Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
tier1 non esisteranno piu'

Perchè dici che tra due anni non esisterà +?le banche ricomprano si ma mica a 100,quando va bene 60% nominale.


perche' verrano opati tutti. tu oggi stai comprando roba ampiamente sotto la pari domani ti fanno opa con un guadagno del 30% , tu cosa fai?? la consegni e ne compri una piu' bassa che poi ti viene opata etc etc finche il mercato rimane cosi illiquido che tendera' a scomparire

in generale questo strumento si e' rivelato inefficace per irrobustire i tier1 delle banche . anzi nei tempi brutti era un barometro che accentuava le paure del mercato. vedere un tier1 di unicredito a 20 ti faceva piu' paura di vedere il titolo azionario a 0,70

dunque e' un mercato che oggi in europa vale 300 bio eur ma che in 3-4 anni diventera' di 100 bio e poi piano piano sempre meno

next six months c'e' da fare grano pesante poi finira' tutto

rimarrano solo alcuni tier1 particolari always callable ma sneza step up di cedola che potenzialmente le banche non hanno interesse a richiamare
es postbank de000a0den75 che paga cedola 10 irs + 0,05
always callable or never callable
 

Topgun1976

Guest
perche' verrano opati tutti. tu oggi stai comprando roba ampiamente sotto la pari domani ti fanno opa con un guadagno del 30% , tu cosa fai?? la consegni e ne compri una piu' bassa che poi ti viene opata etc etc finche il mercato rimane cosi illiquido che tendera' a scomparire

in generale questo strumento si e' rivelato inefficace per irrobustire i tier1 delle banche . anzi nei tempi brutti era un barometro che accentuava le paure del mercato. vedere un tier1 di unicredito a 20 ti faceva piu' paura di vedere il titolo azionario a 0,70

dunque e' un mercato che oggi in europa vale 300 bio eur ma che in 3-4 anni diventera' di 100 bio e poi piano piano sempre meno

next six months c'e' da fare grano pesante poi finira' tutto

rimarrano solo alcuni tier1 particolari always callable ma sneza step up di cedola che potenzialmente le banche non hanno interesse a richiamare
es postbank de000a0den75 che paga cedola 10 irs + 0,05
always callable or never callable



Be è chiaro che se le banche non considerano più questi strumenti validi per irrobustire il tier 1,è ovvio che è loro interesse oparli ,in modo da non pagare cedole del 7-8%.

Io ne ho una parte a 100 e un 'altra tra i 30 e i 40.Chiaramente se le vogliono,posso anche dargliele ma al valore di 100,non certo a 60.Sull 'illiquidità dei titoli già ora siamo bloccati,con spead assurdi,quindi.


Ci farei la firma a darglieli a 100 tutti...;)
 

marketa

Forumer attivo
Be è chiaro che se le banche non considerano più questi strumenti validi per irrobustire il tier 1,è ovvio che è loro interesse oparli ,in modo da non pagare cedole del 7-8%.

Io ne ho una parte a 100 e un 'altra tra i 30 e i 40.Chiaramente se le vogliono,posso anche dargliele ma al valore di 100,non certo a 60.Sull 'illiquidità dei titoli già ora siamo bloccati,con spead assurdi,quindi.


Ci farei la firma a darglieli a 100 tutti...;)

Scusa chiedo anche a te : credi che se c'è un aumento di capitale per Banco popolare può creare modifiche nei perpetual ? :-?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Be è chiaro che se le banche non considerano più questi strumenti validi per irrobustire il tier 1,è ovvio che è loro interesse oparli ,in modo da non pagare cedole del 7-8%.

Io ne ho una parte a 100 e un 'altra tra i 30 e i 40.Chiaramente se le vogliono,posso anche dargliele ma al valore di 100,non certo a 60.Sull 'illiquidità dei titoli già ora siamo bloccati,con spead assurdi,quindi.


Ci farei la firma a darglieli a 100 tutti...;)

io anche senza firma.... :D:D:D
 

stordits

Forumer attivo
tier1 nonesisteranno piu

Be è chiaro che se le banche non considerano più questi strumenti validi per irrobustire il tier 1,è ovvio che è loro interesse oparli ,in modo da non pagare cedole del 7-8%.

Io ne ho una parte a 100 e un 'altra tra i 30 e i 40.Chiaramente se le vogliono,posso anche dargliele ma al valore di 100,non certo a 60.Sull 'illiquidità dei titoli già ora siamo bloccati,con spead assurdi,quindi.



Ci farei la firma a darglieli a 100 tutti...;)


prima opano a 60 -70 poi rimarrano pochi cristi e quando arriva la scadenza classica del tasso fisso la richiameranno a 100.
pero' questa robba diventera' completamente illiquida
se per te non e' un problema tieni pure tranquillo

ritengo che questo strumento sia ottimo a livello PREVIDENZIALE pero' ribadisco tra qualche anno anche i market maker non ci saranno piu'.
 

Topgun1976

Guest
Scusa chiedo anche a te : credi che se c'è un aumento di capitale per Banco popolare può creare modifiche nei perpetual ? :-?

Penso proprio di no,le nostre Lodi sono cmq obbligazioni e non azioni.Cmq Saviotti ha assicurato che pagano a giugno non penso si rimangi la parola.Magari riascoltati la conferenza di 2 ore forse cè qlc pezzo in cui parla dell 'aumento di capitale
 

Topgun1976

Guest
prima opano a 60 -70 poi rimarrano pochi cristi e quando arriva la scadenza classica del tasso fisso la richiameranno a 100.
pero' questa robba diventera' completamente illiquida
se per te non e' un problema tieni pure tranquillo

ritengo che questo strumento sia ottimo a livello PREVIDENZIALE pero' ribadisco tra qualche anno anche i market maker non ci saranno piu'.

Ho sempre pensato di aspettare la call delle emittenti,non ho mai pensato di venderle almeno non hai valori attuali,se tra 6 mesi quotano 90 in denaro un pensierino x la metà lo farò,ma non credo.Cmq sarebbe interessante approfondire il perchè prima hanno emesso Billioni di £ di tier 1,pensando di irrobustirlo e poi ora lo vogliono riscattare.Chi ha sbagliato valutazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto