Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
daccordo con wallygo. per me il debito senior di aig, è tranquillo...


non sono invece daccordo sul fatto che XS0291642154 sia cartaccia.


questo mess. lo ha scritto nik. sala sull'altro post

Aig 2038 : Subordinata di tipo a5 (possono interrompere il pagamento degli interessi x 10 anni e swappare in equity l'obbligazione) minimo 50.000 €, 8 % sino al 2018 poi t.v. Callabile dal 2018
aig 2067 : Subordinata di tipo a3 (possono interrompere il pagamento degli interessi per 10 anni) MINIMO 50.000 €, 4,875 % sino al 2017 poi t.v. Callabile dal 2017



se si pensa che aig esisterà ancora per gli anni futuri la xs0291642154 è semplicemente da comprare, cedole sono cumulative e dopo 10 anni devono pagare per forza.... non possono convertirla in azioni...


la XS0365323608 8% invece la possono convertire volendo....



questo a suo tempo mi aveva fatto scegliere per la xs0291642154


quella aig, poteva essere l'affare della vita:sad::sad::sad: per 4-5 giorni mi sono fumato un gain spaventoso:sad::sad::sad::sad:


io cmq da la xs0291642154 sono uscito già da un po a 45 e spicci

però chissà se non rientri in futuro...

io l'ho provata a prendere a 5 per 200k, 3 volte ineseguita. :wall:
poi dopo 3 gg era a 10, mi sono girati i maroni e non l'ho più presa :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
come la 4 % senior 20/09/2011 : ho inserito l'ordine a 45 un gg in cui la borsa britannica era chiusa e me l'ha data ineseguita. Il gg dopo è salita oltre 50 e non l'ho presa. Ora sta a 92 :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
e questo non più di 6/7 mesi fa :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Wally:) Cè da dire che degli Americani non mi fido,sono capaci di tutto,pure di mollare il debito in una Aig Bad e riaprire in 1 Mese una NewAig senza debito.Magari mettendoci dentro solo i debiti privilegiati di qlc amichetto...

L 'hanno fatto con Gm,Hanno fatto fallire Lb,Fanny Mae mangia Billion ogni giorno,Wachovia,Gmac,Merrill salvata per il rotto della Cuffia...potrebbero farlo ancora,difficile ma non impossibile.
So che è un 'assurdità ma se hai seguito un pò l 'america nell 'ultimo anno,di assurdo non cè nulla.
Erogare Mutui a gente senza uno stipendio,senza reddito ne garanzie..non è un ' assurdità??

L ' altro giorno un amico mi ha detto che la prossima Bolla che scoppierà sarà quella delle Carte Prepagate,Stile Barclays e delle Carte di Credito.
non delle prepagate top ma delle revolving : carte di credito che ti permettono di acquistare con pagamento a rate.
In banca siam già pronti, si parla di AMEX e VISA.
ovviamente il tutto made in U.S.A. :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ciao Top ! L America la conosco abbastanza bene ho diversi titoli USA... GM e AIG non sono proprio la stessa cosa gm è una società automob e non ha rilevanza sistemica se fallisce ??... chi se ne frega ! gmacc ha ottenuto nella primavera lo status di banca quindi NON fallisce

...forse non possiamo neanche renderci conto dell ammontare della carta in giro x il mondo di aig ...ha una rilevanza sistemica enorme x gli stessi interessi americani ma anche e sopratutto x la quasi totalità delle banche al mondo avendo queste ultime contratto CDS e altri derivati di aig. E' stato stimato che se AIG fallisse si aprirebbero nei bilanci delle banche voragini tali che quelle sui subprime farebbero semplicemente sorridere al confronto. E NON CI SAREBBE NEANCHE FONDI SUFFICIENTI X SALVARLE TUTTE = COLLASSO SISTEMICO ...1929 eccetera ...Non è un caso se il governo USA si è SVENATO (185 billions) pur di salvarla ....
saluti!

...purtroppo su questo wally ha ragione, per questo in tempi cupi avrei scommesso sui bond AIG.
Anche la banca c/o cui lavoro ha interessi legati ad AIG, non di poco conto :specchio:
 

solenoide

Forumer storico
Sono online i risultati di Henkel
Henkel - Henkel recovery continues through third quarter

Leggo nel PDF allegato che il debito e' diminuito, speriamo che a conti fatti Henkel resti sopra la trigger ratio, l'anno scorso era il 22% contro il 15% che farebbe scattare il mandatory deferral.
peraltro mi pare che la cedola sia definitivamente persa solo nel caso in cui Henkel non riesca a pagarla tramite ACSM o pagamento in natura entro 5 anni.
Non e' male questo Henkel:)
 

Allegati

  • Henkel_PI_Q3_2009_e.pdf
    87,1 KB · Visite: 245
  • Henkel_sintesi_italiano.doc
    107 KB · Visite: 479

cangiante

Forumer attivo
Mi pare di rammentare che avesse un covenant che imponeva la sospensione della cedola in condizioni più facili a determinarsi che questo della Bayer, ma dovrei riguardarmelo... il fatto di tenere d'occhio tutto l'OTC non mi aiuta... :D

Perché non apri un 3D ad hoc e magari dai una mano a seguire il newsflow dell'emittente, focalizzando sulle caratteristiche di quel perpetual ?

Se lo fai, vedo di darti una mano... :up:

come si fa?
 

samantaao

Forumer storico
B.Popolare non esclude strumenti alternativi aumento capitale-AD
null.gif
Reuters - 13/11/2009 20:41:19
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 13 novembre (Reuters) - Banco Popolare mantiene l'obiettivo di un Core tier 1 del 7% da raggiungere con le cessioni programmate. Se queste non dovessero andare in porto nei termini voluti dalla banca non è escluso il ricorso a strumenti alternativi all'aumento di capitale.

Lo ha detto l'AD Pier Francesco Saviotti nel corso della conference call con gli analisti sui risultati del terzo trimestre.

"L'obiettivo (di Core Tier 1) è il 7% che vogliamo raggiungere con cessioni che stiamo cercando di effettuare", ha detto l'AD.

"Le controparti pensano che siamo con l'acqua alla gola", ha detto l'AD spiegando le difficoltà incontrate nel concludere le operazioni di vendita, "ma non siamo in queste condizioni", ha aggiunto.

"Se i nostri tentativi di cessione di asset non si dovessero concludere nel senso desiderato, sicuramente costruiremo qualcosa per irrobustire il nostro patrimonio", ha aggiunto.

Secondo indiscrezioni stampa non smentite, il Banco Popolare starebbe studiando l'emissione di un bond convertendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto