Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ad es. BPVN ai tempi d'oro quotava 100, pur avendo una cedola simile a quella di Alpha.

1257465201sg2009110585819.gif
 

Topgun1976

Guest
Grazie Topgun:up:. La cosa che mi lascia un po' perplesso è che questa P è che è rimasta nel baratro dei 35 dall'ottobre 2008 fino al luglio scorso. E poi - se i grafici sono giusti - nel periodo d'oro viaggiava cmq nel range 70/75, pur avendo una bella cedola del 6%...

Vero però considera che non è certo famosa,e oltretutto dalla prox cedola diventa cms 4X e quindi cedola variabile,considera che la dpb che è uguale vale 68,malgrado ad oggi fisserebbe il 7% di cedola.

A 55 mi sembra Ok,sotto è una bella Occasione,anche se la Grecia non è messa benissimo,però si prende alla metà del Nominale...

Ricordati BA a 32-35 per Millenni prima di Salicchiare..

A me le cms,Sopratutto quelle 4x Piacciono Particolarmente,sopratutto pensando che i tassi di certo non si alzeranno nel 2010.
Oltre a Alpha,Dpb,Db ce ne sono altre?Se le trovate Postate
 

bosmeld

Forumer storico
Questo mi è piaciuto. Utile risicato, ma tutto sommato benino.



Questo mi è piaciuto decisamente meno. Credo che sia un ragionamento che varrà per molte banche. Nel 4° trim ci potrebbero essere accantonamenti, impairment e costi one-off straordinari relativamente a garanzie statali, valutazione del goodwill e dei crediti, etc... Per cui il 4° trimestre potrebbe stravolgere l'intero anno....


effettivamente sono contento che sono ancora in utile ma mi sa proprio che per la fine dell'anno vanno in perdita:(:(


infatti quotazioni sembrano in discesa....

HYBRID CAP.FD.II 05/UND. (WKN A0D2FH, ISIN DE000A0D2FH1) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


HYPO e DEPFA
qualcuno ha capito perche' i Tier di Hypo e DEPFA sono skizzati ieri ?
XS0303478118
XS0291655727

grazie


qua chi ci capisce qualche cosa è bravo.

uscita trimestrale inizialmente sono scese un pochino, specie depfa, e ora stanno risalendo.

la trimestrale è ancora negativa ma in netto miglioramento a mio avviso.

peraltro a novembre lo stato gli fa adc da 3 mld e a quel punto non avranno più problemi di core tier1


depfa quest'anno non ha pagato perchè il core tier 1 di hypore era troppo basso. ora non è più così e a breve la situazione migliorerà ancora sotto questo profilo....

di probelmei ne hanno cmq ancora tanti... non penso certo che a breve torneranno a pagare cedole....

Capital ratios improved by support provided by the SoFFin
As reported last week, the steering committee of the Financial Market
Stabilisation Fund SoFFin has decided to grant further support to HRE. The
Group will initially receive an additional € 3.0 billion as a further tranche. In its
statement, the SoFFin has again confirmed that it intends to adequately
recapitalise the Group and to make the necessary liquidity available.
The current recapitalisation will improve the regulatory capital ratios of HRE
Holding and the group companies. On the basis of the figures as of
30 September 2009 and thus before the further capital contribution described
above, the core capital ratio was 6.1 percent for the Group, 2.6 percent for
Deutsche Pfandbriefbank AG and 6.6 percent for DEPFA BANK plc. If the
recapitalisation as part of the further tranche of € 3 billion had taken place in
the third quarter, the ratios would have been as follows: HRE Group 9.7
percent, Deutsche Pfandbriefbank AG 7.3 percent and DEPFA BANK plc 7.1
percent. The Group is accordingly now fully in line again with the minimum
capital ratios specified by law. It has however to be borne in mind that the
ratios will deteriorate in view of the probable net loss for the year as of
31 December 2009.

tra i vari titoli, depfa/hypo re/Deutsche Pfandbriefbank


mi ispira forse
Deutsche Pfandbriefbank. al momento a un core tier 1 molto basso. ma dopo ricapitalizzazione la situazione dovrebbe migliorare....

mi volgio studiare molgio la situazione....

questo è il titolo
http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=5467227&SEARCH_VALUE=DE0008127226

se non erro prima si chiamava DEPFA PfandbB che al 30 giugno era in utile pretasse di 46 milioni

poi da qunato ho capito l'anno accorpata e è nata

Deutsche Pfandbriefbank

The Deutsche Pfandbriefbank Group combines the German and international commercial real estate
financing business of the Hypo Real Estate Group (HRE) and the activities of the former DEPFA Deutsche
Pfandbriefbank AG. The ultimate parent company of the Group is Deutsche Pfandbriefbank AG, which in
turn is a wholly owned subsidiary of Hypo Real Estate Holding AG (HRE Holding).


IL PROBLEMA è CHE IO NON HO CAPITO SE A SETTEMBRE DEPFA è in utile o no, qualcuno lo sa???


c'è trimestrale solo a livello di gruppo hypore....


al 30/06 questi erano i risulati di depfa. i risultati di settembre non li trovo....
Pre-tax loss / profit
53

Net loss/profit
-30



questi dovrebbero essere tutti isin di duetshe pfandbriefbank(hyopre)

mi devo ancora vedere tutte info però.....
più di tanto però non mi va....:wall::wall:

DE0008084047, DE0008127200, DE0008127218, DE0008127226,DE0005463251

ogni aiuto è ben accetto:):)
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Vado a memoria, ma rammento un illuminante intervento del Negus da qualche parte (sul FOL, mi pare) dopo disamina del prospetto circa il fatto che a quel 2,8% di spread sull'Euribor 3M si aggiungano ulteriori 100 pb per ogni anno di mancato esercizio della call...

Così ho segnato sui miei appunti, semmai poi mi vado a riguardare il prospetto... ;)

Infatti, così dovrebbe essere: c'è un 1,8% sull'Euribor 3M ed un 1% step up, per cui il 2,8% è il complessivo del primo anno in caso di mancato esercizio della call, poi però si sale...

................

The Bonds will bear interest from and including the Issue Date to but excluding July 29, 2015 at a rate of 5.00% per annum on their aggregate principal amount, payable annually in arrear on July 29 of each year, commencing on July 29, 2006. Thereafter, unless previously redeemed, the Bonds will bear interest at the Euro-zone inter-bank offered rate for three-month Euro deposits plus 1.80% plus a step-up of 1.00%, payable quarterly in arrear on October 29, January 29, April 29 and July 29 of each year.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Vero però considera che non è certo famosa,e oltretutto dalla prox cedola diventa cms 4X e quindi cedola variabile,considera che la dpb che è uguale vale 68,malgrado ad oggi fisserebbe il 7% di cedola.

A 55 mi sembra Ok,sotto è una bella Occasione,anche se la Grecia non è messa benissimo,però si prende alla metà del Nominale...

Ricordati BA a 32-35 per Millenni prima di Salicchiare..

A me le cms,Sopratutto quelle 4x Piacciono Particolarmente,sopratutto pensando che i tassi di certo non si alzeranno nel 2010.
Oltre a Alpha,Dpb,Db ce ne sono altre?Se le trovate Postate

Per contro, questa Alpha non è mai scesa sotto i 35 (il che è positivo). Mi sà che è come dici tu: è da dimenticarsela nel cassetto. Tra l'altro mi sembra che la banca abbia sempre pagato il dividendo dal 2° dopoguerra (ad eccezione del 2009, che aveva ricevuto lo stop dal Governo greco). Aspetto la conferma della cedola da parte dell'IR e poi decido.

Scusa, non ho afferrato il "Ricordati BA a 32-35 per Millenni prima di Salicchiare..":-? Me lo spieghi please?:)
 

bosmeld

Forumer storico
parlando di rbs, sul nyse tutte le emissioni rbs, in questi giorni sono risalite, molte emissioni erano arrivate anche a 8/25 = 32/100

erano parecchio a sconto rispetto a emissioni euro, visto le cedole più alte, anche se non penso le pagheranno....

ora viaggiano più o meno tutte tra 9,5-10,5....

tranne un paio di fuori prezzo che quotano molto più su... e devo capire il perchè....

p.s io ancora non ho liquidi per entrare...:sad::sad:

e a sti prezzi non entro.... a 30-32 ci poteva provare a 40 già mi piace di meno....


non capisco perchè questa emissione quoti a 13 quando le altre sono a 10, anche con cedole più alte....


RBS L

US7800977883

@ par ($25) (in part or whole) on or after 30/09/09. 5.75%

è una dopo call....


così come non capisco come fa questa

US7800978048

ex abn ora rbs a stare sopra i 16/25:eek::eek::eek:

quota un pelino meno di una aegon cumulativa...
anche quest mi sa che è dopo call ma non mi ricordo bene...


le altre 2 ex abn quotano sotto i 10....
certe cose non le riesco a comprendere...

ciò il cervello che tra un po bolle:D:D

BHO

cmq vedendo i prezzi al momento non ci crede nessuno sul fatto che cvambino prospetti e carte in tavola... cmq vedremo....
io un cippino in usd le volevo prendere a 8:sad::sad:
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Scusa, non ho afferrato il "Ricordati BA a 32-35 per Millenni prima di Salicchiare..":-? Me lo spieghi please?:)[/QUOTE]

Intendo che Era poco Conosciuta e tutti ci chiedevamo perchè stava cosi Bassa,poi a furia di compratori si è alzata:D
 

samantaao

Forumer storico
Infatti, così dovrebbe essere: c'è un 1,8% sull'Euribor 3M ed un 1% step up, per cui il 2,8% è il complessivo del primo anno in caso di mancato esercizio della call, poi però si sale...

................

The Bonds will bear interest from and including the Issue Date to but excluding July 29, 2015 at a rate of 5.00% per annum on their aggregate principal amount, payable annually in arrear on July 29 of each year, commencing on July 29, 2006. Thereafter, unless previously redeemed, the Bonds will bear interest at the Euro-zone inter-bank offered rate for three-month Euro deposits plus 1.80% plus a step-up of 1.00%, payable quarterly in arrear on October 29, January 29, April 29 and July 29 of each year.

grazie mark, io avevo preso direttamente dal file delle perpetue, se non ci fossi tu ;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Intendo che Era poco Conosciuta e tutti ci chiedevamo perchè stava cosi Bassa,poi a furia di compratori si è alzata:D

già già:D secondo me continua a non essere cara nemmeno a 54. lo dico piano, ma ne ho prese ancora un po' ieri dopo la trimestrale :D

Però su BA ed il Gruppo UC io non ho mai avuto grandi dubbi: il mio primo P è stato BA. La cosa che mi è sempre piaciuta di BA è l'appartenenza a UCG ed i soci tedeschi di UC (che hanno forti interessi nell'est-europa).

Su Alpha non ho lo stesso gut feeling. Vedo ottime cedole, ma non grandi guadagni in conto capitale + minor liquidabilità... Detto questo, il P di Alpha non mi dispiace
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto