Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serendipity

Nuovo forumer
Ing

ING closes sale of Australian and New Zealand Insurance business

ING announced today that it has closed the sale of its life insurance and wealth management venture in Australia and New Zealand to ANZ, its joint venture partner. As announced on 25 September, the divestment is part of ING's Back to Basics strategy to simplify the organisation by focusing on fewer, strong franchises that form a coherent group.

Under the terms of the agreement, ING sold its 51% equity stakes in ING Australia and ING New Zealand to ANZ, who now has become the sole owner of these businesses. In line with the announcement of 25 September, ING has received EUR 1.1 billion in cash from ANZ. The transaction has generated a net profit for ING of EUR 325 million. The sale will reduce the ING Insurance debt/equity ratio by 365 basis points. The transaction has freed up EUR 950 million of capital. These final terms are slightly better than the preliminary results as disclosed on 25 September.

After the sale, ING will maintain a strong footprint in Asia in life insurance and retirement services as the third largest international insurance company in the region. As previously announced, the transaction does not impact ING Direct, ING Investment Management, ING Wholesale Banking and ING Real Estate, who will remain active in Australia.
 

wartburg_12

forumer storico
Ma questa BCPE? BBB- ISIN FR0010814558 quota 88 cedola 9,2250% e rende + del10% a tasso fisso, ci e' sfuggita........ perche' non e' censita nei nostri fogli.?????

Terminabile il 18/10/2017 al 100%, poi sempre ogni anno. Dal 2017 Floater. Cedola: Euribor 3 mesi + 268 punti base.

A me sembra interessante e a voi?

Va be c'ha Natixis in pancia e loss absorption, ma non mi sembra malaccio il 10% fino al 2017

Ho trovato il prospetto per i nostri esperti nella lettura dei "trappoloni"

Ciao Max, per caso la stavo guardando anch'io in questi giorni .... a parte il fatto che è stata emessa circa un mese fa e dovrò vedere se la bank accetta :mad: di acquistarmela ...

Mi lasciava per il momento un pò pensieroso il fatto che in un mese ha passato il suo valore da 100 a 88 :-? (succede sempre così alle perpetue appena emesse ?).
Tra le altre cose mi sembra di aver capito che le sue cedole NON sono cumulabili (= coupon non pagato ---> perso per sempre ...)

In merito invece all'emittente ... mi sembra loro dicano di essere la II banca più grande d'oltralpe .... però voglio vedere in giro se capisco come è messa !

Risultato : ci sto pensando, certo il cedolozzo a 9.25 che, pagando 88 supera il valore 10 mi tenta ... :D
 

wartburg_12

forumer storico
Bpce

Non vorrei creare confusione, ma avevo trovato anche questa :
FR0010777516
Che è simile a quella di cui parliamo sopra, MA, la sua call sarà il 30/09/2015, il suo rendimento, fisso, è di 13% però mi pare costi circa 108, che vorrà dire comunque un rendimento sopra il 10% ....

Non so, scade (forse !) prima, rende un pelo di più, se percaso hai delle minus/plus da compensare (come il sottoscritto) potresti pensarci (ora cerco il paper rilasciato dall'emittente, l'avevo trovato tempo fa in un forum francese simile al nostro ma non ricordo dove ... :))
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
e ce l'ho pure io ...:invasion::invasion:


:ciao: per solidarietà ce l' ho anch' io a 68!
Non sono preoccupato più di tanto le cedole sono convinto che il banco le pagherà. Certo il post call non è da urlo :( ed è l' unica cosa che mi fa venire il dubbio che possa NON venir richiamato :rolleyes: ma è un problema distante nel tempo e spero solo che in quel periodo (2017) euribor a 3M. sia almeno al 5% :D:D:D
 

Wallygo

Forumer storico
non so se è gia stato postato da qualcuno questo report di intesa di luglio a chi potesse interessare
 

Allegati

  • Ilpuntosulcapitale_luglio2009.pdf
    560,3 KB · Visite: 254

AAAA47

Forumer storico
LA BArclays 2019 6% sul mot, che negli ultimi giorni scambiava pochi pezzi, quasi intorno a 107, oggi a 104,50, quasi 4milioni di pezzi gia' scambiati...

se qualcuno ne ha approfittato...oggi se la ricomprano a 105,50 e il book in lettera e' piuttosto deserto (si vedono quasi i 106) mentre venerdi' ha scambiato oltre 4milioni di pezzi..cosa che non succedeva da tempo
1 punto in poche ore..non male :up:
 

wartburg_12

forumer storico
Bpce

Ciao, ecco qui il prospetto della obbligazione di cui sopra (FR0010777516), già che ci sono allego anche il fitch rating di BPCE ...:rolleyes: mah !
 

Allegati

  • 592991_3(BPCE FINAL SUPPLEMENT (August 5, 2009)).pdf
    410,7 KB · Visite: 202
  • 20090804 BPCE.pdf
    33,6 KB · Visite: 535

bosmeld

Forumer storico
Bank of Ireland: raccomanda ok azionisti a partecipazione Min.Finanze DUBLINO (MF-DJ)
--Bank of Ireland ha dichiarato di voler completare il trasferimento di crediti alla bad bank del governo entro meta' del 2010 ed ha annunciato che presiedera' un Extraordinary General Meeting all'inizio di gennaio 2010 per ricevere l'approvazione da parte degli azionisti sulla partecipazione del Ministero delle Finanze. La new National Asset Management Agency acquisira' property e develompment loans per un book value di 77 mld euro dalle banche ma paghera' solo 54 mld euro. La Nama acquistera' 16 mld euro di crediti da Bank of Ireland. La banca stima che la disponibilita' di asset eligibili ridurrebbe gli asset a rischio di circa 15,2 mld euro. La Banca stima che la perdita al netto delle poste straordinarie sara' di circa 3,45 mld euro su accantonamenti da svalutazioni di 1,4 mld euro. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires November 30, 2009 03:11 ET (08:11 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto