Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
855 pagine: un sucesso incredibile per noi che seguivano il tread di la' ed abbiamo seguito Negus qui. Pero' ormai cercare qualcosa e' diventato un'impresa.

per facilitare appunto le ricerche e la leggibilita' del piccolo mostro che abbiamo creato si potrebbero decidere delle linee guida per i messaggi ad esempio

evitare di quotare tutto il messaggio cui ci si riferisce
indicare in testa al messaggio il codice isin del titolo\i trattati
indicare in testa al messaggio una frase convenzionale es "FILE ALLEGATO" se si allegano dei files

Se volessimo essere piu' ambiziosi si potrebbe contrattare con il gestore del sito che non penso abbia difficolta' ad verificare come questo tread sia uno dei piu' letti in assoluto la creazione di una sottocategoria specifica per le perpetual creando ad esempio un singolo tread per i principali emittenti

Cosa ne pensano i big - negus in primis?
Non sono un big ... ma a me piace così come è:
forse è meno ordinato di Bondboard, ma i tedeschi sono bradipi ai ns. confronti, se succede qualcosa anche in Germania - vedi DPB - noi ne parlavamo già e da loro ancora non c'era neanche un post ...
Poi se lo si segue regolarmente quotidianamente come faccio io, vedo sempre una continuità ... :p
Una cosa che mi piace di Bondboard è il thread degli eseguiti: uno riporta le operazioni, acquisto, vendita, prezzi - senza commenti, in modo asettico; forse potrebbe essere un complemento interessante, in effetti noi NON sempre ci facciamo tale scambio di informazioni sull'operatività
 

discipline

Forumer storico
Per esperienza personale del Bond Broker ho avuto l'impressione che i titoli abbiano prezzi meno convenienti di quelli di iwbank.
Tu hai mai in contemporanea richiesto per uno stesso titolo p il prezzo al Bond Broker e ad un'altra banca??
Io l'ho fatto e la mia mpressione è che sia meno conveniente di iwbank. Ma non ho certezze.
tutto il MPS si serve di ond Broker.

informazioni molto utili, grazie. se altri possono fornire riscontri del genere sarebbe da apprezzare
 

discipline

Forumer storico
Non sono un big ... ma a me piace così come è:
forse è meno ordinato di Bondboard, ma i tedeschi sono bradipi ai ns. confronti, se succede qualcosa anche in Germania - vedi DPB - noi ne parlavamo già e da loro ancora non c'era neanche un post ...
Poi se lo si segue regolarmente quotidianamente come faccio io, vedo sempre una continuità ... :p
Una cosa che mi piace di Bondboard è il thread degli eseguiti: uno riporta le operazioni, acquisto, vendita, prezzi - senza commenti, in modo asettico; forse potrebbe essere un complemento interessante, in effetti noi NON sempre ci facciamo tale scambio di informazioni sull'operatività

Osservando la questione dai margini, anche a mio parere il mix è un valore e uno degli elementi di successo del thread. E in tal modo, pure con qualche giorno di assenza si riprende rapidamente il filo, conservando una visione d'insieme sul settore.
 

Topgun1976

Guest
Non sono un Big ma dico la Mia Ovviamente fuori dal coro:cool:

Secondo me questo 3d va letto dall 'inizio perdendo ore ma guadagnando in sapere,cultura finanziaria e anche emotiva.
Per esempio cè gente che ha paura x una discesa di 10 punti,quando leggendo le prime 100 Pag. cè la storia delle P e della Loro volatilità durante il periodo della peggior crisi finanziaria della storia.
Io sono dell 'idea che queste obbligazioni vanno capite e poi comprate,invece spesso si viene qui a chiedere consigli x gli Acquisti.

A me piace Molto come si è inserito Varoon:up: ,è entrato in punta di piedi,e poi ha imparato a decifrare I prospetti,posta notizie Ecc.

Secondo me a 1000 Pag si potrebbe aprire il Volume 2 e depurare L'1 da Ot e colloqui poco utili per poi archiviarlo come Volume 1 Bibbia Perpetual...
Io vado Spesso Controcorrente..;)Nessuno si senta Offeso..:)
 

maxinblack

Forumer storico
informazioni molto utili, grazie. se altri possono fornire riscontri del genere sarebbe da apprezzare

Compari.... state attenti perche un amico che lavora presso la banca con cui opero mi ha detto che e' prassi comune fra le banche italiane e forse anche all estero applicare una commissione occulta chiamata "slippage" sulle compravendite,ai clienti-polli 'retail' del resto se non hai BLMB come fai a controllare che il prezzo offerto e' proprio quello? se la banca ti ci aggiunge 1/2 punto sopra te sei contento lo stesso acquisti e il mezzo punto se lo intascano loro e nessuno se ne accorge, oltre alle commissioni di acquisto.
Stesso meccanismo per la vendita. Non so se crederci ma conoscendoli non mi stupirebbe affatto.
 

Topgun1976

Guest
Compari.... state attenti perche un amico che lavora presso la banca con cui opero mi ha detto che e' prassi comune fra le banche italiane e forse anche all estero applicare una commissione occulta chiamata "slippage" sulle compravendite, del resto se non hai BLMB come fai a controllare che il prezzo offerto e' proprio quello? la banca ti ci aggiunge 1/2 punto sopra te sei contento lo stesso acquisti e il mezzo punto se lo intascano loro e nessuno se ne accorge oltre alle commissioni di acquisto.
Stesso meccanismo per la vendita. Non so se crederci ma conoscendoli non mi stupirebbe affatto.

Ti dirò anche a Me con Iw è venuto questo dubbio,Però cè da dire che loro ti danno bid ask e nessuno ti obbliga ad accettare.Se accetti vuol dire che ti stà bene cosi,se non ti vanno bene i prezzi,e a me tante volte non andavano bene,non compri e io tante volte ho rifiutato sia l 'acquisto che la vendita.

Libero Arbitrio:-o
 

ferdo

Utente Senior
Compari.... state attenti perche un amico che lavora presso la banca con cui opero mi ha detto che e' prassi comune fra le banche italiane e forse anche all estero applicare una commissione occulta chiamata "slippage" sulle compravendite,ai clienti-polli 'retail' del resto se non hai BLMB come fai a controllare che il prezzo offerto e' proprio quello? se la banca ti ci aggiunge 1/2 punto sopra te sei contento lo stesso acquisti e il mezzo punto se lo intascano loro e nessuno se ne accorge, oltre alle commissioni di acquisto.
Stesso meccanismo per la vendita. Non so se crederci ma conoscendoli non mi stupirebbe affatto.
tutto può essere, però un paio di volte ho controllato con l'aiuto di Mais e c'era sintonia ... se gli capita che telefona uno che ha BBG ci fanno figura meschina, e tra l'altro, non sarebbe reato penale ?!?!
 

angy2008

Forumer storico
ho trovato sull'altro sito questo link x gestire portafogli e aggiornare prezzi mi sembra buono , o ce ne sono di meglio?, io avevo provato solo con b.sella ma non funziona con le Perpetue, questo va bene
http://www.euroinvestor.it

.. quasi bene, in effetti non ci sono tutte le P
 

Metriko

Forumer attivo
Non sono un big ... ma a me piace così come è:
forse è meno ordinato di Bondboard, ma i tedeschi sono bradipi ai ns. confronti, se succede qualcosa anche in Germania - vedi DPB - noi ne parlavamo già e da loro ancora non c'era neanche un post ...
Poi se lo si segue regolarmente quotidianamente come faccio io, vedo sempre una continuità ... :p
Una cosa che mi piace di Bondboard è il thread degli eseguiti: uno riporta le operazioni, acquisto, vendita, prezzi - senza commenti, in modo asettico; forse potrebbe essere un complemento interessante, in effetti noi NON sempre ci facciamo tale scambio di informazioni sull'operatività
Per quanto riguarda il discorso di Gianni Mello

la mia opinione è di non stravolgere molto il 3d perche' , e in questo quoto ferdo,
seguendo quotidianamente non c'è molta dispersione ,sarei daccordo ancora con ferdo per quanto riguarda la nostra operativita' ,sarebbe bello inserire una sezione dove ci si confronta sulla propia operativita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto