Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Ciao Gianni, a suo tempo non inserii i prezzi per non appesantire troppo la lettura della tabella, oltre che per mancanza di tempo nel seguire un vero e proprio monitor.

Fra l'altro non sono iscritto a google e non vorrei essere sommerso di spam... :D

Forse la cosa più sensata sarebbe ricavare dalla prima una seconda tabella, con esclusivamente nome emittente, ISIN, data, prezzo di acquisto e/o di vendita.

Ancor meglio sarebbe riportare, magari a cadenza settimanale, le quotazioni di quelle che sono quotate sulle borse tedesche.

Se qualcuno si prestasse a fare da volontario per un simile lavoro sarei ben lieto di collaborare. Purtroppo temo di non avere abbastanza tempo per occuparmene direttamente io.

se non è necessario un vero e proprio monitor, ma solo il prezzo bid e/o ask, posso creare una watchlist su questo sito http://www.boerse-frankfurt.de/DE/index.aspx?pageID=1 da copiare x ogni aggiornamento in un secondo foglio che andrebbe aggiunto... e nel foglio attuale aggiungere 1 o 2 colonne che pescano da quello aggiunto
bhè insomma un aggiornamento della maggior parte dei titoli in 5 minuti... se vi interessa mi adopero x una prova
ciao!
 

samantaao

Forumer storico
Ho spostato il foglio di Negus su Google:

http://spreadsheets.google.com/ccc?key=pYvg_lWLGRldEPJhQwtHhIw

se samantaoo riesci a farci qualcosa

un'altra cosa interessante sarebbe spostare sempre su google document i prospetti di emissione e linkarli nello spreadsheet ma qui ci vorrebbe qualcuno esperto..

mi prendi in contropiede, non ho idea di come funzioni la cosa
se lavoro su un file nel mio pc si può poi sostituire quello già inserito e riconosce tutte la formule usate (anche avanzate) o bisogna lavorare direttamente in quello?
 

samantaao

Forumer storico
ho creato un account su http://www.boerse-frankfurt.de/DE/index.aspx?pageID=1

posso creare la watchlist

solo che sono + di 300 titoli e non credo che nemmeno con la buona volontà il sito lo permetta

se negus avesse voglia di mettere una "x"(seconda colonna) a fianco dei titoli x Lui + interessanti...
poi se a qualcuno interessano altri integriamo

fatta la watchlist posso costruire il file in poco tempo

se la proposta vi interessa...
ciao
carlo
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
ho creato un account su http://www.boerse-frankfurt.de/DE/index.aspx?pageID=1

posso creare la watchlist

solo che sono + di 300 titoli e non credo che nemmeno con la buona volontà il sito lo permetta

se negus avesse voglia di mettere una "x"(seconda colonna) a fianco dei titoli x Lui + interessanti...
poi se a qualcuno interessano altri integriamo

fatta la watchlist posso costruire il file in poco tempo

se la proposta vi interessa...
ciao
carlo

Ciao Carlo,

più che a me sarebbe meglio chiedere agli altri cosa vorrebbero inserire. :bow:

Io infatti ho la possibilità di verificare giornalmente il prezzo di quelle che ho in portafoglio, oltre che lo storico, mentre per le altre seguo abbastanza frequentemente i vari siti dove è possibile reperire i prezzi come quello da te postato.

Ad esempio trovo molto utile questo link (che ho salvato tra i preferiti) http://www.boerse-stuttgart.de/finder/anleihen_finder/fnd_build_anleihen.php?wp_keyword=&fnd_typ=alle&rating_von=alle&rating_bis=alle&waehrung=alle&lauf_ab=&lauf_bis=&zins_ab=&zins_bis=&rendite_ab=&rendite_bis=&kurs_ab=&kurs_bis=&min_einheit_ab=&min_einheit_bis=&only_tier=y&emittent=alle&fndr_sel=&back_url=%2Fanleihen%2Fanleihen.html%3FLANG%3Dde&back_target=_self&go.x=12&go.y=10 oppure, sul sito della Borsa Tedesca, inserendo "und" nella pagina search http://www.boerse-frankfurt.de/EN/index.aspx?pageID=107
 

stordits

Forumer attivo
ciao negus

sono un fan dei sub bancari e sono molto felice di poter parlare con un esperto

ho iniziato a comprarli l'hanno scorso perche' la mia esperienza ventennale sull'azionario giapponese mi dice che veramente poche banche falliscono e che nei tempi della ricapitalizzazione del sistema bancario jap, i soldi veri li fecero chi comprava pref shares

da un mesetto il mercato ha girato non solo perche' non ci sono piu' puare di grandi fallimenti ma soprattutto causa dei tender offer ubs, lloyds rbs etc etc

questo e' un mercato che tra 2 anni non esistera' piu' tutte le banche stanno facendo i conti di quanti soldi si possono fare tramite i tender offer
(RBS buchera 6-7 bio usd di capital gain)

domanda difficile: oggi mi sono comprato bil tier1, mi sono letto il prospetto info a riguardo della cedola e della loss absortion (bil non paga cedola se non ci sono retainde earnings)
adesso bil fara' aumento di capitale. i soldi entrano come sovraprezzo azioni?? e questo sovrapprezzo azioni si considera retained earnings e dunque il tier1 di bil sopo lo skippaggio di giugno torna pagare cedola???
 

fidw99

100% perpetual
ciao stordits, non sono "l'esperto"....

molto interessante il tuo commento.... l'esperienza paga !

siccome non riesco a recuperare quotazioni sul perpetuo di Bil, a quanto sei riuscito a comprarlo ?

Italease ha già fatto il comunicato che non pagherà la cedola, quindi credo che per quest'anno l'aumento non incida. Poi quando diventerà 100% Bco popolare sarà un'altra storia.

Grazie
 

Topgun1976

Guest
sono un fan dei sub bancari e sono molto felice di poter parlare con un esperto

ho iniziato a comprarli l'hanno scorso perche' la mia esperienza ventennale sull'azionario giapponese mi dice che veramente poche banche falliscono e che nei tempi della ricapitalizzazione del sistema bancario jap, i soldi veri li fecero chi comprava pref shares

da un mesetto il mercato ha girato non solo perche' non ci sono piu' puare di grandi fallimenti ma soprattutto causa dei tender offer ubs, lloyds rbs etc etc

questo e' un mercato che tra 2 anni non esistera' piu' tutte le banche stanno facendo i conti di quanti soldi si possono fare tramite i tender offer
(RBS buchera 6-7 bio usd di capital gain)

domanda difficile: oggi mi sono comprato bil tier1, mi sono letto il prospetto info a riguardo della cedola e della loss absortion (bil non paga cedola se non ci sono retainde earnings)
adesso bil fara' aumento di capitale. i soldi entrano come sovraprezzo azioni?? e questo sovrapprezzo azioni si considera retained earnings e dunque il tier1 di bil sopo lo skippaggio di giugno torna pagare cedola???


Perchè dici che tra due anni non esisterà +?le banche ricomprano si ma mica a 100,quando va bene 60% nominale.
 

marketa

Forumer attivo
Neg scusa ma se il banco lancia un aumento di capitale ci potrebbe essere qualche ripercussione sui pepetual per esempio quelli di Lodi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto