Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
No non è private. E' una banca telematica del gruppo MPS con conti on line e sfrutta la rete filiali MPS oppure promotore finanziario. Il conto lo apri con un promotore ma puoi operare in autonomia con telefono e internet. Le P solo via telefono o Promotore. Quando chiami il call center titoli gli operatori sono preparatissimi non i soliti operatori che raccolgono ordini e non capiscono un caiser. Ti censiscono qualsiasi titolo in poche ore o max 1 giorno. Ho provato diverse banche ma questa è fantastica:up:

Ti ringrazio.
Ti fanno storie su titoli P emessi da meno di un anno?
Posto queste domande perchè temo di non essere l'unico ad avere tutti questi :wall::wall::wall:problemi:specchio::specchio::specchio:, magari è utile ad altri amici del forum.
Grazie ancora. Bia.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
bhe, lo 0,5% min. 25 euro però mi sembra effettivamente caro...
bisogna vedere se si può limare qualche cosa, ma la base di partenza è cmq alta...

cmq uin buon servizio si paga...

avevo sentito che banca leonardo faceva pagare lo 0,15%, chi la ha, può confermare??

Bos, se posso chiedere, Tu chi usi per le perpetue? A che condizioni?
 

negusneg

New Member
855 pagine: un sucesso incredibile per noi che seguivano il tread di la' ed abbiamo seguito Negus qui. Pero' ormai cercare qualcosa e' diventato un'impresa.

per facilitare appunto le ricerche e la leggibilita' del piccolo mostro che abbiamo creato si potrebbero decidere delle linee guida per i messaggi ad esempio

evitare di quotare tutto il messaggio cui ci si riferisce
indicare in testa al messaggio il codice isin del titolo\i trattati
indicare in testa al messaggio una frase convenzionale es "FILE ALLEGATO" se si allegano dei files

Se volessimo essere piu' ambiziosi si potrebbe contrattare con il gestore del sito che non penso abbia difficolta' ad verificare come questo tread sia uno dei piu' letti in assoluto la creazione di una sottocategoria specifica per le perpetual creando ad esempio un singolo tread per i principali emittenti

Cosa ne pensano i big - negus in primis?

Ringrazio Gianni per il contributo :bow: in effetti è da un po' di tempo che sto pensando anche io cosa fare...:mmmm: :mumble: Se continuiamo così, raggiungiamo le mille pagine prima di compiere un anno :lol:

Avevo pensato anche di predisporre una sorta di indice, ma il "piccolo" mostro ormai è diventato ingovernabile :eeh: sarebbe un lavoro mostruoso, in tutti i sensi :D

Altra ipotesi è quella di chiudere il 3D dopo un certo numero di pagine, un po' come fanno automaticamente sul FOL, ed aprire una serie di tomi, ma anche questa soluzione costringerebbe poi a navigare fra decine di 3D e rischierebbe addirittura di complicare il problema.

Trovo molto sensata, invece, l'idea di scorporare alcuni argomenti :up: come già abbiamo fatto per i prospetti e le offering circular. Si potrebbe aprire un 3D dove postare solo le quotazioni, ad esempio, o addirittura uno per singolo emittente (o emissione), quando l'interesse generale lo giustifica (penso ad esempio a Bank Austria di qualche mese fa, o adesso a BPCE). Poi potremmo postare da ora in poi tutte le notizie sui rating nell'apposito 3D, e addirittura spostare lì tutti i vecchi interventi sul tema, cercando al tempo stesso di tenere aggiornata la lista excel in tempo reale (basterebbe che chi posta nuove notizie su up/downgrade mi mandasse un MP per segnalarmelo). Un altro argomento che secondo me andrebbe scorporato in un 3D specifico è quello degli intermediari, costi, commissioni, operatività, etc. che peraltro sono esattamente gli stessi delle altre eurobbligazioni

In attesa di decidere, comunque, (spero che tutti quelli che hanno a cuore la sorte del 3D vorranno esprimere una opinione in modo che, COME SEMPRE, si possa decidere insieme ;)) ci tengo anche io a ricordare alcune buone norme di "netiquette" (una volta si chiamava buona educazione, o galateo) che da sole potrebbero sfoltire di molto gli interventi e renderli più fruibili:

a) evitare il più posibile gli "off topic": per quelli, volendo, c'è il 3D del cazzeggio

b) se si cercano notizie, cominciare da google: basta digitare l'ISIN dell'emissione, o visitare il sito dell'emittente, per trovare già molte informazioni

c) dopo google, utilizzare la funzione "Cerca" presente nel forum in alto a destra, o in questo 3D, o in quello dei prospetti: spesso vengono richieste informazioni già postate più volte

d) proseguite la ricerca utilizzando le liste già preparate (e linkate nel post # 1 di questo 3D). Quella fatta da me contiene tutte le caratteristiche ad ora "censite", quella curata da Mais78 e reef contiene i prezzi: se chiedete info (ISIN, data della call, cedola post call, prezzi di acquisto, etc.) già specificate nella lista, fate solo perdere del tempo a chi sta già lavorando GRATIS per rendere questo servizio sempre più completo. Non sarebbe male se qualcuno cominciasse a "dare" alla comunità dei dati mancanti, invece che "chiedere" dei dati già presenti. Per gli ISIN e le quotazioni (se siete molto pigri) c'è il call center della vostra banca...

e) se si interviene a proposito di un emittente, un'emissione particolare, o comunque di un argomento specifico, aggiungere un "titolo" al post: può essere l'ISIN di una obbligazione, o il nome di una banca. Richiede pochi secondi (spesso basta un copia/incolla dal post) ma permette a tutti gli altri di effettuare ricerche in modo più efficace

Ora vado (devo preparare i tortelli di zucca di mia suocera, rigorosamente col ragù, fatto da me ;)) ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, soprattutto sullo scorporo di temi specifici in appositi 3D (dando per scontato che sull'educazione siamo tutti d'accordo :D)
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Quoto in toto i punti a-b-c-d-e , soprattutto se si parla di un certo titolo o emissione , riportare l'isin nel titolo del post , eviterebbe (a me per primo):D , di chiedere " scusa mi posti l'isin ? " uno così facendo può con google vedere di cosa si parla ed in seguito intervenire in modo più mirato.

Complimenti x il lavoro fatto e che proseguite a fare , ammetto che se non fosse stato x voi ancora non saprei cosa sono le P e non farebbero parte del mio pft con relative gioie e dolori.

Per l'ultima parte , relativa ai tortelli di zucca .....bhe...posso solo invidiarti. :) :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Xs0470937243


Seguendo l'indicazione di Negus, proverò a postare sempre l'Isin. Sicuramente aiuterà, arrivati a 5000 pagine :D, a raccapezzarci.
La domanda è per Mais: la P nuova di Unicr. (XS0470937243) non l'ho trovata nella lista quotazioni. Possiamo aggiungerla?:-?
Grazie.
 

lambda

Forumer attivo
A me non hanno mai richiesto nulla . Mi hanno censito titoli che non ho + comprato. Si può negoziare su un mercato interno che si chiama Bond Broker. e ci sono centinaia di titoli .


Per esperienza personale del Bond Broker ho avuto l'impressione che i titoli abbiano prezzi meno convenienti di quelli di iwbank.
Tu hai mai in contemporanea richiesto per uno stesso titolo p il prezzo al Bond Broker e ad un'altra banca??
Io l'ho fatto e la mia mpressione è che sia meno conveniente di iwbank. Ma non ho certezze.
tutto il MPS si serve di ond Broker.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto