Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
intanto come tutti sapranno io pure credo molto in BA:up::up:
se dovessero callare nel 2011, vi invito tutti a un supercenone:D:D


varoon dicendo che il suo primo perpetuals fu bank of austria. mi ha fatto venire la voglia di vedere le mie operazioni sui perpetuls

è cambiato molto da quando iniziai a comprare, specie riguardo al rischio....

per chi interessa la mia storia sui perpetuals
inizia a fine marzo (ho avuto cul... a beccare il momento buono...)

purtroppo non ci ho creduto con forza, ma cmq qualche cosa, la presi.

a fine marzo il mio primo acquisto fu:

B.Lombarda seguita a ruota da Boi, pop.commercio, industria, intesa, mps e pop. bergamo.


allora mi piaceva la robba buona.... entrai cmq con cautela....
di tutto quello presi allora al momento mi è rimasto solo boi....


poi fino a fine aprile non presi niente.
gli ultimi giorni di aprile comprai con più interesse....

aviva (bellisimo gain:up::up:)
pop. lodi
abn ambro
rbs
barclays
bnp
FR0010239319 (sono uscito prestissimo a 63:sad::sad::sad: ora sta a 80:wall::wall:)
credit agricole
FR0010161026 (anche qui uscito troppo presto a 50:sad::sad::sad:, ora sta a 67:wall::wall:)
dpb
db



anche qui mi piaceva ancora la robba buona....:D:D
l'unica di queste che mi è rimasta è la abn ambro...


intorno al 10 maggio presi queste 2

aig xs0291642154 a 13 (grande acquisto. mi ricordo che la avevo adocchiata a 7, e ne volevo comprare a quella cifra 500k nominali.... dopo un paio di giorni chiamai ed era arrivata a 13 e alla fine ne presi solo 50k :sad::sad::sad: cmq sempre un ottimo gain.... CERTO è CHE SE LE BECCAVO ANCORA A 7 ERA IL GAIN DELLA VITA....)


e axa XS0260057285 :eek::eek: (avete capito bene presi pure axa incredibile:lol::lol:, anche qui uscito presto a 65 poco dopo metà luglio.... ma presi al suo posto hvb a 55, e mi è andata anche meglio...)


fine maggio iniziai a prendere un po di monezza...:D:D

depfa e eurohypo (depfa le ho ancora...)


fine giugno presi giusto cip di pop. lodi e ancora depfa

a metà luglio ripresi acquisti....

mps
abn
bpvn

e a fine luglio inizi agosto inizia a liquidare
un bel po di robba....
intesa, le ubi(tranne la lombarda), mps ecc... ecc.....

ed è stata questa la mossa vincente....

liquidata tutta robba ormai quasi arrivata....

e switchato su BA, llyods, hvb, aegon e ing(comprata e rivendute e ricomprate:D:D)



ecc.... ecc....




la storia più recente la sapete già ....

a poco a poco ho continuato a incrementare ba e da un po mi sono fissato pure su ing....

durante il tragitto ho comprato e rivenduto u po di robba mista, antonveneta, dpb, talanx....


oltre a varia monezza :lol::lol:



DEVO RINGRAZIARE IN PARTICOLARE QUESTO FORUM, A DIRE IL VERO INIZIA CON IL LEGGERE QUELLO DALL'ALTRA PARTE....
I FORUMER ERANO CMQ GLI STESSI....


SINCERAMENTE DEVO DIRE CHE HO AVUTO UN GRAN CUL....
LESSI IL THREAD PER CURIOSITà (se lo leggevo 2 settimane prima sarebbe stato ancora meglio) AVEVO SOLO SENTITO PARLARE DI PERPETUALS....

INIZIAI DALLA PRIMA PAGINA (sull'altro forum) e c'era gente che allora credo 2008 consigliava ubi o intesa a 100.... quando a fine marzo 2009 stavano a 50

così pensai qua c'è qualche cosa che non quadra, meglio approfondire la faccenda e così a poco a poco mi appassionai alle p.


BISOGNA RINGRAZIARE TUTTI, SE QUEL GIORNO NON AVESSI LETTO QUEL THREAD PER CURIOSITà.... manco starei qui a scrivere:eek::eek:



poi ci ho messo però pure un po di mio, se stavo fermo, facevo la metà dei gain....


QUASI QUASI SCRIVO UN LIBRO:lol::lol::lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao a tutti!:ciao:

Vi ho scoperto da qualche mese (dietro segnalazione di alcuni amici che scrivono qui con regolarità) e leggendo i vostri interventi ho imparato molto sulle obbligazioni perpetue. Confesso che era un mondo che ignoravo prima di allora. Siete davvero preparati!:up: Complimenti!:up:

Venerdi - dopo aver letto i vari interventi - ho incominciato ad acquistare qualcosina (bank of austria e abn).

Questo è stato uno dei miei primissimi messaggi. Il primo acquisto è stato BA, il secondo ABN.
 

Topgun1976

Guest
Io la Prima L 'ho presa a Marzo 2008 la Bnp 6,34% che ho Ancora.
Voi Novelli:D avete avuto fortuna e bravura ad entrare a Marzo/Aprile ecc dove qls cosa Saliva.
Oggi guardavo il prezzo min della Hvb 7% era arrivata a 11 dico 11 ora stà a 90..

Cmq Ho fatto degli ottimi gain e son contento cosi,anche perchè ho testato i miei nervi nella + grande crisi della storia(Vero Negus/Sole/Max?:))e ho testato le mie scelte(A parte Boi direi Ottime),e se ho resistito psicologicamente a quella pressione ,posso resistere a qls cosa...e questo non ha prezzo:)
 

bosmeld

Forumer storico
ripensado ai prezzi passati ci si rende conto che erano prezzi assurdi assolutamente....

hvb a 11:eek::eek::eek: a prenderla li era da ridere....
io a marzo effettivamente ero un novellino:):), ad aver avuto le info/conoscenze che ho ora, compravo a carrettare....


cmq bisogna accontentarsi...


prima di buttarmi sulle perpetuals, a gennaio avevo iniziato con un po di trading sull'obbligazionario anche intradey con buoni risulati, fino a maggio sono andato piuttosto forte, poi a poco a poco è stata calante... e ora visto anche le mutate condizioni del mercato salvo qualche eccezioni non opero più così....

a gennaio con 10k si facevano pure 100-200 euro in un giorno, ora ne servono 200k e manco ci si riesce....:sad::sad:

cmq i gain fatti sul trading obbl. tlx/mot non sono paragonabili a quelli dell p.


ho fatto pure qualche puntatina su azioni, cw, etf, petrolio...

non mi sono fatto mancare nulla...

ma a poco a poco mi sono spostato tutto sulle p.


il trading intradey cmq a marzo-aprile-maggio era spettacolare, ci si divertiva, anche se bisognava stare attaccati al pc no stop...

le poche volte che uscivo, quando tornavo mi incaz... sempre perchè cera stato qualche sciacquone che non avevo colto...

bei tempi andati:sad::sad::sad:

una cosa che non sono riuscito a cogliere molto sono stati gli aumenti impressionanti sull'azionario...

mi ero fatto un cassettino, ma le banche (che sono quelle salite di più) non le ho mai inserite... se non per fare trading stretto....

alla fine qualche cosa sul bancario comprai ma già erano su dai minimi...



p.s quoto topgun in pieno:up::up:

è facile quando si guadagna, ma quando si perde anche molto è difficile avere i nervi saldi....
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io la Prima L 'ho presa a Marzo 2008 la Bnp 6,34% che ho Ancora.
Voi Novelli:D avete avuto fortuna e bravura ad entrare a Marzo/Aprile ecc dove qls cosa Saliva.
Oggi guardavo il prezzo min della Hvb 7% era arrivata a 11 dico 11 ora stà a 90..

Cmq Ho fatto degli ottimi gain e son contento cosi,anche perchè ho testato i miei nervi nella + grande crisi della storia(Vero Negus/Sole/Max?:))e ho testato le mie scelte(A parte Boi direi Ottime),e se ho resistito psicologicamente a quella pressione ,posso resistere a qls cosa...e questo non ha prezzo:)

Senti un po' signor celhodurosoloio:D, io ho sofferto con le azioni a marzo. E ne ho pure mediato parecchio nel periodo marzo/aprile. Vedersi UC a 0.66 e ricaricare, insomma... non so se mi spiego:cool::D:prr:
 

sergiog

Forumer attivo
Io ,invece, ho avuto la "fortuna" di scoprire le Perpetuals qualche mese prima di marzo. Comprato tutto a 100 o poco sopra.
Qualcuno l'ha duro, qualcuno (io a marzo) ce l'aveva largo:eek:.
Ora si è un bel pò ristretto e, se devo dire la mia, concordo con Topgun è stata una gran bella lezione (spero una tantum) quasi più utile dei danari guadagnati da allora ad oggi.
Saluti
 

maxinblack

Forumer storico
ciao,
ti ho preso in parola ed ho disboscato di brutto il file :D(in realta' ho solo scelto l'opzione sub e salvato il foglio)
Sub notes sta per obbligazione subordinata , senior unsub. e senior unsecured sono titoli senior quindi non subordinati.
Tra le rimanenti quelle chiamate senior sub. dovrebbero essere i titoli con minor grado di subordinazione, al contrario junior sub. i piu' subordinati.
Dimmi se cosi' ti ritrovi.

Bravo Sole, sempre molto efficace te:up:, mi guardo quelli sconosciuti(pochi):)
 

maxinblack

Forumer storico
Io ,invece, ho avuto la "fortuna" di scoprire le Perpetuals qualche mese prima di marzo. Comprato tutto a 100 o poco sopra.
Qualcuno l'ha duro, qualcuno (io a marzo) ce l'aveva largo:eek:.
Ora si è un bel pò ristretto e, se devo dire la mia, concordo con Topgun è stata una gran bella lezione (spero una tantum) quasi più utile dei danari guadagnati da allora ad oggi.
Saluti

Ragazzi e' culo io ho visto le due facce della medaglia, sono tuttora in grossa perdita su D.P.,Depfa,TUI,etc anche se stanno recuperando piano piano.

Tutti acquistati nei tempi pre crisi attorno a 90%100%, del resto a quei tempi e per diversi anni tutte le P. quotavano alto ed erano stazionarie

Dopo il terremoto ho avuto lo stomaco di rientrare all'inizio dell estate su altre P. in modo molto prudente, e sono riuscito a pareggiare, certo retrospettivamente sarei dovuto rientrare in modo piu' pesante, ma avendo visto il mio portafoglio di P. perdere il 50% non e' che mi sentissi molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto