Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
Citi paga cedola su pref

*citi to pay full div on pfd shrs thru, until closing of exchang *citi no plans to suspend distributions at current rates on pfd


ragazzi se paga citi ..............
 

Topgun1976

Guest
ciao stordits
più volte l'hai scritto
perdona l'ignoranza, in che modo potrebbero costringerti a rivenderle? o sarebbero solo offerte così allettanti che nessuno potrebbe rifiutare?
grazie
carlo

Semplicemente callandole,ne hanno facoltà.Va bene tutto ma ad oggi il rischio(che cmq cè)non vale la candela.Comprare a 30-50 ok,sopra mi trattengo,anche perchè mi ricordo cosa successe 2 mesetti fà,e può risuccedere.:ciao:
 

fidw99

100% perpetual
sono sulla lunghezza d'onda con stordits, diciamo che se callano a 100 si capitalizza lo spread di una decina d'anni.
Ma a questo punto dal mio punto di vista non ho alcun interesse che esercitino. Lo spread è più che sufficiente a soddisfare l'esigenza di accumulo e rendimento.

Da alcune settimane sto anche ragionando seriamente se andare a leva, cioè usare un fido che paga euribor +spread.
 

stordits

Forumer attivo
Dovrebbero cambiare la legge

ciao stordits
più volte l'hai scritto
perdona l'ignoranza, in che modo potrebbero costringerti a rivenderle? O sarebbero solo offerte così allettanti che nessuno potrebbe rifiutare?
Grazie
carlo


il prospetto informativo e' chiaro hanno diritto di richiamarla a 100 dopo i 10 anni di tasso fisso

qualche mese fa' c'e' stata la grande paura che i governi d'imperio consentissero exchange obbligatori (tramite legge) poi qualcuno ha consigliato al governo (britannico) che una tale scelta avrebbe cancellato la fiducia nel mercato e che nessuna emissione bancaria sarebbe piu' stata collocata

allora hanno trovato questa soluzione: Tender offer (opa).
Se noti i tender offer non sono simultanei (ossia piu' banche allo stesso momento) ma si succedono giorno dopo giorno.
Perche?? Perche' consentono agli operatori di vendere un tier1 che e' schizzato per comprane uno piu' basso che poi schizza dopo opa e tu lo vendi e te ne compri uno piu' basso .
In questa maniera i tassi di adesione rimangono elevati perche' c'e' la possibilita' di switch e le banche ristrutturano il debito sul mercato in maniera vantaggiosa
poi ad un certo punto i tier1 finiranno

anche la germania che e' stata la piu' dura con gli obbligazionisti subordinati (skippaggio cedola depfa e' molto dubbia. Hypo re ok lo skip ma la sua operativa (depfa) che e' in bonis avrebbe anche potuto non skippare) sta cercando di fare l'operazione hypore in maniera market friendly.
Ad un certo punto volevano fare una legge per espropriare hypo re (detenuta in parte da un private equity) poi si sono trattenuti e stanno facendo opa. E nel caso hypo re (tecnicamente fallita) ci sarebbero i presupposti per l'esproprio pero' lo devi fare per legge.
Tu ce lo vedi sor berlusca che per legge ti espropria il tier1 di pop mi al prezzo che dice lui???

i prospetti sono scritti, e sono una nuova legge puo' cambiarli ma il governo che lo fa' viene cancellato dal mercato dei capitali
 

stordits

Forumer attivo
Incredibbbbile

Governo britannico e' in guadagno sulla seconda tranche di aumento di capitale (che nessun privato ha voluto fare) su
royal bank of scotland

era crollata a 0.10 sul secondo aumento di capitale, tutti a vendere dicendo "e' fallita" ora viene finalizzata ed ora..... 0,315
 

gonzalito76

Nuovo forumer
mi aspetto un tender offer per l'anno prossimo

rating: stante il fatto che dal 2015 in poi divengono callabili generali 5.317 , allianz 4.317, i vari pop ve, italease etc mi rendo irreperibile trasferendomi in brasile

:)

e sarebbe fantastico potersi tenere oltre call 2011 la UBI 9%, che ha uno step-up mai visto a 540bps... da farsi una pensione perpetua

Temo pero' che quelle + generose saranno tutte callate senza scampo... figurati se UBI non riesce a finanziarsi a meno a quel punto!

Infatti a mio (personalissimo) modo di vedere, il modo di estrarre piu' soldi da questa situazione tutto sommato e' da focalizzarsi sugli emittenti "second tier" (non distressed pero'!) con quotazioni sotto i 50c dove si puo' fare maggior guadagno percentuale in capital gain... al limite lo switch sugli emittenti + solidi lo si puo' fare in seguito, sfruttando le call date piu' lontane, ma tenendo sempre ben presente il rischio inflattivo/rialzo tassi a 3/4 anni...
 

stordits

Forumer attivo
tipo il prosecure funding altre idee???

:)

e sarebbe fantastico potersi tenere oltre call 2011 la UBI 9%, che ha uno step-up mai visto a 540bps... da farsi una pensione perpetua

Temo pero' che quelle + generose saranno tutte callate senza scampo... figurati se UBI non riesce a finanziarsi a meno a quel punto!

Infatti a mio (personalissimo) modo di vedere, il modo di estrarre piu' soldi da questa situazione tutto sommato e' da focalizzarsi sugli emittenti "second tier" (non distressed pero'!) con quotazioni sotto i 50c dove si puo' fare maggior guadagno percentuale in capital gain... al limite lo switch sugli emittenti + solidi lo si puo' fare in seguito, sfruttando le call date piu' lontane, ma tenendo sempre ben presente il rischio inflattivo/rialzo tassi a 3/4 anni...


di ut2 below 50?
 

stordits

Forumer attivo
scusami ho frainteso il tuo messaggio

Sorry, intendevo "second tier" come qualita' dell'emittente, ma parlavo sempre di T1 :)

Comunque come UT2 a prezzi eccellenti vedevo fino a poco fa 55-60 una Natwest call settembre 2009 (emessa 1999), purtroppo non ho ISIN sotto mano


quella abn che mi hai segnalto ieri e' molto bella. certo la cedola e' bassa ma l'inflazione da qui a 2-3 anni non e' un problema
fidati da chi ha lavorato sul mercato jap per 15 anni ed ovviamente la famosa lost decade l'ha presa tutta sui denti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto