Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
l'azionario ha iniziato giustamente a mollare

se invece i tier1 tengono, next week faranno re rating al rialzo

per ora hanno performato come le azioni pero' se questa settimana il mercato li riscopre essere bond, seppur subordinati pur sempe bond ....... saremo veramente a cavallo e potremo dire che l'investment case e' corretto

del resto se fossi un gestore mi venderei azioni bancarie e comprerei tier 1 bancari
e.s. vendo uc a 1.80 e compro tier1 uc a 40 (avrebbe molto senso)

Sono d'accordo sul carattere decisivo della settimana... ;) un po' più incerto sul timing, ossia sul fatto che quanto tu indichi si verifichi già nei prossimi giorni... certo, sarebbe un buon segnale.
 

stordits

Forumer attivo
non sono esperto di aviva

le due emissioni aviva che ho segnalato, da quanto mi risulta dai prospetti bloomberg sono il 2023 lower tier 2 ed il perpetual upper tier 2.
ciao


ma ho sentito dire che sono pieni di tier1 bancari inglesi. e dunque possono avere problemi di write off su questi strumenti.

sempre purtroppo per sentito dire, le assicurazioni devono fare il mark to market del loro portafoglio tier1 solo se tale bond skippa la cedola.
nella misura in cui secondo in uk non ci saranno grandi skippaggi di cedola puoi stare tranquillo pero' c'e' sempre la spada di damocle dello skippaggio sopra la testa
 

fidw99

100% perpetual
dalle prime quotazioni che ho sentito nel pomeriggio sui Tier1 di banche italiane sembra che tengano, vediamo i prossimi giorni.
 

stordits

Forumer attivo
ciao negus

Oggi ho preso solo delle Allianz a 71,95, dieci bps meno di ieri...

ieri ho passato tutta la giornata a studiare il bilancio di abn, soprattutto cio' che e' andato a rbs e cio' che e' stato acquisito da dutch gov
la ratio e' capire bene XS0246487457 Perpetual ABN 4.31 Call date 2016

se vai a pagine 9 dell'allegato puoi vedere il balancesheet (molto grezzo) del pezzo di abn rilevato dallo stato olandese. in balancesheet non c'e' niente di tossico (e' andato tutta a rbs) questo bond non puo' valere 31,5 offer

tieni conto che io compro questi bond per tenerli 20 anni e so bene che dato lo step up basso (+166) non mi verra' richiamato
 

Allegati

  • ABNPRESSRELEASE.pdf
    58,6 KB · Visite: 259

gonzalito76

Nuovo forumer
ieri ho passato tutta la giornata a studiare il bilancio di abn, soprattutto cio' che e' andato a rbs e cio' che e' stato acquisito da dutch gov
la ratio e' capire bene XS0246487457 Perpetual ABN 4.31 Call date 2016

se vai a pagine 9 dell'allegato puoi vedere il balancesheet (molto grezzo) del pezzo di abn rilevato dallo stato olandese. in balancesheet non c'e' niente di tossico (e' andato tutta a rbs) questo bond non puo' valere 31,5 offer

tieni conto che io compro questi bond per tenerli 20 anni e so bene che dato lo step up basso (+166) non mi verra' richiamato

E' un po' quello che penso anche io...

Anche se per fare l'avvocato del diavolo tieni presente che finora lo stato olandese non ha ancora costituito una struttura legale vera e propria sotto il cui cappello riorganizzare le securities attribuitegli. Per adesso c'e' una generica (seppur molto significativa) ripartizione degli assets..

Il mercato, che e' ipercauto in questo periodo, sconta nel prezzo la mancanza di una struttura "formale" della nuova ABN domestic. Ognuno ha la sua lettura.. per me ovviamente lo sconto sul fair value di questo bond e' totalmente ingiustificato... penso durera' finche' il governo olandese non presentera' la struttura legale completa e le agenzie di rating a quel punto esprimeranno il loro parere

Tra l'altro... questo bond e' stato gia' de-rated e quindi soffrirebbe meno di altri titoli, in caso di deterioramento della situazione del settore bancario in generale, un potenziale sell-off da parte degli investment grade funds..
 

stordits

Forumer attivo
hai ragione, lo sconto ha varie giustificazioni

E' un po' quello che penso anche io...

Anche se per fare l'avvocato del diavolo tieni presente che finora lo stato olandese non ha ancora costituito una struttura legale vera e propria sotto il cui cappello riorganizzare le securities attribuitegli. Per adesso c'e' una generica (seppur molto significativa) ripartizione degli assets..

Il mercato, che e' ipercauto in questo periodo, sconta nel prezzo la mancanza di una struttura "formale" della nuova ABN domestic. Ognuno ha la sua lettura.. per me ovviamente lo sconto sul fair value di questo bond e' totalmente ingiustificato... penso durera' finche' il governo olandese non presentera' la struttura legale completa e le agenzie di rating a quel punto esprimeranno il loro parere

Tra l'altro... questo bond e' stato gia' de-rated e quindi soffrirebbe meno di altri titoli, in caso di deterioramento della situazione del settore bancario in generale, un potenziale sell-off da parte degli investment grade funds..


1) ovviamente la scarsa propensione al rischio del mercato in una situazione ancora non chiara fa aumentare lo sconto pero' a mio parere la situazione e' chiara perche'
a) lo stato ha preso carico di asset e liabilites
b) lo stato ha detto di volerla privatizzare e dunque come fai a privatizzare qualcosa se hai tirato pacchi agli obbligazionisti?
2) mi sono accorto che molti operatori professionali era pieno di t1 t2 etc senza mai aver letto un prospetto info. il livello e' molto basso (tanto in estrema ratio stanno gestendo soldi non loro ma dei sottoscrittori)
dunque secondo me ben pochi hanno letto quel comunicato che tu mi ha fatto vedere (e che oggi ho allegato) in cui si evince il nuovo balancesheet della banca ? soprattutto se non e' quotata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto