Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
questo è verissimo:up::up:

cmq sapete che vi dico. mi avete convinto.
per fortuna al momento non ho bisogno di lavorare...
lo faccio a tempo perso...

ho deciso di informarmi un pochino meglio riguardo al consulente indipendente.

mi sembra di aver capito che non serva laurea, ma bisogna solo passare esame. se è così ci proverò:up::up:, male che va non lo supero...

se lo supero probabilmente salvo amici e qualche conoscente non farò consulenza a nessuno, ma almeno posso scrivere qualche cosa sulla carta d'identità....:lol::lol:

se avete notizie riguardo l'esame e le carte da fare vi prego di contattarmi anche tramite mp.
grazie mille.

vediamo come va a finire....


MI SCUSO PER L'OT
[OT]
ne parlano qui Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti 2 - Forum di Finanzaonline.com
[/OT]
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Ciao, delle AXA reputo interessante solo la XS0188935174. DPB non la considero particolarmente interessante. Vorrei guardarmi bene questa SocGen FR0010136382, rende il 10% alla call ed e' piuttosto lontana 2015, prezzo 78.

a 78 con 0,15 di commissioni mi viene 9,07 lordo, netto 8,62.
poi gennaio 2015 gli possiamo togliere un anno ;)
 

serendipity

Nuovo forumer
Aegon

November 12, 2009, The Hague
AEGON returns to profit in Q3 2009

"AEGON's improved capital position, the strength of our franchise and return to profit in the third quarter are evidence that the actions we initiated a year ago were the right ones at the right time."

  • Net income improved to EUR 145 million
  • Underlying earnings before tax of EUR 351 million, impacted by lower equity markets, de-risking measures and EUR 66 million of exceptional charges
  • Improved fair value items as result of rising financial markets, offset by equity hedging
  • Lower impairments of EUR 285 million: substantially lower impairments on US housing market related assets Cost savings measures target for 2009 of EUR 150 million achieved
  • Continued profitable sales, evidence of a strong franchise
  • New life sales of EUR 484 million, supported by a 11% increase in US retail sales
  • Net deposits, excluding institutional guaranteed products, of EUR 2 billion due to strong sales of pensions, increased savings deposits and improved persistency
  • VNB of EUR 169 million
  • Further strengthened capital position
  • EUR 0.9 billion in capital freed up in Q3, including recent capital management transaction of USD 650 million
  • Excess capital of EUR 4.8 billion by end September, including the equity offering of EUR 1 billion
  • Repayment of EUR 1 billion on November 30 by repurchase of 250 million convertible core capital securities
  • Revaluation reserves improved by EUR 3.3 billion, mainly a result of narrowing credit spreads
  • IGD a) solvency ratio increased further to 211%
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
Negus tutto d'oro

1258008017negusneg.jpg


un cliente ieri mattina mi ha mostrato le sue monete d'oro: aveva anche questo pataccone del Negus..
 

carlbian

Nuovo forumer
Opa bpm

Ho letto dell'opa che BPM intende lanciare sul debito Tier 1 (le 2 perpetuals) al prezzo di 95 (?!?!).
La notizia è già stata postata ma, a mio avviso, con commenti un po veloci e superficiali.
Essendo un investitore in perpetual mi pongo (e pongo al forumisti) alcuni dubbi:
1) una perpetual puo essere richiamata prima della data prevista?
2) che senso ha proporre 95 per obbligazioni che il mercato quota 97-103?
3) BPM ha usufruito dei Tremonti Bond (tier 1) che hanno un costo forse superiore alle perpetuals ed usa questi fondi per riscattare le perpetuals (tier 1)? dov'è l'utilità?
4) se il mercato fosse favorevole, ed ai prezzi attuali non lo è, una emittente potrebbe ricomprarsi sul mercato il debito poco alla volta?

Se qualcuno ha risposte certe credo che possano essere interessanti per tutti. :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto