Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
si ma la bnpv (che ho preso a 65 perchè pensavo costasse poco per il taglio da 50 K) ha la loss abs sarà sicura?

ciao Vet hai letto qui dove ti cito? http://www.investireoggi.it/forum/t...gazioni-perpetue-vt37331-837.html#post1209317

anzi perchè non provi a rivitalizzare un pò la sezione immobiliare c'è un 3d sulle aste, ma io sinceramente non sono poi così esperto di quel settore.

http://www.investireoggi.it/forum/aste-giudiziarie-immobili-thread-ufficiale-vt37492.html

Ciao ti ringrazio per l'invito nella sez. imm. sicuramente ci farò una visita , anche solo per il piacere di interloquire con te....siamo due buon gustai vero?......dammi solo un pò di tempo......ho voglia di dissintossicarmi un pò dal mercato imm,....e dalle aste......poi qui sulle perp.ci si diverte e c'è perfino da imparare..e a me imparare piace molto.......speriamo che non mi costi troppo......sono fra i fortunati possessori di Commerz..yr7....che dicono che sicuramente non pagherà cedole.....ma è quotata un po più di 40...presa a 49....ma in passato mi ha dato così tante soddisfazioni "materiali".....che non mi sono sentito di abbandonarla al suo destino :sad::sad: e in un momento di impeto l'ho ricomprata per la 3 volta.....in fondo è una Banca sistemica dei ns amici crucchi......non la vorranno mica fare affondare...:titanic::titanic:.........e poi RBS....dopo aver ufficcializzato il non pagamento delle cedole ha cominciato a risalire da 33-35 a 40 -42.....mah vediamo
Ciao.....vediamo di organizzare una bella mangiata da qualche parte nel periodo delle feste di fine anno:V:V:V:V magari insieme a DINO P
 

solenoide

Forumer storico
Sole è un grande:up:, c'è poco da fare!

Concordo con Sole: solitamente le clausole che attribuiscono all'organo di vigilanza il potere di pagare le cedole prevalgono su tutte. Credo che questa sia una delle poche clausole sostanziali dei T1, che li avvicinano un vagamente a quello che la Commissione UE avesse in mente:lol:

Quella di Commerz credo fosse una boutade dell'analista. Mi sembra davvero strano che ci possano essere addurittura 3 P di Commerz (quello in £ + gli altri due) che possano in ogni caso pagare la cedola...

Scriviamo all'analista e vediamo cosa ci dice?


Ciao,
sarebbe davvero interessante avere una risposta da qualcuno , analista di MS o IR di Commerzbank per farci spiegare l'eventuale intervento del regolatore.
La mia e' solo una supposizione pero' tutto e' possibile.
Certo che se l'ente regolatore non avesse diritto di veto una volta che la cedola e' mandatory ci sarebbe da ridere (sopratutto dopo che ha avvisato pubblicamente che quel perpetual potrebbe non pagare)
 

solenoide

Forumer storico
Sole siccome sto chiedendo a tutti della BpVN (sto un pochino più tranquillo sapendo che la possiede anche il Negus) mi dai un tuo parere? io avevo solo robba bona, è nell'elenco dei perpetuals a rschio?

Ciao,
se ti puo' consolare ho la BPVN anch'io.
Non sono tranquillo al 100% ma la reputo un buon compromesso rischio/rendimento.
Le clausole di loss absorption se possibile le evito ma quasi tutti i bancari italiani le hanno e non e' certo facile farle scattare.
 

solenoide

Forumer storico
Axa - allianz

Cercando notizie su Commerzbank ho trovato questo report di Calyon con conclusioni interessanti (e' di inizio 2009 ma penso che da allora sia cambiato poco)

Il succo e' che per loro Axa e' meno rischiosa di Allianz
 

Allegati

  • expert-derives-action-trade-idea-axa-allianz-2009-01-12.pdf
    378,7 KB · Visite: 301

Zorba

Bos 4 Mod
Cercando notizie su Commerzbank ho trovato questo report di Calyon con conclusioni interessanti (e' di inizio 2009 ma penso che da allora sia cambiato poco)

Il succo e' che per loro Axa e' meno rischiosa di Allianz

Nazionalisti come i francesi... Riuscirebbero anche a dire che la Renault è meglio della Mercedes...:eeh:
 

maxinblack

Forumer storico
Ma questa BCPE? BBB- ISIN FR0010814558 quota 88 cedola 9,2250% e rende + del10% a tasso fisso, ci e' sfuggita........ perche' non e' censita nei nostri fogli.?????

Terminabile il 18/10/2017 al 100%, poi sempre ogni anno. Dal 2017 Floater. Cedola: Euribor 3 mesi + 268 punti base.

A me sembra interessante e a voi?

Va be c'ha Natixis in pancia e loss absorption, ma non mi sembra malaccio il 10% fino al 2017

Ho trovato il prospetto per i nostri esperti nella lettura dei "trappoloni"
 

Allegati

  • BPCE.pdf
    414,7 KB · Visite: 212
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto