Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
significa che non ti paghera' mai piu' del IRS10y

ossia se il tasso 10y e' 4%, il 2y e' 1%, non prendi il 30%, ma il 4%

Il tasso di questo P sembra una presa per i fondelli... Mi meraviglio anche che le autorita' di vigilanza abbiano fatto passare una quantificazione del genere del tasso di interesse.
 

Metriko

Forumer attivo
ciao,
il mio suggerimento e' sempre valido : inserire codice ISIN o parola chiave nel riquadro "cerca in questa discussione" :)
http://www.investireoggi.it/forum/1120881-post6159.html

prospetto :
http://www.investireoggi.it/forum/1120877-post97.html

Ciao,
dal 2010 paga 10X (10cms - 2cms) con minimo 1.75 , massimo 10CMS , 2015 e' la prima call .

Capital Payments payable on each Payment Date will accrue
from and including the immediately preceding Payment Date (or June 27, 2005 with respect to Capital Payments payable on June 27,
2006), up to but excluding the relevant Payment Date (each such period, a “Payment Period”), at a rate per annum, calculated on the
basis of the actual number of days elapsed in a year of 365 or 366 days, as the case may be, equal to (i) for the first five Payment Periods,
7% and (ii) for each Payment Period thereafter, the Floating Rate for such Payment Period, which shall in no event be less than 1.75% or
more than the rate per annum corresponding to the 10 Year EUR CMS Rate (as defined herein) for such Payment Period.

Interessante :Capital Payments will be cumulative as described herein.


10 x (EUR 10CMS – EUR 2CMS)
(where “EUR 10CMS” means the 10 Year EUR CMS Rate, and “EUR 2CMS” means the 2 Year EUR CMS Rate); provided, however, that the Floating Rate for each Payment Period (or Interest Period in the case of the Initial Obligation) shall not in any event be less than 1.75% per annum or more than the rate per annum corresponding to the 10 Year EUR CMS Rate for such Payment Period (or Interest Period, as the case may be).
Si grazie sole
il prospetto l'ho trovato ho letto la cedola per i primi 5 anni a 7 e poi irs10-irs2
è cumulativa , tutto questo sono riuscito a capirlo, mi domandavo se c'erano altre clausule tipo call dopo 10 anni dalla prima call o altre cose strane , guardavo le selling restriction, mi pare di aver capito che non puo essere venduta negli usa nei primi 40 giorni.
In sostanza dal 2011 pagheranno irs 10 che oggi è 3,55 circa.
Ma non mi sembra propio malvaggia la cosa , se la si prende a 63 si ha un rendimento di 10,5 chiaramente lordo e poi dal 2011 irs10 poi se nel 2015 callano fai un + 50.
la solidita' della banca non sembra in discussione anche se ha iniziato la storia della non call.
Voi cosa ne pensate ?
Vi prego esprimetevi liberamente , tengo molto alla vostar opinione.
P.s.
Top hai visto che bel avatar che ho? ;)
Se riesco a raccimolare un po di soldini mi prendo una gt junior che ho visto e la rimetto a nuovo :up::up:
 

solenoide

Forumer storico
Metriko ciao,
guarda che paga il 7% fino al 2010 , non 2011.
Dal 2010 in poi se non la callano il tuo rendimento garantito e' 1,75% , il resto e' scommessa.
 

Metriko

Forumer attivo
Metriko ciao,
guarda che paga il 7% fino al 2010 , non 2011.
Dal 2010 in poi se non la callano il tuo rendimento garantito e' 1,75% , il resto e' scommessa.
Si hai ragione dal 2010

non è gran che', pero' il differenziale irs10-irs2 non dovrebbe dare brutte sorprese per via del 10x.
Cmq effettivamente è molto fuorviante il " 10x con limite irs10".
Sono propio dei fregoni sti Db man
 

Topgun1976

Guest
Si grazie sole
il prospetto l'ho trovato ho letto la cedola per i primi 5 anni a 7 e poi irs10-irs2
è cumulativa , tutto questo sono riuscito a capirlo, mi domandavo se c'erano altre clausule tipo call dopo 10 anni dalla prima call o altre cose strane , guardavo le selling restriction, mi pare di aver capito che non puo essere venduta negli usa nei primi 40 giorni.
In sostanza dal 2011 pagheranno irs 10 che oggi è 3,55 circa.
Ma non mi sembra propio malvaggia la cosa , se la si prende a 63 si ha un rendimento di 10,5 chiaramente lordo e poi dal 2011 irs10 poi se nel 2015 callano fai un + 50.
la solidita' della banca non sembra in discussione anche se ha iniziato la storia della non call.
Voi cosa ne pensate ?
Vi prego esprimetevi liberamente , tengo molto alla vostar opinione.
P.s.
Top hai visto che bel avatar che ho? ;)
Se riesco a raccimolare un po di soldini mi prendo una gt junior che ho visto e la rimetto a nuovo :up::up:



Uè Da Alfista Possessore di Un Gtv.;) Non posso che essere Daccordo,Macchina che ancora Oggi lascia a Bocca Aperta la Gt junior:)

Riguardo alla P di Db è Vergognosamente fuorviante,infatti ieri sera avevo visto quel 10x e mi son detto Mah Possibile?Infetti è una Ciofeca,Lassa Perdere:)
 

ginestra

Forumer attivo
Grazie a entrambi

qualcuno sa quale sia il differenziale rispetto all'euribor in caso l'emittente non faccia la call?

un saluto a solenoide e mark
complimenti per l'iniziativa di approfondire le singole obb societarie

vorrei un chiarimento sulla cedola post call
io la interpreto cosi
euribor 3m + 1.85 con incremento dell' 1% per ogni anno successivo qualora non venisse richiamata
quindi se non sbaglio il primo anno post call rende eur 3 m +1.85, il secondo eur 3m+ 2.85 ecc ecc
se cosi fosse .. non si sono sprecati molto....:ciao:

nota la cedoal viene pagata il 25\11 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto