Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
help me

ieri ho passato tutta la giornata a studiare il bilancio di abn, soprattutto cio' che e' andato a rbs e cio' che e' stato acquisito da dutch gov
la ratio e' capire bene XS0246487457 Perpetual ABN 4.31 Call date 2016

se vai a pagine 9 dell'allegato puoi vedere il balancesheet (molto grezzo) del pezzo di abn rilevato dallo stato olandese. in balancesheet non c'e' niente di tossico (e' andato tutta a rbs) questo bond non puo' valere 31,5 offer

tieni conto che io compro questi bond per tenerli 20 anni e so bene che dato lo step up basso (+166) non mi verra' richiamato

quindi ipotizzando l'acquisto a 31, fino al 2016 abbiamo 4,31 di cedola e dopo il 2016, circa 3, ai valori attuali dello SWAP.
Rapportando la cedola al prezzo d'acquisto, abbiamo un ritorno del 13,90% fino el 2016 e del 9,67% dopo.
Detto bene ?
L'incognita però e che cambino le regole del gioco e ci ciulino.
Ridetto bene ?
 

stordits

Forumer attivo
quindi ipotizzando l'acquisto a 31, fino al 2016 abbiamo 4,31 di cedola e dopo il 2016, circa 3, ai valori attuali dello SWAP.
Rapportando la cedola al prezzo d'acquisto, abbiamo un ritorno del 13,90% fino el 2016 e del 9,67% dopo.
Detto bene ?
L'incognita però e che cambino le regole del gioco e ci ciulino.
Ridetto bene ?


si se il titolo rimane sempre a 31...... cosa che spero non avvenga

che uno stato sovrano AAA cambi le regole del gioco mi sembra strano
 

cumulate

Forumer storico
si se il titolo rimane sempre a 31...... cosa che spero non avvenga

che uno stato sovrano AAA cambi le regole del gioco mi sembra strano
:up:
anche se sale e si spera lo faccia (1 anno fa viaggiava oltre gli 80)
acquistandolo ora il rendimento rimane quello che ho esposto
se poi com'è probabile l'euribor riprend a salire, dal 10 scarso si decolla
 

fidw99

100% perpetual
Bil tier1

adesso mi hanno dato una quotazione su Italease Perp

Denaro 12 e Lettera 22

forse qualcosa si sta muovendo, settimana scorsa era 10-15, quindi per chi vuole comprare si è mossa di 7 punti.

ciao
 

negusneg

New Member
Quanto mi piacciono 'sti grafici... :D

ALLIANZ.png


GENERALI.png
 

solenoide

Forumer storico
ieri ho passato tutta la giornata a studiare il bilancio di abn, soprattutto cio' che e' andato a rbs e cio' che e' stato acquisito da dutch gov
la ratio e' capire bene XS0246487457 Perpetual ABN 4.31 Call date 2016

se vai a pagine 9 dell'allegato puoi vedere il balancesheet (molto grezzo) del pezzo di abn rilevato dallo stato olandese. in balancesheet non c'e' niente di tossico (e' andato tutta a rbs) questo bond non puo' valere 31,5 offer

tieni conto che io compro questi bond per tenerli 20 anni e so bene che dato lo step up basso (+166) non mi verra' richiamato

Ciao,
a questo punto mi viene spontaneo chiederti cosa ne pensi di ING che ha ricevuto 10 bilion dallo stato olandese in cambio di preferred shares subordinate ai perpetual.(anche gli altri ING in genere hanno buone condizioni)
In particolare questi 2 che ho gia' segnalato in passato hanno delle clausole abbastanza "friendly"

Amount:
EUR 750,000,000
Year of issue:
2003
First call date:
June 30, 2013
Coupon:
10 yr. government + 50bp, paid quarterly
ISIN code:
NL0000113587
Listed on:
Euronext-Amsterdam, Euronext-Brussels

Amount:
EUR 1,000,000,000
Year of issue:
2004
First call date:
June 30, 2014
Coupon:
10 yr. government + 10bp (maximum 9%), paid quarterly
ISIN code:
NL0000116127
Listed on:
Euronext-Amsterdam, Euronext-Brussels

Inoltre la press room di ING e' da mesi occupata quasi unicamente da annunci di dismissioni , ribilanciamenti, riduzione rischi....ho l'impressione che l'Olanda li abbia messi in riga di brutto.
 

Allegati

  • ING to strengthen core capi...pdf
    82,4 KB · Visite: 239
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto