ponzare ...

e questa :
XS0362173246 Eureko : BBB rendimento 8,375% call 23/05/2013 cedola invariata dopo mancata call
Mi sembra che il prezzo sia ~100 o forse qualcosa in più.
 

wartburg_12

forumer storico
Si !

Ho ulteriormente aggiornato il file xls con la lista delle emissioni: siamo a quota 332.

Riuscite a vedere la nuova formattazione sui riacquisti parziali (colonna Volume) e sulla sopensione delle cedole (colonna Cedola)?

Siccome ho Office 2007, ma salvo in formato xls, mi dice che parte della formattazione andrà persa :-? ed ho il sospetto che siano proprio le caselle colorate con uno sfondo...

Ciao Negus, non sò se ti hanno già risposto, ma con Open Office la risposta è SI !
Si vede tutto senza problemi !
(e va bene anche se letto con NeoOffice su MAC !)

Thanks a lot per il tuo lavoro !
 

reef

...
Nuovo foglio da aggiornare

Per Mais e negus

Allego il foglio per le quotazioni realitime che integra tutte le modifiche e recepisce tute le proposte ad oggi. Devo ancora aggiornare quello online, lo farò al primo passaggio con quotazioni aggiornate.

Ciao
 

Allegati

  • perpetuals_r9.xls
    289,5 KB · Visite: 510

bosmeld

Forumer storico
Grande Reef!!

buongiorno a tutti.

dico anche io la mia.

tra irs 10anni e tasso fisso, salvo eccezioni io preferisco le indicizzate, infatti il mio cassetto è per la maggior parte pieno di incdicizzate, che hanno margini di salita molto madggiori....

parlando sempre del gruppetto irs 10anni, per me devono prima
o poi andare tutte sopra i 60...

quindi comprare una aegon a 50 potrebbe rivelarsi interessante....

dico anche un altra cosa andando controcorrente.
a me piace molto più Ba, Aegon, Ing rispetto a axa o a santander ....
peraltro secondo me su nessuno di questi emittenti la cedola è in discussione....
quindi perchè comprare qualche cosa a 67, quando si può prendere la stessa cosa a 50???

va bene la maggiore sicurezza, ma 15 punti o più di differenza mi sembrano troppi...

se avessi una caterba di soldini comprerei di tutto, ma dovendo sceglier preferisco avere titoli con miglior margine di upside....

CMQ A PRESCINDERE SA TUTTI SONO OTTIMI TITOLI ENTRAMBE:up::up:

solo che a me piacciono quelli che costano meno:D:D




volevo poi chiedervi che ne pensate di rbs???

io pensavo di iniziare ad accumularla, a botte di 5k-10k nominali al mese, che ne pensate al riguardo??? se non cambiano le carte in tavola, tra un paio di anni si avrebbe un gain sicuro...


guardando invece alle quotazioni

mi sembra ancora in salita llyods cumulativa

llyods dopo annunciuo adc, e rinuncia a aps è schizzata....

LLOYDS TSB BK 02/UND FLR (WKN 983997, ISIN XS0156923913) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


e in discesa BayerLb



BAY.LB CAP.TR.I07/UND.FLR (WKN A0LN69, ISIN XS0290135358) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ciao bos :up: sono d'accordo, cercavo proprio qualcosa in usd con rendimento elevato. si riesce a prendere al tel con iwb? il fatto che sia quotata sul nyse ha qualche implicazione?

buonasera a tutti


si può comprare con iw, ma non tramite otc, è sempre illiquida, bensì si può comprare tramite il nyse, come se comnprassi un azione usa

Bos se puoi mi dai l'isin della aegon in usd con call 2011 ?:help:

non riesco a trovarla :(

GRAZIE !




è questa

6.875% perpetual, callable 09/2011


Amount

USD 550,000,000

Issue date

June 28, 2006

First call date
September 15, 2011

Coupon

6,875%

Exchange symbol

AEV

ISIN

NL0000686368/ 25956435


se no c'è questa in NLG ma ormai è in euro. non ho letto il prospetto...

7.125% perpetual, callable 03/2011
Amount
NLG 450,000,000
Issue date
March 4, 1996
First call/reset date
March 4, 2011
Coupon
7.125%, paid annually
ISIN
NL0000120889

quella in usd è cumulativa quest'ultima non so, non ho letto prospetto.




la meno interessante con call 2011, è quella in euro che da il 6% NL0000168466
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto