Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
banco popolare

per rispondere parzialmente alla domnda quale tier 1 e' rimasto piu' indietro, vi segnalo banco popolare 6,756 bid 27 offer 31. inizio anno circa 40 oltretutto e' il perpetuo banco popolare piu' economico rispetto agli altri due:
6.156 30-35
6.742 35-40
e non ci sono particolari motivi perche ci siano tali differenze de bp paga cedola la paga su tutti e tre i tier 1

 

Topgun1976

Guest
per rispondere parzialmente alla domnda quale tier 1 e' rimasto piu' indietro, vi segnalo banco popolare 6,756 bid 27 offer 31. inizio anno circa 40 oltretutto e' il perpetuo banco popolare piu' economico rispetto agli altri due:
6.156 30-35
6.742 35-40
e non ci sono particolari motivi perche ci siano tali differenze de bp paga cedola la paga su tutti e tre i tier 1


Mi sembrano quotazioni non aggiornatissime,
Chiedo a Fw99 se ha le quotazioni aggiornate della intesa 7% e della Lodi.Grazie
 

Topgun1976

Guest
per rispondere parzialmente alla domnda quale tier 1 e' rimasto piu' indietro, vi segnalo banco popolare 6,756 bid 27 offer 31. inizio anno circa 40 oltretutto e' il perpetuo banco popolare piu' economico rispetto agli altri due:
6.156 30-35
6.742 35-40
e non ci sono particolari motivi perche ci siano tali differenze de bp paga cedola la paga su tutti e tre i tier 1



Ciao puoi mettere gli isin ?conosco solo la 6,742 del Banco grazie,se hai i prospetti faresti un bel favore a metterli nell 'apposito 3d;)


Trovati XS0304963290 XS0304963373
 
Ultima modifica di un moderatore:

fidw99

100% perpetual
stamattina erano:

6,156% 29-34
6,742% 35-39
6,754% 27-33

tutte quotazioni da verificare....

secondo me la differenza di quotazione sta nella distanza dal Call (6,742 nel 2015 e altre nel 2017) e quindi nel nuovo parametro della cedola (sulla 6,742 è euribor +525, sulle altre circa +200 circa) e magari anche nel taglio minimo.

Io sto seguendo solo bancari italiani e assicurativi italiani. Ritengo però lo stesso interessanti Allianz e Db, ma credo che abbiamo recuperato molto di più, quelli più attraenti come richio/rendimento rimangono gli italiani.

ciao
 

Topgun1976

Guest
Quindi gli altri 2 Banco Popolare sono Verona e Novara Originariamente,50k di taglio min,questo spiega anche le quotazioni

XS0304963373
BPVN 21/6/07 Sub. Perpetual
6,756% fino al 21/6/17, poi euribor 3 mesi + 188 bps
taglio min. 50.000 €, call da 21/6/17

XS0304963290 BPVN 21/6/07 Sub. Perpetual
6,156% fino al 21/6/17, poi euribor 3 mesi + 228 bps
taglio min. 50.000 €, call da 21/6/17

L ' Italease paga veramente poco

ffff.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

stordits

Forumer attivo
italease paga poco pero' vale 15

ossia euribor + 800 e passa non e' cosi male per un' azienda che ha fatto pulizie di primavera e che verra ricapitalizzata.

tieni conto che lo skippaggio della cedola funziona su tier1 al 5%

dopo la ricapitalizzazione avra' tier1 sopra tale livello e dunque da settembre in poi paga la cedola

se poi ci saranno altri buchi saranno problemi pero' secondo te il banco popolare che se l'andra' a consolidare in bilancio che tipo di criterio usera' per eventuali accantonamenti??? secondo me molto stringenti e sorprese in futuro non ce ne saranno piu' (forse positive ossia crediti incagliati che tornano in bonis)

tutta robbba buona
 

negusneg

New Member
Salve Nergusneg, scusa ma avrei ancora bisogno del tuo aiuto , ho dal 2005 30 K di quesa obbligazione XS0221141400 ed è gia da molti mesi che non trovo più una quotazione di questo titolo a volte con l'ISIN mi da Bank of Luxemburg :-? , le cedole vengono pagate sempre regolarmente ma la cosa la trovo almeno strana c'è forse rischio nazionalizzazione o peggio fallimento.? Ti allego il prospetto puoi darci un'occhiata per farmi capire a che condizioni potrebbero non pagare le cedole future ; purtroppo conosco poco d'inglese.
Ti ringrazio :specchio:
http://www.hsh-nordbank.de/media/pd...1_emmisionen/sphere_isin_xs0221141400_en.pdf?

Ciao Joe Black, non conosco la banca in questione, ma da una rapida scorsa al prospetto vedo che i titoli sono da considerarsi ancora più assimilabili alle azioni che non alle obbligazioni perpetue. Non a caso vengono definiti "profit-participation capital".

Sul loro sito, poi, purtroppo ho trovato la notizia che quest'anno non pagheranno la cedola. :(

http://www.hsh-nordbank.de/en/presse/pressemitteilungen/press_release_detail_262720.jsp

La notizia ha causato il declassamento a Caa1 da parte di Moody's, che prevede che le cedole non siano pagate anche nei prossimi due anni. In compenso secondo Moody's il rischio di una svalutazione del capitale in uno scenario di ristrutturazione è "moderato".

Moody's downgrades HSH NORDBANK's hybrids to Caa1 from Baa1
Frankfurt, April 01, 2009 -- Moody's Investors Service has today downgraded to Caa1 from Baa1 the rating of
the non-cumulative Tier-1 hybrid instruments ("undated silent partnership certificates") of HSH NORDBANK
AG ("HSH"), issued by the following entities:
- HSH N Funding I;
- HSH N Funding II;
- RESPARCS Funding I Limited Partnership; and
- RESPARCS Funding II Limited Partnership.
The rating action was prompted by HSH's recent announcement that it will not be servicing its silent capital
contributions and profit-participation certificates for the financial year 2008 and concludes the review for
possible downgrade initiated on 20 February 2009. The outlook on the ratings of the hybrid instruments is
now negative.
HSH's other ratings -- namely, its A1 senior debt and deposit ratings (negative outlook) and D bank financial
strength rating (on review for possible downgrade) -- were not affected by today's rating action.

DOWNGRADE REFLECTS NON-PAYMENT OF COUPONS AND POSSIBLE FUTURE LOSSES

Moody's downgrade of HSH's hybrid ratings to Caa1 from Baa1 reflects:
1) The non-payment of coupons in 2009 (for the financial year 2008);
2) Moody's expectation of a high probability of missed coupons in 2010 and 2011 (for the financial years
2009 and 2010, respectively);
3) The moderate risk of a principal write-down in a restructuring scenario.
Today's rating action was triggered by an EU Commission ruling prohibiting HSH from paying coupons on
these instruments. The non-cumulative instruments in question would normally be affected by a 'balancesheet
trigger' in the event of insufficient distributable profits. Such triggers are typically considered weak by
Moody's as institutions often manage to pay coupons despite recording sizeable losses. However, Moody's is
currently observing that the EU Commission is increasingly prohibiting payments on hybrid instruments for
banks in need of recapitalisation, in particular if these banks disclose substantial net losses; this is therefore
placing a major new pressure on such hybrid instruments.
HSH announced a preliminary pre-tax loss of EUR2.8 billion for the 2008 financial year and Moody's is also
expecting it to report substantial losses for 2009 and 2010.
The Caa1 rating also takes into account the moderate risk of a principal loss, based on the possibility that the
bank's restructuring might translate into the hybrid instruments possibly taking a loss.
The negative rating outlook reflects the uncertainties regarding structural changes at HSH and the low
earnings visibility in the currently unpredictable and unstable operating environment.

Moody's previous rating action on HSH was on 20 February 2009, when the long-term debt and deposit
ratings of HSH were downgraded to A1 from Aa3 and the BFSR to D from D+, and the hybrid ratings were
downgraded to A2 and placed on review for possible further downgrade. The principal methodologies used in
rating HSH are "Bank Financial Strength Ratings: Global Methodology" and "Guidelines for Rating Bank
Junior Securities", which can be found on www.moodys.com in the Credit Policy & Methodologies directory,
in the Ratings Methodologies subdirectory. Other methodologies and factors that may have been considered
in the process of rating HSH can also be found in the Credit Policy & Methodologies directory.

Headquartered in Hamburg and Kiel, HSH had total assets of around EUR204.4 billion as at 30 June 2008.

London
Johannes Wassenberg
Managing Director
Financial Institutions Group
Moody's Investors Service Ltd.
JOURNALISTS: 44 20 7772 5456
SUBSCRIBERS: 44 20 7772 5454

Frankfurt
Uwe Barth
Asst Vice President - Analyst
Financial Institutions Group
Moody's Deutschland GmbH
JOURNALISTS: 44 20 7772 5456​
SUBSCRIBERS: 44 20 7772 5454
 

negusneg

New Member
Neg scusa ma se il banco lancia un aumento di capitale ci potrebbe essere qualche ripercussione sui pepetual per esempio quelli di Lodi?

Scusa chiedo anche a te : credi che se c'è un aumento di capitale per Banco popolare può creare modifiche nei perpetual ? :-?

Di sicuro un aumento di capitale, che secondo me verrà lanciato in autunno se il mercato non crolla di nuovo, agli obbligazionisti male non fa.

Agli obbligazionisti perpetui, poi, farebbe anche meglio, visto che si rafforzerebbe il capitale Tier I che, nel caso del Banco Popolare, è il più fragile fra le maggiori banche italiane. Così dovrebbe essere assicurato il pagamento delle cedole anche per i prossimi anni e le quotazioni potrebbero recuperare sensibilmente... ;)
 

negusneg

New Member
domanda difficile: oggi mi sono comprato bil tier1, mi sono letto il prospetto info a riguardo della cedola e della loss absortion (bil non paga cedola se non ci sono retainde earnings)
adesso bil fara' aumento di capitale. i soldi entrano come sovraprezzo azioni?? e questo sovrapprezzo azioni si considera retained earnings e dunque il tier1 di bil sopo lo skippaggio di giugno torna pagare cedola???

Non ho letto il prospetto perchè mi sono imposto di stare alla larga dalle banche più traballanti e/o a rischio di nazionalizzazione, però a naso dopo l'Opa dovrebbe far fede il bilancio del Banco Popolare.

Fra l'altro in quasi tutte le offering circular è previsto esplicitamente che in caso di aumento di capitale o di emissione di nuovi strumenti ibridi la cedola possa essere pagata, solo che, come puoi leggere nella nota di Moody's su HSH Nordbank che ho postato poco qui sopra, la Commissione Europea sta intervenendo sempre più frequentemente per proibire alle banche che sono incorse in forti perdite di pagare le cedole, anche laddove il regolamento discrezionalmente glielo consentirebbe.
 

negusneg

New Member
negus mi segnali qualche corp perp dove lo skippaggio della cedola sia molto difficile??

Quelle che nel tempo ho seguito io (Bayer, Henkel, Siemens, Vattenfall, Voestalpine) sono tutte "cumulative", cioè prevedono il recupero delle cedole perse. Di Porsche non mi ricordo.

Attualmente trovo molto interessante Siemens di cui ho postato il prospetto sul 3D apposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto