Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trecilindri

Nuovo forumer
va beh ma non devi leggere 200 pagine di prospetto per scoprire che
Offering Price: €1,000 per Trust Preferred Security plus accrued dividends, if any, from the date the Trust Preferred
Securities are issued.
(siamo a pagina 1:D)

a pagina 19 : The “Regular Redemption Price” means the liquidation preference of €1,000 per LLC Preferred Security.....;)

Molto gentile, solenoide.

Grazie.
 

Mais78

BAWAG fan club
Come vi sembra questa? Ha uno spread post call minimo ma sembra avere un floor al 4%
 

Allegati

  • sg2009112150783.gif
    sg2009112150783.gif
    44,4 KB · Visite: 392

Imark

Forumer storico
Non ho ancora fatto a tempo a guardare bene tutto (in particolare la storia dei default degli ultimi 25 anni, che sembra promettente) ma alcune conclusioni si possono già trarre:

a) confermato che a Moody's sono una spanna DIETRO a noi: prima mettevano tutte le subordinate/perpetue in un unico secchio, ora hanno capito che VANNO LETTE LE OFFERING CIRCULAR, per verificare caso per caso le clausole di differimento/loss absorption/cumulative o no, etc. In base a questo procederanno nei prossimi giorni ad una revisione generale dei rating, tenendo anche conto delle particolari condizioni di ciascun paese (legislazione, politica governativa, capacità/volontà del governo di fornire supporto;

b) la revisione sarà sostanziale: basti pensare che le preferred shares (Tier 1, quelle che noi chiamiamo perpetue) non potranno IN OGNI CASO essere superiori a Baa1. Forse quelle di Rabo arriveranno a tanto, figuriamoci le altre...

c) in ogni caso nell'assegnazione del rating non si terrà conto della possibilità che non venga esercitata la call :eek: Questa la devo capire bene, ma credo proprio che sia così;

d) in compenso verrà introdotto anche una specie di indicatore di rischio-liquidità, e questo può essere positivo.

Leggerò per bene anch'io però concordo con la filosofia dell'intervento, e spannometricamente ci si era cimentati anche noi con l'idea di una "griglia" di valutazione in cui si era inserito: 1) le caratteristiche dei titoli come desunte dai prospetti; 2) la condizione delle singole banche emittenti (per quanto possibile desumerne dai bilanci ma soprattutto guardando al tipo di sostegno ricevuto dai governi nazionali); 3) le normative e/o i comportamenti rispettivamente varati o assunti dai singoli paesi, tenuto conto che alcuni hanno già cancellato tutti i titoli subordinati nei salvataggi bancari fatti ad oggi (la Danimarca), altri invece li hanno addirittura muniti di garanzia statale, sebbene a termine (l'Irlanda), altri hanno varato una normativa che consente ampi interventi in modifica del regime contrattuale dei titoli non senior, riservandosi di operare caso per caso (l'UK) ecc.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Db 570

570 vedo che e' salita di 2-3 punti negli ultimi gg :eek:
Grazie Mais.
:help:Ho cercato di studiare il prospetto e ho due dubbi:
-ho capito bene che scade nel 2038?
-E' corretto dire che è cumulativa (arreas of interest....)

Grazie mille a chiunque sappia rispondere. Ciao. :ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
AXA non callate e chiarimento su AXA XS0188935174

:ciao:Ciao Nik, ciao a Tutti.
Vi scrivo per capire con che ottica trattate le AXA.
Mi spiego: se non sono state callate considerate che verranno callate prima o poi o cosa?

Sulla XS0188935174, al momento e dopo la (futura, eventuale) call il tasso è
5% + 22% IRS 10a
oppure
4% + 22% IRS 10a
Grazie a Tutti.
 

Mais78

BAWAG fan club
:ciao:Ciao Nik, ciao a Tutti.
Vi scrivo per capire con che ottica trattate le AXA.
Mi spiego: se non sono state callate considerate che verranno callate prima o poi o cosa?

Sulla XS0188935174, al momento e dopo la (futura, eventuale) call il tasso è
5% + 22% IRS 10a
oppure
4% + 22% IRS 10a
Grazie a Tutti.

Non dovrebbero essere richiamate in un futuro prossimo, quindi prima di comprarle assicurati che il rendimento "perpetuo" del c. 7% sia adeguato al rischio dello strumento. La call prendila come un jolly.

PS Pagano gia' 4%+, 5%+ era fino al 2007 mi sembra
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ing 127, 587 e 219 (8%)

La ING127 è cumulativa, optional deferral e prevede ACSM con azioni ING (che non mi farebbe cmq schifo...). No loss absorb
Se non ricordo male ABN aveva caratteristiche simili. Cmq verifico

Grazie infinite Mais x le quotazioni. Sono particolarmente gradite oggi, visto che c'è un po' di agitazione...

:ciao:

Alla fine, le 3 ING
127, 587 E 219 (8%)
hanno lo stesso livello di subordinazione e rischio o che differenza c'è tra loro?
Abbiate pazienza, ho letto tutto il post sino all'ultima pagina, ma il dubbio mi è rimasto.
:help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Grazie a chiunque vorrà chiarire. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto